Home La Prova del Cuoco La Prova del cuoco 2015/2016, la Clerici raggiunge il backstage per un finale commovente

La Prova del cuoco 2015/2016, la Clerici raggiunge il backstage per un finale commovente

Antonella Clerici ha chiuso l’edizione de La prova del cuoco omaggiando la sua regista da 13 anni, Simonetta Tavanti, che va in pensione

pubblicato 28 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:18

Antonella Clerici non poteva che chiudere un programma di cucina come La prova del cuoco con il suo inconfondibile stile “di pancia”. Sui titoli di coda dell’ultima puntata la conduttrice ha deciso di fare un giro dietro le quinte, omaggiando la Rai .

“La Rai che ha tanti difetti ha i tecnici più bravi. I nostri professionisti sono i numeri uno. Io lavoro qua da trent’anni, non ce ne sono di simili. Montano in diretta, non è una cosa semplice”.

Il momento clou lo si è toccato quando ha raggiunto in cabina la storica regista de La prova del cuoco, Simonetta Tavanti. La Clerici ha lanciato un filmato che ne ha ripercorso la lunga carriera nella regia televisiva, dal momento che per la Tavanti è arrivato il momento della pensione:

“Questa donna è entrata in Rai nel 1977, ha fatto la storia della televisione. Adesso tornerà a fare la nonna… Sei una professionista straordinaria, sei l’unica donna che ha fatto il Festival di Sanremo. E’ tredici anni che sei con noi. Qualunque cosa farai nella tua vita privata la farai alla grande”.

La Tavanti si è inevitabilmente commossa nel rivedere un pezzo di storia della tv a cui ha contribuito, passando da Fantastico a Domenica e firmando anche una serie di eventi Rai. La Clerici si è, così, confermata una conduttrice che ha a cuore le persone – prima ancora dei professionisti – con cui lavora, oltre ad avere a cuore un programma come La prova del cuoco, creatura da cui non potrà mai ri-separarsi.

Antonellina ha confermato che l’appuntamento con lei e la nuova edizione de La prova del cuoco è confermato per lunedì 5 settembre 2016, ma che prima la rivedremo in prima serata al timone di Sogno azzurro, martedì 31 maggio. Lì ritroverà il suo primo amore televisivo, il calcio.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco