Home Grande Fratello Claudia Perna, eliminata ieri dal Grande Fratello a TvBlog: “Non sono falsa, sono rimasta delusa da Gianluca. Gli manderò un messaggio nella casa”

Claudia Perna, eliminata ieri dal Grande Fratello a TvBlog: “Non sono falsa, sono rimasta delusa da Gianluca. Gli manderò un messaggio nella casa”

Nella nona puntata del Grande Fratello è stata eliminata Claudia Perna, l’assistente sociale residente nel quartiere Zen di Palermo. Ecco cosa ci ha raccontato poche ore dopo aver varcato la fatidica Porta Rossa di Cinecittà.Come ti senti? Ti sei fatta la nomina di quella che piangeva sempre…“Bene, anche se un po’ scombussolata…”Ti abbiamo visto piangere

di share
10 Marzo 2009 16:47

Claudia Perna - Grande Fratello 9
Nella nona puntata del Grande Fratello è stata eliminata Claudia Perna, l’assistente sociale residente nel quartiere Zen di Palermo. Ecco cosa ci ha raccontato poche ore dopo aver varcato la fatidica Porta Rossa di Cinecittà.

Come ti senti? Ti sei fatta la nomina di quella che piangeva sempre…

Bene, anche se un po’ scombussolata…”

Ti abbiamo visto piangere sia in occasione della famosa nomination in cui fosti salvata sia ieri..

Sì, in quella occasione io piangevo per Vittorio poichè con uno sguardo verso gli altri ragazzi aveva convinto tutti a salvarmi così che andasse lui in nomination al posto mio. Un gesto che non scorderò mai“.

Come è stato vivere all’interno di quella casa? Svegliarsi alla mattina, chiusa senza sbocchi all’esterno?

All’inizio un’esperienza traumatica. Mi svegliavo alla mattina con musica a tutto volume a volte metallica e mi dava fastidio. Riflettendoci, però, mi sono detta… Oh, sono fortunata, mezza Italia vorrebbe stare al mio posto! Ero in una casa con tutti i comfort, piscina, lusso… Ma che volere di più? Ho vissuto invece male la catapecchia perchè era angusta per gli spazi e per il cibo“.

E di certo il GF non vi ha agevolati regalando alla parte ricca della casa fragole e champagne e a voi pane e cipolle…

Che cattiveria! Certo, è un gioco, ma mi è dispiaciuta la cattiveria di tutti. Gerry era lì con la fetta biscottata che continuava a dire tutto il bene della nutella o a descriverne tutte le caratteristiche mentre noi poveretti dovevamo scegliere se mangiare pane e cipolle. Io non l’avrei mai fatto“.

Claudia Perna - Grande Fratello 9 Hai avuto alcune persone molto vicine a te durante la tua permanenza, anche se questa settimana ti abbiamo visto in ottimi rapporti con il nuovo entrato Roberto.

Questo ragazzo per me è graziosissimo. A pelle, sentivo che fosse vero. Per me ha qualcosa da dare…Niente di più (ride ndr), non si sa mai che si fraintenda cosa voglia dire. Ad ogni modo, l’ho sentito subito vero“.

Provieni dal quartiere Zen dove svolgi l’attività di assistente sociale. Hai trovato al GF dei casi di persone che potessero interessare la tua professione?

Sicuramente Federica che è da terapia di gruppo, poi Paolo degno della psichiatria. All’inizio con Federica mi sono messa d’impegno per cercare di capirla ed entrare nelle dinamiche della sua testa. Dopo di che, visto che ha dimostrato di non aver bisogno di me, ho detto basta e mi sono dedicata agli altri.”

A proposito di Federica, l’hai criticata più volte accusandola di considerarsi sempre al di sopra degli altri. Non credi che di aver fatto lo stesso parlando sempre male alle spalle di tutti e senza mai dire quello che pensavi in faccia?

Sono pronta a rivedere tutte le puntate per dimostrare il contrario. All’inizio facevo comunella con alcune persone dicendo anche parole forti però poi le stesse parole le dicevo ai diretti interessati. La mia debolezza quindi è stata non aver giocato, altrimenti non sarei qui. Ho sempre parlato faccia a faccia“.

E il rapporto con Nicola? Che cosa è veramente successo tra voi?

Quando tentavo di aiutare Nicola nei confronti di Federica, cercando di fargli capire come fosse lei ai miei occhi non denigrandola, lei ha detto all’architetto che stavo con lui solo perchè avevo un interesse nei suoi confronti. Io invece lo volevo solo aiutare.”

E in effetti anche Nicola a noi ha detto la stessa cosa..

Davvero ha detto così? Nicola pecca di manie di protagonismo. Mi spiace solo che anche lui l’abbia pensato, mi delude alquanto. Io parlavo del mio ragazzo praticamente quasi sempre, mi spiace che abbia frainteso. Come non hanno frainteso Alberto, Gianluca e Vittorio non doveva farlo lui“.

Alla luce di quello che hai potuto vedere ora che sei uscita, reputi ancora Gianluca un amico oppure ci sei rimasta male per quello che diceva di te in confessionale? Ti sentiresti di mettere in guardia qualcuno all’interno della Casa da Gianluca?

Ho visto solo quello, non posso smettere di volergli bene perchè il bene è irrazionale però ora ho molti dubbi. Voglio vedere altro prima di esprimere un giudizio, anche se le mie amiche mi avevano avvisato che il suo comportamento nei miei confronti non era reale. Penso che in settimana manderò qualche messaggio nella casa…

Pensi che il fatto che tu abbia rimarcato più volte il suo passato difficile, sia stato un boomerang per te?

In realtà ne ho parlato solo le prime volte, poi ho smesso. Ho notato invece che altri hanno raccontato della propria vita e io non l’ho più fatto, forse sbagliando. Magari dovevo giocare sulla sensibilità del pubblico citando storie tristi del mio passato e sarei rimasta nella casa forse…

Hai partecipato al GF perchè volevi dedicarti al campo dello spettacolo?

Sì, mi piacerebbe fare l’attrice. Ho studiato recitazione a Palermo e continuerò a farlo“.

Chi vincerà il Grande Fratello?

Alberto o Siria“.

(Share)

Canale 5Grande Fratello