Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Scozia fra Il Segreto e Report

Analisi Auditel: Italia-Scozia fra Il Segreto e Report

La diretta di Italia-Scozia è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Il Segreto.

di Hit
pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha trasmesso Report. Italia1 ha mandato in onda il film Una notte da leoni, mentre Rete4 ha diffuso il Maurizio Costanzo Show e La7 il cult movie Indovina chi viene a cena.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la soglia del 20% di share, con la curva arancione del Tg5 nei pressi del 20% calante, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time vede al comando la curva blu delle prime battute di Italia-Scozia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva di Paperissima sprint che si posiziona fra il 14 ed il 18% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Italia-Scozia che scorre di poco sopra la soglia del 20% di share, con la curva arancione di Canale5 con Il Segreto attorno al 15%, per poi chiudere al 19% ed il picco al 18% del finale di Che tempo che fa. Segue poi la curva verde di Report fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalle curve di Italia1 e Rai2.

Seconda serata con l’ottima performance della curva gialla del Maurizio Costanzo Show che arriva al 15% al comando, confermandosi un eccellente prodotto da seconda serata, seguita dalla curva blu di Rai1 con Speciale Tg1 che arriva al 12% di share.

Amici di Maria De Filippi