Home Serie Tv The Walking Dead, lo sketch per il Red Nose Special (Video)

The Walking Dead, lo sketch per il Red Nose Special (Video)

Per il Red Nose Day della Nbc, alcuni attori del cast di The Walking Dead hanno realizzato uno sketch in cui immaginano come sarebbe la loro serie tv se fosse meno horror e più divertente

pubblicato 27 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:20

Come sarebbe The Walking Dead se fosse più “leggero”? Alla domanda ha dato una risposta la clip registrata da alcuni componenti del cast della serie tv in occasione del Red Nose Day, la raccolta fondi organizzata dalla Nbc che ha raccolto 31,5 milioni di dollari a favore dei bambini americani e delle comunità in difficoltà del Paese. Per questa nobile causa, numerosi attori ed artisti hanno intrattenuto il pubblico in una serata di spettacolo e divertimento.

Tra questi, appunto, anche il cast di The Walking Dead: nello sketch, Andrew Lincoln (Rick) e Norman Reedus (Dixon), in una pausa sul set, sorseggiando un frullato portato loro da Josh McDermitt (Eugene) -non trattato proprio alla pari- si rendono conto che il loro show è eccessivamente violento. “C’è così tanto sangue ed horror”, nota Lincoln, a cui Reedus replica che è necessario “per la suspense ed il drama”. “Non vorresti fare qualcosa di più leggero, incredibile, liberatorio?”, gli domanda il collega.

E’ così che Lincoln immagina come sarebbe uno speciale di The Walking Dead, ovvero una parodia dello Star Wars Holidays Special, film-tv trasmesso nel 1978 e che divenne un cult tra gli appassionati della saga cinematografica. E’ l’occasione per vedere alcuni attori del telefilm in vesti del tutto insolite: oltre a Lincoln, Reedus e McDermitt, lo speciale includerebbe “la mano di Merle Dixon”, ma anche Sonequa Martin-Green (Sasha) e dei ballerini di boogie; la famiglia di Daryl, ovvero il professore Reginald (Jeff Goldblum) e la zia Izzie (Yvette Nicole Brown); ma anche Steven Yeun (Gleen) nei panni di un ventriloquo, Christian Serratos (Rosita) alle prese con un pezzo comico, Dax Shepard e Chris Hardwick nei panni di Ian Solo, David Morrissey (il Governatore), qui vestito da Elvis e -forse la parte che ha suscitato più ilarità- un assolo alla batteria di 16 minuti di Melissa McBride (Carol). Il tutto, con le musiche dei Coldplay, Ross Marquand (Aaron) nei panni di Jack Nicholson che interpreta il Tenente Colombo ed un segmento animato realizzato dai produttori di Robot Chicken (idea, quest’ultima, che sarà davvero realizzata).

I due attori, però, si rendono conto che nulla di tutto questo sarebbe possibile: l’unico modo per alleggerire la serie tv è quella, secondo Lincoln, di sporcare il naso di Reedus di rosso, in modo da ricordare il motivo per cui i due si trovano sulla Nbc. La clip, però, potrebbe avere anche rivelato qualche dettaglio sul cliffhanger con cui si è conclusa la sesta stagione.

-Attenzione: spoiler-
L’assenza di attori come Lauren Cohan (Maggie) e Danai Gurira (Michonne) potrebbe far pensare che siano tra le possibili protagoniste dell’uscita di scena annunciata nell’ultima puntata, in cui Negan (Jeffrey Dean Morgan) uccide uno dei protagonisti. Un’ipotesi non solida, certo, ma su cui i fan di The Walking Dead possono discutere prima che sia svelata l’identità del personaggio che lascerà lo show.