Home Notizie Sacrificio d’amore, via alle riprese della nuova fiction Mediaset

Sacrificio d’amore, via alle riprese della nuova fiction Mediaset

Venerdì inizieranno le riprese di Sacrificio d’amore, fiction di Canale 5 che racconterà le vicende di un minatore innamorato di un’infermiera già sposata

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:09

Mediaset punta ancora sulle fiction, nonostante una stagione che non le abbia regalato grandi successi di ascolto, e lo fa con una serie tv che punta sul melò storico: l’azienda ha annunciato infatti la partenza delle riprese di Sacrificio d’amore, nuova fiction in 22 puntate da 80 minuti ciascuna, da venerdì prossimo.

La fiction, creata da Daniele Carnacina, produttore di Centovetrine, sarà ambientata a Carrara nel 1913, ultimo anno della Belle Epoque, e racconterà le vicende dei protagonisti fino alla Prima Guerra Mondiale. La fiction racconterà la storia di Brando (Francesco Arca), giovane minatore che si ritrova a lottare per i diritti dei lavoratori ma anche per la donna che ama, Silvia (Francesca Valtorta), infermiera dolce e generosa.

La donna, però, è sposata con Corrado (Giorgio Lupano), ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Un triangolo che si svolgerà nel corso degli episodi tra tradimenti, intrighi e sorprese, riprendendo così gli elementi tipici del melò e del dramma.

“Mediaset intende rilanciare il grande melò, calato nel racconto storico, che possa illuminare la prima serata di Canale 5, ha detto il direttore della fiction Mediaset Antonino Antonucci Ferrara. “E’ stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che già ci ha dato tante soddisfazioni e che una volta di più valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida“.

Le riprese avverranno tra la cava della famiglia Corsi, che lavora il marmo a Carrara da duecento anni, nei Laboratori Artistici Nicoli, proclamati Sito Unesco, ma anche in un sanatorio di lusso sulle Alpi ed in Valle d’Aosta. Non solo: la fiction riaprirà gli studi di Telecittà a San Giusto Canavese, in provincia di Torino, già noti per essere stati i set di Centovetrine: qui, lo scenografo Maurizio Kovacs ha ricostruito gli interni.

Sacrificio d’amore, prodotto da Endemol Shine Italy, avrà la regia di Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri, Fabrizio Portalupi, Michele Rovini e dello stesso Carnacina. Una fiction che proverà a rialzare le sorti della serialità Mediaset.