Home Notizie News Mediaset, Andrea Pucci nuovo direttore dell’agenzia, Rosanna Ragusa condirettore di Videonews

News Mediaset, Andrea Pucci nuovo direttore dell’agenzia, Rosanna Ragusa condirettore di Videonews

Novità per l’informazione targata Mediaset.

pubblicato 7 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:55

Aria di rinnovamento e cambi di poltrona in Mediaset, almeno per ciò che concerne la divisione Informazione dell’azienda. Già qualche giorno fa Alberto Dandolo su Dagospia aveva annunciato un imminente cambio della guardia alla direzione dell’agenzia News Mediaset e di Videonews:

GIRO DI POLTRONE IN MEDIASET. PARE CHE TRA QUALCHE ORA IL BISCIONE COMUNICHERÀ UN CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA DIREZIONE DELLA TESTATA GIORNALISTICA NEWS MEDIASET. A ROSANNA RAGUSA SUBENTRERÀ ANDREA PUCCI, UNO DEI VICEDIRETTORI DEL TG5..

L’indiscrezione era fondata ed è arrivata oggi, come riportato da Tgcom24, l’annuncio ufficiale. Il giornalista Andrea Pucci lascia il ruolo da vicedirettore del TG5 per approdare a News Mediaset:

“Cambio al timone di “News Mediaset”, la testata che fornisce servizi giornalistici e inchieste a tutte le altre redazioni del gruppo Mediaset. Andrea Pucci lascia la vicedirezione del Tg5 e da lunedì 11 luglio sarà il nuovo direttore dell’agenzia”.

Pucci prenderà il posto lasciato libero da Rosanna Ragusa che, a sua volta, passerà a coadiuvare Claudio Brachino alla direzione di Videonews:

“Andrea Pucci subentra a Rosanna Ragusa che viene contestualmente nominata condirettore di “Videonews”, la testata diretta da Claudio Brachino che produce i programmi di approfondimento giornalistico e di Infotainment Mediaset”.

Ha parlato di “rinnovamento con risorse interne” il Direttore Generale Informazione Mediaset Mauro Crippa:

E’ un rinnovamento con risorse tutte interne all’azienda, due professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo. Nella prossima stagione ci attendono nuovi importanti progetti televisivi. Una sfida che Rosanna Ragusa ha accettato con entusiasmo, dopo un triennio a News Mediaset. Ora il timone dell’agenzia, struttura portante delle nostre hard news, passa ad Andrea Pucci, giornalista di grande esperienza. Ad entrambi i miei migliori auguri di buon lavoro.