Home Notizie Serie Tv, novità: the CW prepara Wayward Sisters spinoff di Supernatural con Kim Rhodes

Serie Tv, novità: the CW prepara Wayward Sisters spinoff di Supernatural con Kim Rhodes

Gli autori di Sherlock stanno preparando un nuovo progetto su Dracula. The CW pensa a Wayward Sisters spinoff di Supernatural

pubblicato 20 Giugno 2017 aggiornato 2 Settembre 2020 00:29

Wayward Sisters: the CW starebbe lavorando ad uno spinoff di Supernatural. Secondo quanto riporta deadline il progetto partirebbe legato alla serie tv in onda da quasi tredici anni, con un backdoor pilot (un pilot inserito nel corso della stagione di un’altra serie) incentrato sullo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes) e su un gruppo di donne rimaste orfane a causa di un tragico evento soprannaturale. Grazie all’addestramento di Mills e alla sua protezione queste donne diventeranno delle abili cacciatrici di mostri. Dai due fratelli di Supernatural si passerà quindi alle “sorelle” di una casa famiglia. Andrew Dabb e Robert Singer con Phil Sgriccia e Robert Berens e la produzione di Warner Bros Tv, starebbero lavorando al progetto. Scritto da Berens e Dabb Wayward Sisters prenderà altri personaggi di Supernatural e ne introdurrà di nuovi, ma al momento solamente Rhodes sarebbe sicuramente coinvolta, dopo essere apparsa in 12 episodi di Supernatural dopo che il personaggio era stato introdotto nella quinta stagione.

Invisibile Heroes: YLE Drama, casa di produzione della tv pubblica finlandese, con la cilena Parox stanno lavorando ad un thriller-drama ambientato durante il colpo di stato del 1973 in Cile. Pensato come una miniserie in 6 parti, Invisible Heroes sarà girato in finlandese, spagnolo e inglese e girato tra Cile e Helsinki. Scritto da Tarja Kylma e Manuela Infante Guell, Invisible Heroes racconterà la storia di un giovane diplomatico finlandese, Tapani Brotherus, che nascose rifugiati politici durante l’avvento del generale Pinochet. Tapani operò all’oscuro sia della giunta militare che dei media e del governo finlandese che ebbe una posizione neutrale verso il colpo di stato con i media finlandesi che ne contestavano la passività apparente.

Progetto Dracula: la squadra dietro il successo internazionale di Sherlock, formata dagli sceneggiatori Mark Gatiss e Steven Moffat con la produzione della Hartswood Films di Sue Vertue, starebbero lavorando ad un progetto su Dracula tratto dal romanzo di Bram Stoker. Al momento si tratterebbe solamente di un’idea in fase embrionale e non ci sarebbe alcuna sceneggiatura, che sarà scritta da Gatiss e Moffatt, ma le trattative sarebbero già avviate con la BBC per la trasmissione dell’eventuale serie, con i diritti internazionali di BBC Worldwide. L’idea sarebbe quella di riprodurre il formato di Sherlock, una limited series con pochi episodi rilasciati saltuariamente. Non è ancora chiaro se il progetto sarà ambientato ai giorni nostri o a fine 800 come il romanzo di Bram Stoker, che raccontava del trasferimento del conte Dracula dalla Transilvania all’Inghilterra in cerca di sangue.

The Baker and the Beauty: arriverà presto su Amazon Prime Video negli oltre duecento paesi in cui è presente, una commedia romantica israeliana prodotta da Keshet International di cui sono state realizzate due stagioni. The Baker and the Beauty, creata da Assi Azar, è una delle serie tv più viste di Israele, adattata anche in Olanda. Al centro c’è l’amore impossibile tra Amos, ventottenne panettiere che vive e lavora con i genitori, e Noa, figlia di un magnate degli hotel e una delle donne più famose e più belle del paese.