Home Tú sí que vales E se Simona Ventura affiancasse Mara Venier a Tu sì que vales?

E se Simona Ventura affiancasse Mara Venier a Tu sì que vales?

Suggestioni televisive più o meno affascinanti…

pubblicato 24 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:31

Premessa: trattasi di semplice suggestione, (per il momento) non supportata da nessuna conferma ufficiale o ufficiosa, ma derivante da un ragionamento semplice semplice. Decidete voi se ritenerlo credibile o completamente campato in area.

Succede che Simona Ventura si rimetta in gioco accettando di naufragare sull’Isola dei famosi come una Paola Caruso qualunque (chi?). Dopo essere stata clamorosamente battuta al televoto praticamente da chiunque, la conduttrice, nella girandola di ospitate e interviste, fa sapere di aver chiuso definitivamente con il reality che per tanti anni ha ‘comandato’. La Marcuzzi tira un sospiro di sollievo. E Simo si dice serena, rinata e compagnia bella.

Nel frattempo si rincorrono le voci sul suo futuro televisivo. A partire dall’idea della conduzione del Grande Fratello Vip (ma adesso pare in vantaggio Barbara d’Urso). Quindi l’ospitata al Maurizio Costanzo Show per il telefonatissimo uno contro tutti, andato in onda domenica sera su Rete 4. Proprio in questa occasione la Ventura annuncia che “qualcosa bolle in pentola” che “io sono a disposizione dell’azienda, di quest’azienda“. Parole che arrivano subito dopo l’appello lanciato da Costanzo stesso:

Se fossi in un direttore di rete la richiamerei.

E se alla fine a (ri)chiamarla fosse Maria De Filippi? E se Simona Ventura entrasse nella squadra di Tu sì que vales, lo show/talent della Fascino in onda il sabato sera su Canale 5? L’idea appare oggettivamente affascinante, anche perché SuperSimo in quello studio ritroverebbe la collega, suocera e amica (?) Mara Venier. Un’accoppiata dall’altissimo appeal televisivo. Un’operazione che confermerebbe la ormai rinomata capacità della De Filippi di includere nel suo gruppo di lavoro personaggi appartenenti a mondi televisivi ‘avversari’ e che spesso, per ragioni diverse, hanno bisogno di ritrovare un palco da protagonisti. Dalla Venier, rinata proprio grazie a Tu sì que vales dopo la rottura con la Rai, a Morgan, ripescato da Amici dopo il traumatico addio da X Factor, passando per Mara Maionchi, fino a figure minori come Natalia Titova.

Mara VenierMaria De FilippiSimona VenturaTú sí que vales