Home Cristina Parodi La Vita in diretta, Parodi e Liorni confermati: “Noi torniamo a settembre”

La Vita in diretta, Parodi e Liorni confermati: “Noi torniamo a settembre”

Perché al passaggio di consegna con Eleonora Daniele e Salvo Sottile, all’ultima de La vita in diretta, mancava la new-entry di Estate in diretta Arianna Ciampoli?

pubblicato 28 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:18

Marco Liorni: “Possiamo dirlo ora, quest’anno è stato un grande successo”. Cristina Parodi: “Noi ci riposiamo un po’, però torniamo a settembre”. Che dietro i saluti di rito sui titoli di coda vi fosse un annuncio ufficioso di riconferma?

Gli eleganti conduttori de La vita in diretta non hanno salutato il pubblico con un addio, bensì con un arrivederci, smentendo le ipotesi che volevano la loro coppia in scadenza.

I due si sono prestati a un simpatico siparietto che li ha visti rinfacciarsi reciprocamente i difetti (dopo un anno di convivenza pacifica). Poi hanno salutato il pubblico de La vita in diretta col sorriso. Non prima di aver adempiuto all’immancabile passaggio di consegna con la coppia estiva, formata dagli altrettanto confermati Salvo Sottile e Eleonora Daniele (è solo un caso che Arianna Ciampoli, new-entry della prima parte di Estate in diretta, sia andata ospite in solitaria da Cristina?). Cosa lega i vecchi conduttori, ancora, dopo un anno? Il comune stacanovismo, a detta di lui.

La Daniele, reduce – lei – da un altro anno di successo di Storie Vere, ha confermato di non andare in vacanza da tre anni e di non risentirne neanche più:

“Un’estate in cui non ho lavorato non me la ricordo. Anche quando facevo Unomattina facevo anche l’estate… Le vacanze piacciono un po’ a tutti, ma mi fa piacere restare col pubblico. Quest’anno dedicheremo tanto spazio a tante storie, a temi sociali, a tante persone che magari in vacanza non ci vanno e avranno piacere a stare con noi”.

Per Sottile la risposta non poteva che essere ultra-aziendalista:

“La più bella estate che ricordo è stata la scorsa in cui sono arrivato a Rai1 e ho lavorato con un gruppo straordinario come quello della Vita in diretta. Sono convinto che faremo un bel programma”.

Da notare come ad accogliere i due sia stato solo Liorni (pur più fumantino del solito), mentre la Parodi si è limitata a salutarli da seduta a distanza… L’importante è che tutti sappiano che a La vita in diretta nessuno è indispensabile perché la forza, quella vera, sta nel marchio e nel gruppo di lavoro storico.

Cristina Parodi