Home Alessandro Borghese Kitchen Sound 2016, su SkyUno tornano le ricette ‘musicali’ dello chef multipiattaforma

Alessandro Borghese Kitchen Sound 2016, su SkyUno tornano le ricette ‘musicali’ dello chef multipiattaforma

Alessandro Borghese torna a cucinare in musica: al via la seconda stagione del suo Kitchen Sound.

pubblicato 23 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:33

Alessandro Borghese Kitchen Sound riparte oggi, lunedì 23 maggio, alle 13.00 su SkyUno HD (canale 108) con un nuovo ciclo di video ricette che coniugano il ‘lusso della semplicità’ dello chef romano, dal sangue internazionale, e la sua sconfinata passione per la musica. Un appuntamento per il daytime feriale, in onda quindi dal lunedì al venerdì su Sky, con possibilità di recuperare le puntate non solo su Sky On Demand, ma anche su Yahoo, RDS – partner musicale del programma – e sul sito de La Stampa, dove saranno visibili una settimana dopo la prima tv.

Il programma, realizzato nel suo nuovo temporary restaurant all’interno del Casinò di Sanremo, vede lo chef Borghese alle prese con ricette tratte dalla tradizione culinaria italiana realizzate però con un ritmo agile, da videoclip, e condito da un brano musicale che ‘riassume’ lo spirito del piatto. Le ricette della settimana saranno poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, mentre Rds firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Oltre 100 le puntate, e le ricette proposte, da Borghese per questa seconda edizione, raccolte intorno a quattro temi/categorie: c’è il Green, con creazioni primaverili dal cuore ‘verde’; Summer, dedicato ai piatti tipici estivi della tradizione italiana); Sweeties, in cui si dà spazio al mondo della pasticceria con giovani talent pasticceri; Christmas, per proporre idee utili per i tradizionali cenoni delle Feste. Quattro nuovi volumi, quindi, per la videoenciclopedia gastronomica di chef Borghese, sempre pronta alla consultazione online.

Alessandro Borghese Kitchen Sound, ideato e prodotto da Level33 e AB Normal, può contare anche su un’ampia copertura social grazie soprattutto allo chef, presente e attivo in ogni dove. Il programma ha una sua pagina FB dedicata, mentre su Twitter si può far capo a @BorgheseAle @SkyUno e l’hashtag dedicato è #AleKitchenSound; su Instagram potete fare un giro su @BorgheseAle e @SkyUnoHD, mentre per Pinterest l’indirizzo è  pinterest.com/AleBorghese.

Non ci resta che vederlo all’opera, musicale e gastronomica.

 

 

Sky Uno