Home Netflix Serie Tv, novità: CBS ordina Ransom, Netflix l’indiana Scared Games, cinque pilot per Amazon

Serie Tv, novità: CBS ordina Ransom, Netflix l’indiana Scared Games, cinque pilot per Amazon

Nuovi progetti e pilot ordinati da Netflix, AMC, Amazon e CBS

pubblicato 7 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:56

Amazon: il servizio di streaming ha ordinato 5 nuovi pilot, Carnival Row creato da Guillermo del Toro, Travis Beacham e Rene Echeverria, il dramedy The Marvelous Mrs. Maisel scritto da Amy-Sherman Palladino creatrice di Una mamma per amica, Strange New Things, il docu-reality The Legend of Master Legend e un drama pre-rivoluzione Cubana Tropicana.

  • Carnival Row: scritto da Rene Echevarria che sarà anche showrunner, con Del Toro e Beachman produttori, basato sul soggetto A Killing on a Carnival Row di Beachman, è ambientato in una città del futuro Barge che assomiglia alla Londra del diciottesimo secolo, abitata da umani e altre creature e tra cui opera un serial killer.
  • The Marvelous Mrs. Maisel: scritto da Amy Sherman-Palladino, è un dramedy incentrato su una casalinga negli anni ’50 che decide di voler essere la prima comica monologhista.
  • The Legend of Master Legend: racconta le vicende di un “vero” supereroe e del suo aiutante.
  • Tropicana: scritto da Josh Goldin e Rachel Abramowitz, prodotto da Andrea Simon racconta il mondo del Tropicana night club nella Cuba prima della Rivoluzione; partendo dal locale, la serie racconta i rapporti tra imprenditori, mafia, gli uomini di Batista, i rivoluzionari di Castro e la CIA.
  • Strange New Things: scritto da Matt Charman è un adattamento del romanzo di Michael Faber, racconta la storia di un pastore inglese, Peter Leigh, che intraprende un viaggio nello spazio che lo porterà lontano dall’amata moglie Bea. E’ descritto come una storia epica con una struggente storia d’amore al centro. Brian Eno scriverà  la colonna sonora di quello che è già stato descritto come uno dei progetti più ambiziosi nati nel Regno Unito.

Due nuovi progetti HBO: il canale cable USA ha ordinato i pilot di Succession diretto da Adam McKay e Mogadishu, Minnesota prodotto da Kathryn Bigelow:

  • Succession: scritto da Jesse Armstrong e prodotto tra gli altri da Will Ferrell, racconta la storia di un’importante famiglia americana che gestisce una società che si occupa di media in tutto il mondo, che non è solo ricca e potente ma anche fortemente disfunzionale; il drama esplorerà il potere di questa famiglia e le difficoltà di controllarlo nel 21° secolo
  • Mogadishu, Minnesota: scritto da rapper K’naan Warsame, è un family drama che racconta quel che vuol dire essere un americano nella comunità somala di Minneapolis (Warsame è nato in Somalia e cresciuto in Canada) e dovrebbe anche toccare il tema del reclutamento jihadista negli Stati Uniti.

Progetto senza titolo di Telemundo: Telemundo Studios e Keshet International stanno collaborando per sviluppare una serie tv in spagnolo che andrà in onda su Telemundo negli USA. Visto che l’accordo è stato appena raggiunto, ci sono pochissimi dettagli su questo progetto se non che avrà almeno 60 episodi.

Frank Spotnitz

Ransom: CBS ha ordinato direttamente in 13 episodi una nuova produzione che vedrà Luke Robert come protagonista, prodotta da Entertainment One e Frank Spotnitz. Il progetto, presentato al Mipcom del 2014, sarà realizzato insieme alla francese TF1 e alla canadese Global. Creata da David Vainola e dallo stesso Spotnitz, Ransom sarà ispirata al lavoro come negoziatore per i riscatti di Laurent Combalbert considerato tra i migliori al mondo insieme al suo partner Marwan Mery. Roberts sarà Eric Beaumont, un negoziatore capace di pensare come i criminali per prevederne le mosse e provare a risolvere i cassi più difficili di rapimento o che vedono il coinvolgimento di ostaggi. Nonostante i pericoli e i pericolosi criminali con cui è costretto a confrontarsi, Eric rifiuta in ogni modo di usare la violenza. Ma le sue capacità di comprensione della natura umana, mettono a rischio la sua vita personale con famiglia, amici e colleghi. Non è ancora chiaro se la serie entrerà nel palinsesto dell’estate 2017 di CBS o se andrà in onda anche prima magari durante la midseason.

Scared Games: arriva la prima serie originale Netflix India. Il gigante dello streaming globale, insieme a Phantom Films, realizzerà la serie Scared Games, un thriller basato sul romanzo di Vikram Chandra. Recitata sia in Hindi che in inglese, la serie sarà girata a Mumbai con un cast sia locale che internazionale. Pubblicato nel 2006, il romanzo racconta la fitta rete del crimine organizzato della città, tra corruzione politica e spionaggio che fanno da contorno alla rinascita economica dell’India. La storia, in cui la musica avrà un ruolo molto importante, racconterà le vite di un gruppo di persone tra ricchi privilegiati e famosi fino ai più poveri.

The Night Of The Gun: AMC e Sony Pictures TV stanno sviluppando l’adattamento dell’autobiografia del giornalista del New York Time David Carr, in una miniserie in sei parti. Bob Odenkirk(Better Call Saul) interpreterà il giornalista morto lo scorso anno a 58 anni, mentre Shawn Ryna ne scriverà la sceneggiatura. Nel libro, Carr racconta con una buona dose di ironia, la sua dipendenza da alcool e cocaina che lo affliggeva prima di diventare uno dei migliori giornalisti americani. “E’ una storia di sopravvivenza fatta di sofferenze, crack, etica giornalistica, macchine abbandonate, finchè non sono arrivate due ragazzine a salvargli la vita” ha descritto il personaggio Odenkirk.

Netflix