Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Amici XV fra Un matrimonio da favola e Chi l’ha visto

Analisi Auditel: Amici XV fra Un matrimonio da favola e Chi l’ha visto

Il film Un matrimonio da favola è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la finale di Amici XV.

di Hit
pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Hawaii Five-O e Rai3 Chi l’ha visto, mentre Italia 1 ha trasmesso il film Act of valor, Rete4 Don Camillo e La7 La Gabbia.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la curva arancione del Tg5 subito sotto, però calante , mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 30% di share, con la curva di Affari tuoi subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva arancione della finale di Amici XV, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share, per poi sfiorare il 50% a fine emissione durante la proclamazione del vincitore. Picco in valori assoluti dello spettacolo di varietà di Canale5 alle ore 21:49 con 6.954.912 telespettatori, mentre il picco in share è alle ore 24:42 con il 49,49%. Segue la curva blu di Rai1 che scorre a metà strada nel corridoio che va dal 10 al 20% di share, con la curva verde di Chi l’ha visto subito sotto.

Seconda serata fagocitata dal finale di Amici XV, mentre a seguire abbiamo la curva blu di Porta a porta con Silvio Berlusconi che scorre attorno al 10%, in lieve crescita dopo la fine dello show di Canale5. Segue la curva verde di Linea notte del Tg3.

Amici di Maria De Filippi