Home Bake Off Italia 4: Antonio Lamberto Martino terzo giudice e foto della location

Bake Off Italia 4: Antonio Lamberto Martino terzo giudice e foto della location

Bake off Italia 4 | Antonio Lamberto Martino terzo giudice accanto a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio

pubblicato 11 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:47

Oggi, per conto di Tvblog, ho visitato Villa Annoni (a Cuggiono, una piccola cittadina che dista 45 km da Milano), set della quarta stagione di Bake off Italia (talent culinario prodotto da Magnolia per Discovery) in partenza a settembre su Real Time con la conduzione di Benedetta Parodi e la confermatissima giuria formata da Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam.

Novità della nuova edizione (composta da 16 episodi inclusa una puntata speciale con personaggi famosi riuniti per raccogliere fondi a favore di Emergency), l’ingresso del Maestro Panificatore, Antonio Lamberto Martino (36 anni di Capo d’Orlando) che, sul suo sito ufficiale, si racconta così:

Per tutti la ricerca del gusto è iniziata appena dopo la nascita, io ho solo cercato di approfondirla. Agronomo abilitato, laureato in Scienza e Tecnologie dell’Alimentazione e della Gastronomia, la mia curiosità sul gusto mi spinge fin da piccolo ad una ricerca assidua all’interno delle pasticcerie e panifici dei parenti. La passione per i vini mi porta a conseguire l’attestato di sommelier, la voglia di un gusto sano trova sinergia nel mio ruolo di manager per lo sviluppo prodotti nell’azienda agricola biologica Podere Pereto. Docente di arte panaria alla Cescot Siena, consulente e ideatore di molti menù di importanti ristoranti. La passione per i viaggi ed un’indagine attenta sul gusto sono il mio zaino e la mia penna come autore di numerosi articoli sull’enogastronomia.

Il numero dei concorrenti sale a 20. Prevista l’introduzione di una terza sfida, denominata, Prova Wow che metterà ulteriormente in difficoltà i futuri esperti della bakery Made in Italy. Confermate, come negli scorsi anni, riprese in esterna e incursioni a sorpresa di volti già noti al pubblico di Real Time. Che sia proprio Don Antonio, il Boss delle Cerimonie, già ospite della Parodi ne La Cuoca Bendata?!

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time