Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa | Puntata 11 giugno 2016

Che fuori tempo che fa | Puntata 11 giugno 2016

Che fuori tempo che fa | La puntata dell’11 giugno 2016.

pubblicato 11 Giugno 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:11

  • 20:15

    Inizio trasmissione. Massimo Gramellini è in collegamento da Procida. La prima parola di questa puntata è “Figli”, legata al calo di residenti in Italia. In Danimarca, è andato in onda uno spot che ha invitato i trentenni a fare di più l’amore e ha funzionato.

  • 20:19

    La seconda parola è “Furbetti”, legata alla notizia dei sindacalisti dell’Ugl di Roma che hanno deciso di scioperare mentre giocherà l’Italia. La terza parola è “Clouseau”, legata alla sfiducia verso i servizi segreti in Francia e Belgio.

  • 20:23

    La quarta parola è “Gomorra”, legata alla notizia della ragazza a Napoli ferita da proiettili vaganti sul balcone di casa sua. La quinta parola è “Donne”, legata alla notizia di un ragazzo in America condannato a soli 6 mesi per stupro. Gramellini: “La violenza sulle donne si combatte con l’educazione ai maschi”.

  • 20:27

    La sesta parola è “Silvio”, legata alla notizia dell’imminente operazione al cuore a Berlusconi e agli auguri di Dario Fo. La settima parola è “Razza”, legata al Mein Kampf in allegato a Il Giornale. Gramellini: “Gli italiano leggono in media un libro all’anno. Se il libro è questo, è meglio che non leggano proprio”. L’ultima parola è “Vacanze”, legata alla notizia del sindaco di Mamoiada che ha vietato i compiti per le vacanze agli studenti.

  • 20:35

    Fabio Fazio e il suo monologo d’apertura: “Sarà una vera estate, Europei e Olimpiadi. Il problema sarà come schivare l’entusiasmo di chi ci sta intorno… Quali scuse usare per poter restare a casa a vedere anche il lancio del giavellotto?”.

  • 20:39

    Fazio presenta gli ospiti a cominciare da Nino Frassica. Frassica: “E’ l’ultima puntata. Ho letto la scaletta ma non ho capito quando devo piangere…”. Frassica decide di presentare Fazio che esce e rientra in studio dopo una lunghissima presentazione.

  • 20:43

    L’altro ospite fisso è Gigi Marzullo. Gli ospiti di questa sera sono Libania Grenot, Gabriella Pession, Vincenzo Salemme, Fabio Volo, Samuele Bersani, Giuseppe e Carmine Abbagnale e Giuseppe Di Capua.

  • 20:47

    Tutti in piedi per i fratelli Abbagnale e per Peppiniello Di Capua. Dario Argento entra in studio con una trovata che fa spaventare il pubblico e con un teschio. Marzullo: “Fa più paura la morte o fa più paura la paura della morte?”. Fazio: “Allegriaaaa!”. Fazio chiede a Salemme perchè non ha mai fatto Shakespeare. Salemme: “E tu perché non hai mai fatto Canzonissima?”.

  • 20:51

    I fratelli Abbagnale e Di Capua sono in tv insieme dopo 25 anni. Vanno in onda le immagini storiche delle loro imprese sportive. Frassica: “Di Capua ha vinto anche il Festival con Champagne!”.

  • 20:55

    I fratelli Abbagnale e Di Capua mangiavano la pizza in tavoli separati. Di Capua: “Così potevo mangiare di più!”. Giuseppe Abbagnale racconta i suoi inizi nel cannottaggio. Di Capua: “Aspettavo loro per non lavorare!”. Fazio stuzzica ancora Salemme: “Perché non hai mai fatto canottaggio?”.

  • 20:59

    Giuseppe Abbagnale parla anche di Agostino Abbagnale, anche lui vincitore di ori olimpici. Fazio inizia a parlare di Giampiero Galeazzi.

  • 21:03

    Si rientra in studio sulle note di Spaccacuore di Bersani. Tornando agli Abbagnale, ascoltiamo le telecronache di Galeazzi. Fazio: “Secondo me, a Domenica In, Galeazzi era doppiato…”.

  • 21:07

    Giampiero Galeazzi è in collegamento. Galeazzi: “La finale di Seul rischiò di non andare in onda per colpa di uno sciopero della Rai. Mi ubriacai con la squadra americana, poi lo sciopero rientrò”. Vediamo la foto in cui Galeazzi fu gettato in acqua dagli Abbagnale. Galeazzi racconta un aneddoto riguardante Sophia Loren e un altro riguardante i pirati del Borneo che lo rapinarono.

  • 21:11

    Galeazzi: “Ho rifiutato un posto in banca. La mia è stata una carriera “pedalosa””. Marzullo fa una domanda a Salemme che non c’entra nulla con il contesto. Anche G. Abbagnale lo prende in giro. Salemme: “Ma vi siete messi d’accordo?”. Galeazzi sfotte Marzullo per la sua camicia.

  • 21:15

    Va in onda un filmato dedicato alla carriera di Galeazzi. Galeazzi: “Chiusi a chiave la squadra del Napoli nello spogliatoio. Fu un servizio indimenticabile”. Fazio a Galeazzi: “Hai cenato con Agnelli e Berlusconi. Con chi si mangia meglio?”. Galeazzi: “Con Berlusconi. Con Agnelli, mangiai un pugno di riso e due fettine trasparenti di vitel tonné”.

  • 21:19

    Ai mondiali di Spagna 1982, Galeazzi fu anche manganellato da un poliziotto. Galeazzi: “Purtroppo è vero”. Galeazzi sugli Abbagnale: “Hanno sdoganato il canottaggio. Gli Abbagnale iniziarono a fare canottaggio che non sapevano nuotare”. Galeazzi su Mara Venier: “Mi ha fatto ingrassare 40 chili”.

  • 21:23

    Fabio Volo sta lavorando per una serie a New York: “In 6 mesi, ho fatto mezza puntata!”. Volo mostra una serie di foto scattate a New York. Volo: “E’ il ponte di Brooklyn. Se la serie va male, so già sotto quale ponte andare”.

  • 21:27

    Volo: “Sono il nuovo Pasolini. Prendo la gente per strada!”. Volo ha anche fotografato un camion con su scritto “Fazio Traina”. Fazio a Marzullo: “Una domanda al volo per Fabio! Non ha capito la battuta…”. Frassica: “La prima domanda che Marzullo fa appena sveglio è questa: è la sveglia che ha suonato o sono io che sono suonato?”.

  • 21:31

    Samuele Bersani: “25 anni di carriera? Sono la metà di quelli dei Pooh”. Dario Argento ha aperto un concerto di Bersani, recitando un verso de Il Mostro. Bersani, da giovanissimo, scappò di casa per andare a Roma a cercare Argento: “In quei giorni, feci da baby-sitter ad Asia. Poi fui invitato a vedere le riprese di Phenomena. Dario Argento mi ha aiutato a prendere una certa direzione. Ho un legame stretto con lui”.

  • 21:35

    Va in onda un minuto del video La fortuna che abbiamo di Samuele Bersani, video diretto dallo stesso cantante.

  • 21:39

    Frassica ha preparato dei regali: il pluri-spazzolino ai fratelli Abbagnale, le strisce pedonali portatili a Volo e una camicia a Marzullo (identica a quella che indossa).

  • 21:43

    In collegamento c’è Marco Varvello: “Il compleanno della Regina si festeggia due mesi dopo per motivi pragmatici e per motivi di clima. La Regina aveva un abito antincendio, verde fosforescente”. Vediamo un contributo video.

  • 21:47

    Fazio: “Salemme potrebbe partecipare al party di domani?”. Viene mostrata una foto della Regina Elisabetta al volante. Pession: “Io non so guidare. Ho l’esame ma forse non lo farò. Ho distrutto una Matiz rossa”. La Pession viene interrogata con l’immagine di un incrocio. Frassica: “Le auto passano in ordine alfabetico!”.

  • 21:51

    Fazio interroga anche Varvello sui 4 cagnolini della Regina Elisabetta. Frassica consegna altri regali. Poco dopo, ascoltiamo un minuto di Coccodrilli di Bersani.

  • 21:55

    Va in onda un video dedicato ai 25 anni di carriera di Bersani. Prima, però, c’è una domanda di Marzullo: “Caro Emanuele…”.

  • 22:02

    Si rientra in studio con la canzone En e Xanax. Va in onda un filmato dedicato a Libania Grenot. Fazio a Salemme: “Perché tu non ha mai fatto i 200 metri?”. Grenot: “Non ho giorni di riposo, nemmeno la domenica”. Fazio a Salemme: “Tu, la domenica, che fai?”.

  • 22:06

    Fazio: “Anche Volo corre…”. Volo: “Sì, se m’insegue qualcuno…”. La Pession parla del suo incontro con Michael Jackson sul palco dei Telegatti. Rivediamo quelle immagini. Dario Argento, invece, parla di quando rischiò l’arresto al Louvre.

  • 22:10

    Argento ha studiato anche voodoo ad Haiti. Fazio: “Come facciamo tutti…”. Va in onda un servizio dedicato al regista. Argento fu ingaggiato da Sordi per il ruolo di un chierichetto.

  • 22:14

    Argento ebbe i primi turbamenti quando, da ragazzino, accompagnava la madre, fotografa, al lavoro e le modelle si spogliavano davanti a lui. Va in onda una scena del film Leonardo da Vinci – Il genio a Milano.

  • 22:18

    Ascoltiamo un minuto di Giudizi universali, nella versione live con Carmen Consoli. Ha inizio il Rischiatutto di Nina Frassica.

  • 22:22

    Il concorrente si chiama Sebastiano Scannacavalli di Pende. Frassica: “Dipende da che?”. Il secondo concorrente è Dario Argento. Le materie sono Musica classica, Sudoku, Paure, Cavalli non scannati, Nascondimaiale, Corsa dei sacchi, Corsa dei Cosacchi, Film estivi, Film di Lina Wertmuller, Geografia e Trova la differenza. Si gioca a Trova la differenza. Dario Argento vince un milione di euro.

  • 22:26

    In collegamento c’è Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Gramellini: “Evitiamo i classici luoghi comuni estivi”.

  • 22:28

    Fazio saluta gli ospiti e ringrazia gli autori e i collaboratori. Fazio chiede a tradimento una “frase storica” di chiusura a Salemme. L’ultima puntata di Che fuori tempo che fa termina qui.

Che fuori tempo che fa è un talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Massimo Gramellini, in onda ogni sabato a partire dalle ore 20:10 su Rai 3.

Che fuori tempo che fa | Anticipazioni puntata 11 giugno 2016

Gli ospiti della puntata di questa sera saranno i canottieri Giuseppe e Carmine Abbagnale e Giuseppe Di Capua, il due con del canottaggio italiano più forte di sempre, vincitore di due ori olimpici e sette campionati del mondo, e Gian Piero Galeazzi, il telecronista delle loro imprese, che ha festeggiato 70 anni, pubblicando la sua autobiografia, L’inviato non nasce per caso.

Un’altra ospite sarà Libania Grenot, campionessa europea in carica nei 400 metri che vestirà la maglia azzurra alle Olimpiadi di Rio.

Nella puntata di stasera, ci sarà anche Samuele Bersani, che ha pubblicato la sua prima raccolta live in 25 anni di carriera, dal titolo La fortuna che abbiamo, Dario Argento, attualmente impegnato nella lavorazione del film The Sandman, e Gabriella Pession, protagonista del film Leonardo da Vinci – Il genio a Milano, in onda stasera su Rai 3.

In collegamento da Londra, infine, ci sarĂ  Marco Varvello che racconterĂ  il Royal Birthday della Regina Elisabetta.

Che fuori tempo che fa | Dove vederlo

Che fuori tempo che fa andrĂ  in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:10.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai.tv.

La puntata intera sarĂ  successivamente disponibile sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Sempre sul sito Rai.tv, sono disponibili video on demand riguardanti il programma.

Che fuori tempo che fa | Second Screen

Che fuori tempo che fa è presente sul web con un sito ufficiale.

Il programma di Fabio Fazio si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione è presente anche su Twitter con un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #chetempochefa.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:10.

Che Tempo Che Fa