Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa | Puntata 4 giugno 2016

Che fuori tempo che fa | Puntata 4 giugno 2016

Che fuori tempo che fa | La puntata del 4 giugno 2016.

pubblicato 4 Giugno 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:12

  • 20:14

    Inizio trasmissione. Fabio Fazio inizia la puntata con Massimo Gramellini. La prima parola è “Bosco”. Il riferimento è alla notizia dei genitori giapponesi che hanno lasciato il figlio nel bosco per punizione. La seconda parola è “Gorilla”. Il riferimento è alla notizia del bambino precipitato in un fossato con un gorilla che è stato successivamente abbattuto. Gramellini: “Gli zoo andrebbero chiusi”.

  • 20:19

    La terza parola è “Gomorra”. La notizia riguarda un bambino napoletano che ha riconsegnato un portafoglio con 250 euro all’interno. Fazio difende Gomorra: “Alla fine, muoiono tutti”. La quarta parola è “Donne”. Tra le varie notizie, Gramellini parla anche dell’omicidio di Sara Di Pietrantonio. Gramellini: “I segnali vengono sempre minimizzati. Serve un corso di educazione sentimentale. Il problema è trovare gli insegnanti”. Fazio: “Gli uomini che amano le proprie donne le proteggono”.

  • 20:24

    La quinta parola è “Testimoni”. Si parla ancora del delitto della Magliana. Gramellini difende uno dei testimoni che non è intervenuto: “Questo ragazzo è una bella persona. Avrei agito come lui”. La sesta parola è “Benigni”. L’attore voterà sì al referendum costituzionale. Gramellini: “Se decidi di votare sì, vieni catalogato subito come servo del potere. Benigni non ne ha bisogno”.

  • 20:27

    La sesta parola è “Naufragio”. Si parla dei migranti morti in Grecia. Gramellini: “L’Europa ha scelto la strada più vigliacca”. La settima parola è “Ali”. Rivediamo le immagini di Ali con la torcia olimpica.

  • 20:33

    Fazio: “Sono qui e ne sono sicuro. Non è scontato. Ci sono i professionisti del “Voi siete qui””. Fazio parla del ragazzo che si è imbucato durante la premiazione della finale di Champions League e di altri imbucati “famosi”.

  • 20:37

    Fazio presenta nuovamente Massimo Gramellini. Poco dopo, Nino Frassica fa il proprio ingresso in studio. Frassica: “Sono venuto per dire che stasera non vengo”. Frassica si collega con Via Asiago a Roma con Francesco Scali e Maurizio Ferrini.

  • 20:41

    Fazio presenta Gigi Marzullo, Linus, Paolo Jannacci, Takahide Sano, Massimo Giletti, Ubaldo Pantani, Elisa e Vincenzo Nibali.

  • 20:45

    Marzullo inizia una domanda a Giletti: “I sogni notturni…”. Giletti: “No, l’erotismo, no”. Intervista a Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia: “Questo Giro è stato duro e difficile. La squadra è stata essenziale. Le ultime 3 tappe sono state decisive”.

  • 20:49

    Linus parla della sua passione per la corsa e per il ciclismo: “Sono venuto qui convinto di fare il fenomeno. Poi ho trovato in studio Nibali…”. Vanno in onda immagini tratte dall’ultimo Giro d’Italia. Nibali: “Ora c’è il Tour e poi ci saranno le Olimpiadi”.

  • 20:53

    Nibali parla dell’abbraccio ai genitori di Chaves. Frassica: “Nibali è di Messina come me”. Fazio: “Avete lo stesso fisico!”. Frassica e Nibali parlano in dialetto. Giletti: “Nibali, troppo spesso, non è stato tutelato”.

  • 20:57

    Intervista ad Elisa: “Sono tornata a cantare in inglese. Si torna da dove si è venuti. A Monfalcone!”. Fazio: “Dove si parla molto inglese!”. Marzullo cerca una domanda sui gattini (sulla copertina dell’album di Elisa c’è un gattino) ma non la trova. Va in onda un minuto del video di No hero. Poco dopo, Takahide Sano ha in mano un cappello con un’elica: “Sto progettando un elicottero”.

  • 21:04

    Si ritorna in studio tra le note di Messico e nuvole. Paolo Jannacci: “C’è quest’anima che viaggia imperterrita e io la lascio volare…”. Fazio: “Jannacci ha inventato la modernità”. Linus: “Una canzone di Jannacci è il mio manifesto: El portava i scarp del tennis”. Va in onda un filmato dedicato a Jannacci.

  • 21:08

    Si ritorna su Takahide Sano: “Io sto progettando veramente un elicottero monoposto. Quattro motori sulla testa…”. Linus: “Ti viene un collo lunghissimo!”. Il pubblico ride per la risata di Elisa. Frassica porta alcuni invenzioni giapponesi: i calzini a batteria, l’orologio di carta e le strisce pedonali portabili.

  • 21:12

    Giletti: “A Rai 3, le sostanze che girano sono tante…”. Fazio: “Noi abbiamo un alibi!”. Intervista a Giletti: “Ho fatto quasi stalking a Minoli, almeno 38 telefonate”. Giletti presenta Una domenica da leoni. Va in onda un filmato dedicato agli inizi della carriera di Giletti.

  • 21:16

    Giletti: “Io lavoro in studio ma a me piace molto andare dall’altra parte. Lascerei il mio lavoro solo per giocare nella Juve ma non ho più l’età. Giocherei al posto di Del Piero”. Gramellini: “O al posto dell’arbitro!”. Va in onda una scena tratta dal film Bodyguard, con Massimo Giletti attore insieme a Megan Gale.

  • 21:20

    In Bodyguards, c’era anche Gigi Marzullo. Vediamo una scena. Elisa: “On è un album più pop dei precedenti”. Elisa spiega il significato dell’espressione “Gotcha” e Fazio mette subito in mezzo Sano. Vediamo un minuto del video Love me forever.

  • 21:24

    Elisa: “La sintesi di questo video? 20 anni per costruire una reputazione e 5 minuti per perderla”. Linus: “E’ una canzone che si rifà alle Ronettes e a Be my baby”. Va in onda un filmato riguardante le Ronettes. Takahide Sano: “La mia canzone giapponese preferita? Ci sono canzoni in Giappone ma non le conosco”. Fazio a Sano: “Sei mai stato in Giappone?”. Sano: “E’ vero…”. Fazio: “E’ vero, cosa?”. Nibali parla della serenata che ha fatto a sua moglie. Poi, va in onda un filmato dedicato ai 20 anni di carriera di Elisa.

  • 21:28

    Elisa collezione cartoline dei surfisti. Giletti colleziona pinguini. Giletti: “Pinguini finti…”. Fazio regala a Giletti un pinguino gonfiabile. Fazio chiede a Sano di gonfiarlo. Nel frattempo, ascoltiamo Ho visto un re di Jannacci.

  • 21:32

    Fazio è sempre convinto che Sano non sappia il giapponese. Nuovo collegamento con Via Asiago a Roma con Il programmone di Rai Radio 2. In collegamento c’è anche Massimo Bagnato.

  • 21:36

    Marzullo fa una domanda a Ubaldo Pantani/Lapo Elkann. Fazio mostra una foto di Linus a piedi nudi mentre conduce Deejay chiama Italia. Linus: “Colpa dei temporali di Milano!”. Si ritorna a Giletti: va in onda un filmato dedicato a Giletti, alternato al finto Giletti interpretato da Pantani.

  • 21:40

    Fazio: “Siamo tutti invidiosi perché Giletti è bello”. Giletti: “La prossima edizione de L’Arena? Non lo so…”. Ascoltiamo Broken di Elisa. Fazio chiede a Nibali se sa muovere le narici. Elisa: “Oh mio Dio!”. Va in onda un video di Elisa postato su Facebook dove la cantante muove le narici.

  • 21:44

    Takahide Sano sta cedendo dopo aver gonfiato il pinguino… E’ il momento del Rischatutto di Frassica. Frassica: “In 3 minuti, faremo uno sketch di 15 minuti…”. Il secondo concorrente è Takahide Sano. Frassica: “Sei giapponese o cinese? In Cina, c’è troppo cinismo…”.

  • 21:48

    L’ultima parola di Massimo Gramellini è “Rosa”. Il riferimento è a Rosario Costa, giovane ciclista di 14 anni, tesserato per l’Asd Nibali, morto durante un allenamento.

  • 21:55

    Fazio “gira” l’ultima domanda di Marzullo ad Alberto Angela. La puntata di stasera termina qui.

Che fuori tempo che fa è un talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Massimo Gramellini, in onda ogni sabato a partire dalle ore 20:10 su Rai 3.

Che fuori tempo che fa | Anticipazioni puntata 4 giugno 2016

Gli ospiti della puntata di questa sera saranno il ciclista Vincenzo Nibali, che domenica scorsa ha vinto la 99esima edizione del Giro d’Italia, il secondo della sua carriera.

Per quanto riguarda la musica, ci sarĂ  Elisa che, lo scorso 25 marzo, ha pubblicato On, il suo nono album di inediti.

Si parlerà anche di Tv insieme a Massimo Giletti, che lo scorso 15 maggio ha condotto l’ultima puntata della stagione 2015/16 de L’Arena, programma di Rai 1.

Gli altri ospiti saranno il comico e imitatore Ubaldo Pantani, presente nel cast fisso di Quelli che il calcio, Linus, che il 27 maggio scorso ha condotto l’ultima puntata stagionale di Deejay chiama Italia, e Paolo Jannacci, che ricorderà il padre Enzo scomparso nel 2013.

Ci saranno anche Gigi Marzullo e Nino Frassica.

Che fuori tempo che fa | Dove vederlo

Che fuori tempo che fa andrĂ  in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:10.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai.tv.

La puntata intera sarĂ  successivamente disponibile sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Sempre sul sito Rai.tv, sono disponibili video on demand riguardanti il programma.

Che fuori tempo che fa | Second Screen

Che fuori tempo che fa è presente sul web con un sito ufficiale.

Il programma di Fabio Fazio si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione è presente anche su Twitter con un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #chetempochefa.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:10.

Che Tempo Che Fa