Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Preacher e 12 Monkeys

Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Preacher e 12 Monkeys

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di giugno

pubblicato 30 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:06

La Amc ha rinnovato Preacher per una seconda stagione da tredici episodi, a differenza dei dieci della prima stagione. “E’ una serie tv speciale, siamo desiderosi di condividere con i fan il resto della prima stagione ed, ora, la seconda”, ha detto il presidente del network Charlie Collier. “Ciò che Sam (Catlin, showrunner della serie, ndr), Seth (Rogen, produttore esecutivo ndr), Evan (Goldberg, produttore esecutivo, ndr) e l’intero team creativo hanno raggiunto nel portare il fumetto di Garth Ennis sullo schermo è straordinario. Non vediamo l’ora di passare più tempo con questi personaggi indimenticabili siano in Paradiso, all’Inferno, in Texas o altrove”.

SyFy, invece, ha rinnovato 12 Monkeys per una terza stagione da dieci episodi. “SyFy e la Universal Cable Productions sono stati partner creativi incredibili e sono entusiasta di raccontare il prossimo -ed addirittura più inquietante ed emozionante- capitolo di questa avventura nel tempo”, ha detto il creatore della serie tv Terry Matalas.

“Questa stagione ha dimostrato di essere all’avanguardia”, ha aggiunto il direttore dei contenuti della Universal Cable Productions Jeff Wachtel. “Dal racconto epico all’estetica fantastica, Terry, il cast e la troupe hanno investito energia illimitata e passione, e si è visto. Nuove legioni di fan scopriranno quelli che i fan più devoti già sanno: è uno dei migliori show in televisione”.

“In due brevi stagioni, 12 Monkeys è diventato un cult”, ha detto il presidente del network Chris McCumber. “Terry, il cast e la troupe hanno portato in vita un mondo senza confini legati dal tempo, con personaggi multidimensionali le cui motivazioni per salvare il mondo sono profondamente personali ed in cui ci si può immedesimare. E’ esattamente il tipo di intrattenimento intelligente, che ti fa saltare dalla poltrona, che vogliamo portare agli spettatori di SyFy”.

I verdetti del 27 giugno

Hap and LeonardUPDATE 20:21 Freeform ha rinnovato Baby Daddy per una sesta stagione. “Le linee della famiglia e degli amici s’intrecciamo meravigliosamente in questa serie”, ha detto la vicepresidente della programmazione e sviluppo programmi del network Karey Burke. “Si può sempre fare affidamento sul clan Wheeler per delle grosse risate e per dei momenti emozionanti”.

SundanceTv ha rinnovato Hap & Leonard per una seconda stagione da sei episodi. La notizia è stata data, su Twitter, da James Purefoy:

“D’altro canto @HapAndLeonard è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione…”

I verdetti del 24 giugno

CasualHulu ha rinnovato Casual per una terza stagione da tredici episodi. “I critici ed i fan hanno accolto Casual come una serie distintiva e di qualità divertente grazie all’incredibile talento del team creativo e del cast”, ha detto il presidente di Lionsgate Television Group, Kevin Beggs. “Siamo contenti di continuare la nostra partnership con Hulu su questa serie nominata ai Golden Globe, ed entusiasti di continuare a raccontare le storie di questa insolita famiglia per una terza stagione”.

I verdetti del 22 giugno

ArcherUPDATE 19:45 La Hbo ha deciso di cancellare Vinyl dopo una stagione, nonostante il network avesse annunciato di aver rinnovato la serie tv. “Dopo attente considerazioni, abbiamo deciso di non rinnovare Vinyl per una seconda stagione”, ha detto il network. “Ovviamente, non è stata una decisione facile. Abbiamo un profondo rispetto per il team creativo e per il cast, per il loro duro lavoro e la loro passione in questo progetto”.

Fx ha rinnovato Archer per un’ottava, nona e decima stagione, tutte e tre composte da otto episodi. “Non ne abbiamo abbastanza di ciò che da Adam (Reed, creatore della serie, ndr), Matt (Thompson, produttore esecutivo, ndr) e l’intero team di Archer alla Floyd County hanno fatto per mantenere questa serie follemente divertente e vitale fino alla settima stagione”, ha detto il co-presidente della programmazione originale di Fx Networks ed Fx Productions, Nick Grad. “Il passaggio a Los Angeles nell’ultima stagione come detective è stato l’ultimo colpo di scena nelle vicende di Archer, e le prossime tre stagioni saranno tanto fantastiche quanto imprevedibili. Siamo entusiasti di continuare a fare grande televisione con i nostri amici e colleghi alla Floyd County”.

I verdetti del 16 giugno

Orphan BlackUPDATE 18:23 La Bbc America ha rinnovato Orphan Black per una quinta ed ultima stagione. “Orphan Black è un viaggio entusiasmante, che ha superato i confini del genere e che ha catturato l’immaginazione ed i cuori dei nostri fan come nessun altro show”, ha detto la presidente del network Sarah Barnett. “Siamo entusiasti di portare ad un finale epico la storia di Sarah e dei suoi cloni”, hanno aggiunto i creatori della serie tv John Fawcett e Graeme Manson. “Le ultime quattro stagioni sono state un’avventura fenomenale e siamo eternamente grati ai nostri fan leali che hanno adorato i colpi di scena del nostro piccolo strano show. Siamo grati ai nostri partner alla Temple Street, ed alla Bbc America ed a Space per il loro supporto e per averci dato l’opportunità di concludere al meglio”.

Disney Channel ha rinnovato Stuck in the Middle per una seconda stagione da 11 episodi. “Linda (Videtti, co-creatrice della serie tv, ndr) ed il suo team hanno sviluppato una serie eccezionale tra tutte quelle dedicate ai ragazzi”, ha detto il Vicepresidente esecutivo della programmazione originale di Disney Channels Worldwide, Adam Bonnett. “Il nostro pubblico ha legato con le storie in cui si rispecchiano, il conflitto comico dell’essere una figlia di mezzo in una adorabile famiglia e con una protagonista con una passione per la tecnologia e la scienza”.

I verdetti del 15 giugno

YoungerTvLand ha rinnovato Younger per una quarta stagione da dodici episodi, prima ancora della messa in onda della terza, che sarà trasmessa in autunno. “Lo show è una forza, quindi è una decisione scontata il rinnovo”, ha detto il vicepresidente esecutivo del network Keith Cox. “I critici ed i fan lo adorano, e so che Darren (Star, creatore dello show, ndr), l’intero case e la troupe dietro Younger continueranno a dare il meglio”.

I verdetti del 14 giugno

curb your enthusiasmHBO ha annunciato l’arrivo di una nona stagione di Curb Your Enthusiasm, cinque anni dopo la fine dell’ottava stagione della serie con Larry David. Ancora non è stato rivelato il numero degli episodi ordinati, nè la data del debutto, nè le guest star in arrivo.

Comedy Central ha invece ordinato la seconda stagione di Idiositter. I nuovi 10 episodi andranno in onda nel 2017, sempre creati prodotti e interpretati da Jillian Bell e Charlotte Newhouse.

I Verdetti del 10 giugno

Nashville

Dopo settimane di trattative, campagne di fan (#BringBackNashville), Lionsgate ha finalmente ufficializzato l’accordo con CMT il canale cable dedicato alla musica country per il rinnovo di Nashville per una quinta stagione da 22 episodi. La serie continuerà ad andare in onda anche sul servizio di streaming Hulu. Il presidente di CMT Brian Philip ha sottolineato l’importanza dei fan che li ha aiutati nel decidere di acquistare la serie, anche in un formato non frequente sulla cable, dove le serie sono in genere da 10-12 episodi.

Connie Britton e Hayden Panettiere torneranno come protagonsite, insieme a Charles Esten e molti altri membri del cast, considerando anche che quasi tutti hanno ancora altri due anni di contratto. Liosngate ha investito molto nella serie tv (finanziata anche dalle sovvenzioni della città che la ospita) non solo economicamente, ma anche da un punto di vista della sceneggiatura, considerando che la quarta stagione si è chiusa con un finale aperto e era già stata avviata la “writers room” e chiamati due nuovi showrunner Marshall Herskovitz e Ed Zwick.

I verdetti del 9 giugno

you-me-her.jpg

Audience Network e Direct TV hanno rinnovato per due stagioni, arrivando così alla terza stagione, la comedy You Me & Her prodotta da Entertainment One, che racconta uno strano triangolo amoroso tra una coppia sposata e una escort. Torneranno ovviamente i tre protagonisti interpretati da Greg Poehler, Rachel Blanchard e Priscilla Faia.

I Verdetti del 6 giugno

Marseille

Netflix ha rinnovato Marseille per una seconda stagione. La notizia è stata data su Twitter dall’account ufficiale della serie tv:

“La battaglia non è finita. Prossimamente la seconda stagione di #MarseilleNetflix”.

 

I verdetti del 5 giugno

DeadbeatHulu ha cancellato Deadbeat dopo tre stagioni. “Adoriamo lavorare con Brett (Konner, ndr), Cody (Heller, ndr) e l’intero cast e troupe di Deadbeat, ma ora non ci sono piani per produrre nuovi episodi”, ha detto un portavoce della piattaforma di streaming online. Tyler Labine ha commentato la notizia su Twitter:

“Sfortunatamente sembra che #DeadBeatOnHulu stia andando verso la luce. Sono super triste, mi mancherà molto Pac :(“

TvLand, invece, ha rinnovato Lopez per una seconda stagione.

I verdetti del 4 giugno

UnRealLifetime ha rinnovato UnReal per una terza stagione da 10 episodi prima ancora della partenza della seconda. “UnReal è quella rara serie che ridefinisce un network. Non solo riflette la cultura, ma la spinge in avanti creando il primo antieroe femminile della televisione”, ha detto il Vicepresidente esecutivo e Capo della programmazione del network Liz Gateley. “Siamo entusiasti per i nuovi scenari che esploreremo nella terza stagione, mentre continueremo a lavorare con gli incredibili A+E Studios nel costruire insieme il Fempire di Lifetime”.

I verdetti del 1°giugno

OutlanderStarz ha rinnovato Outlander per una terza e quarta stagione. “Outlander è come nient’altro in televisione”, ha detto il presidente del network Chris Albrecht. “Dalla sua rappresentazione di un personaggio femminile davvero potente alla devastante decimazione dello stile di vita degli Highlander, a quella che è una rara e genuina storia d’amore senza tempo, è una storia che non solo fa viaggiare il pubblico, ma ispira la passione e l’ammirazione dei fan. Nel 25esimo anniversario dalla pubblicazione del primo libro in America, siamo entusiasti ed onorato di poter continuare a raccontare la storia che abbiamo iniziato con Diana Gabaldon e portata in vita dall’incredibile talento di Ronald D. Moore. Non ci sono migliori narratori per Outlander di questo team, sia davanti che dietro la telecamera”.

“Il mondo di Jamie (Sam Heughan, ndr) e Claire (Caitriona Balfe, ndr) è vasto ed emotivamente complesso”, hanno aggiunto i presidenti della programmazione americana e delle produzioni originali di Sony Pictures Television, Jamie Erlicht e Zack Van Amburg. “Il pubblico ha ricompensato Outlander con la sua passione e lealtà, e sappiamo che stiamo lavorando alle migliori stagioni. Starz è stato un incredibile partner e ci ha davvero aiutato a dare forma ad una delle migliori serie di oggi”.

Serie tv rinnovate

Outlander (terza e quarta stagione)
UnReal (terza stagione)
Lopez (seconda stagione)
Marseille (seconda stagione)
You, Me & Her (seconda e terza stagione)
Nashville (quinta stagione)
Idiositter (seconda stagione)
Curb Your Enthisasm (nona stagione)
Younger (quarta stagione)
Stuck in the Middle (seconda stagione)
Orphan Black (quinta stagione)
Archer (ottava, nona e decima stagione)
Casual (terza stagione)
Hap and Leonard (seconda stagione)
Baby Daddy (sesta stagione)
Preacher (seconda stagione)
12 Monkeys (terza stagione)

Serie tv cancellate

Deadbeat (tre stagioni)
Vinyl (una stagione)