I consigli di TvBlog
Home I Retroscena di Blogo: Stop ai Piccoli giganti, niente seconda edizione?

I Retroscena di Blogo: Stop ai Piccoli giganti, niente seconda edizione?

Non sarebbe stato confermato il varietà condotto per Canale5 da Belén Rodriguez

di Hit
pubblicato 27 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

In un primo momento sembrava che fosse confermata per la prossima stagione televisiva la seconda edizione del programma di varietà Piccoli giganti, che abbiamo visto in onda nei mesi scorsi su Canale5 condotto dalla bella e brava Belén Rodriguez. La cosa pareva cosi certa che già erano partiti i casting per scegliere i piccoli protagonisti della futuribile seconda serie del talent per bimbi prodotto da Endemol e Fascino.

Poi sarebbe arrivato lo stop da parte di Mediaset che avrebbe quindi ritirato la richiesta precedentemente avanzata di un nuovo plateau di puntate di questo format che ha ben figurato nel corso della stagione televisiva che sta ormai volgendo al termine. Sono stati quindi bloccati di conseguenza -quasi sul nascere- i casting della seconda serie di Piccoli giganti.

Non ci sarà dunque nella prossima stagione televisiva Piccoli giganti 2, fermi quindi per un turno insieme alla Rodriguez anche i componenti del cast della trasmissione, ovvero Stefano De Martino, Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, Attilio Fontana e Maurizio Zamboni. Come mai Mediaset avrebbe cambiato idea? Qualcuno starebbe pensando che la motivazione di questo cambio in corsa d’idea sia dovuto al fatto che ci sarebbe l’intenzione di proporre nella prossima stagione televisiva un altro formato in cui ci sarebbero protagonisti dei bambini, ma in realtà nulla sarebbe ancora deciso.

Il tutto è molto magmatico e proprio in questi giorni, ad un mesetto circa dalla presentazione dei palinsesti, si stanno prendendo le decisioni in merito alla programmazione televisiva della prossima stagione delle reti generaliste.