Home Wedding Race, su Real Time Enzo Miccio giudice di un game show in bianco

Wedding Race, su Real Time Enzo Miccio giudice di un game show in bianco

Enzo Miccio testa un adventure game show prodotto da Magnolia.

pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:15

Dici Enzo Miccio e pensi ai Matrimoni: le nozze di Miccio sono un must della programmazione di Real Time, fin dai tempi di Wedding Planners, e ora il canale 31 del DTT lo ritrova per un esperimento che debutta questa sera, lunedì 30 maggio’ alle 23.05 con un format tutto nuovo a base sì di nozze, ma soprattutto di game show.

Parliamo di Wedding Race, nuovo game prodotto da Magnolia per Discovery Italia, dal sapore adventure e con un tocco di dating, anche se i protagonisti sono coppie che hanno ormai deciso di convolare a giuste nozze.

La gara di cui parla il titolo è quella che vede contro due coppie di promessi sposi che dovranno affrontare, in un territorio a loro sconosciuto, tre prove on the road pensate per mettere alla prova la loro complicità, la loro relazione e la loro fiducia reciproca, dimostrando così di essere la coppia più solida, capace di resistere all’usura delle nozze. A rendere il tutto più difficile l’obbligo di gareggiare in abito da cerimonia: e non è difficile immaginare che non sia quello che poi indosseranno all’altare.
Alla fine di ogni prova Enzo Miccio darà loro un voto da 1 a 10: la coppia che conquisterà il punteggio più alto vincerà una meravigliosa luna di miele.
A sfidarsi in questo pilot saranno Sara e Lucio, da Pescara, e Michela e Giovanni, da Ancona, che si ritrovano in Lazio per conquistare il premio in palio.

Il programma sembra essere una versione light di The Wedding Race, format ideato dalla Global Agency, che si basa sempre su una sfida tra giovani coppie prossime al matrimonio, ma chiamate ad affrontare cinque sfide ostiche ed estreme in un paese straniero, nel quale sono catapultati a sorpresa. Non proprio una trasferta tra Abruzzo, Marche e Lazio. Più estremo anche il premio in palio: non un’esotica luna di miele, ma una in palio una cerimonia di nozze secondo le tradizioni del Paese ospite.
Una gara che, a occhio, segue più le regole di Pechino Express che di un game show: per questa versione italiana, però, si è scelto qualcosa di meno ‘impegnativo’ e di meno ‘pericoloso’ per l’istituzione matrimoniale. A creare scompiglio ci ha già pensato – o almeno provato – SkyUno con Matrimonio a Prima Vista. Ma quella è un’altra storia.

Per adesso concentriamoci sulla Wedding Race di Enzo Miccio e delle sue due coppie di prossimi sposini, in sfida per una luna di miele ‘da sogno’ questa sera, lunedì 30 maggio alle ore 23:05 su Real Time (DTT, 31) per un’ora tra prove, litigi e dichiarazioni di amore eterno.

Real Time