Home Notizie Serie Tv, novità: Damon Lindelof lavora a Watchmen per HBO; Picasso al centro di Genius 2

Serie Tv, novità: Damon Lindelof lavora a Watchmen per HBO; Picasso al centro di Genius 2

FOX già pensa al 2018-19 e lavora a Atltanta’s Most Wanted con Tip “T.I” Harris. HBO lavora con Damon Lindelof a Watchmen. Picasso per la seconda stagione di Genius

pubblicato 21 Giugno 2017 aggiornato 2 Settembre 2020 00:29

Watchmen: Damon Lindelof, reduce da The Leftovers, starebbe lavorando ad un nuovo progetto per HBO. Secondo diversi siti USA l’autore starebbe trattando con il network per realizzare un adattamento di Watchmen, già portato al cinema nel 2009 da Zack Snyder che tra il 2014 e il 2015 stava ragionando con la HBO per trasformarlo in una serie tv. Watchmen è ambientato in una realtà distopica, in un 1985 ancora in piena guerra fredda tra USA e URSS e vede al centro un gruppo di eroi americani in pensione che indagano sulla morte di uno di loro e finiranno per scoprire una vasta cospirazione in grado di cambiare la storia così come noi la conosciamo.

Atlanta’s Most Wanted: Fox già pensa alla stagione 2018-19 e ha ordinato la sceneggiatura di un drama prodotto e interpretato dal rapper e attore Tip “T.I” Harris. Prodotto dalla neonata società indipendente di Jerry Bruckheimer in collaborazione con la 20th Century Fox è descritto come un poliziesco di stampo procedurale, scritto da Rodney Barnes. Atlanta’s Most Wanted vede al centro Marcus Armstrong (Harris), nato ad Atlanta e figlio di un famoso criminale, che viene reclutato da una nuova squadra nata per bloccare la diffusione della criminalità proprio nella sua città natale. Ma questo suo coinvolgimento mette a serio rischio il segreto legato alle sue origini, che non aveva mai rivelato prima. Il progetto dovrebbe entrare nel ciclo dei pilot del 2018 e il suo futuro dovrebbe essere definito solo nel 2018.

Genius: sarà Picasso il protagonista della seconda stagione della serie tv prodotta da Ron Howard e Brian Grazer e in onda su National Geographic in 171 paesi. Mentre la prima stagione di Genius dedicata ad Einstein si è conclusa negli USA e è in onda in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky), il prossimo capitolo atteso nel 2018, lascerà la fisica e la matematica per dedicarsi all’arte e al mondo di Pablo Picasso. L’artista ha vissuto per lo più a Parigi a metà del XX secolo incontrato personaggi come Hemingway, Coco Chanell, Matisse, Chagail e molti altri che probabilmente vedremo nella serie. Genius – Einstein è stata vista da oltre 45 milioni di persone nel mondo.

Doubt: il legal drama della CBS, cancellato dopo due episodi lo scorso febbraio, tornerà in onda con i restanti 11 episodi già realizzati il sabato sera a partire dal 1 luglio. La serie, attualmente in onda in Italia su Rai 2 la domenica pomeriggio, è già stata interamente trasmessa in Spagna e Portogallo. Doubt vede nel cast Laverne Cox, Katherine Heigl, Stephen Pasquale, Elliot Gould e Kobi Libii.

The Dispalced: Jamie Foxx sarà produttore di un drama realizzato da Killer Content divisione di Killer Impact, tratto dal documentario omonimo del Ne York Times del 2015 che racconta la storia di tre bambini che vivono in zone di guerra come il Sud Sudan, la Siria e l’Ucraina. Karen Croner si occuperà della sceneggiatura che sarà fortemente incentrata sul tema dei rifugiati e dei bambini in fuga dalle zone di guerra.