Home Grey's Anatomy Serie TV, novità: due addii tra Grey’s Anatomy e Legends of Tomorrow (Spoiler)

Serie TV, novità: due addii tra Grey’s Anatomy e Legends of Tomorrow (Spoiler)

I finali di stagione riservano sempre sorprese

pubblicato 20 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:40

Serata di addii (o arrivederci) quella di ieri sera negli USA, i fan di Grey’s Anatomy e Legends of Tomorrow hanno dovuto salutare un membro ciascuno del cast che non tornerà nella prossima stagione.

L’addio di Grey’s Anatomy era nell’aria da diverse settimane: Sara Ramirez/Callie Torres dopo dieci stagioni lascia la serie ABC confermando quanto si vociferava dopo il suo tweet di qualche settimana fa:

Sono davvero grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma per ora devo prendermi un pò di tempo libero. Lavorare con Shonda [Rhimes] è stato davvero incredibile e continueremo sicuramente a collaborare in futuro. Tutto il mio affetto va a Ellen [Pompeo] e al resto del cast e dello staff, e farò sempre parte della grande famiglia di Shondaland.

Con l’addio di Sara Ramirez è il terzo anno consecutivo che un membro storico del cast lascia la serie, dopo Sandra Oh e Patrick Dempsey. Anche Shonda Rhimes, la produttrice della serie, ha parlato dell’addio:

La dottoressa Callie Torres è entrata “ballando” nel cast ormai dieci anni fa e non potrei essere più felice e orgogliosa del suo percorso compiuto nella serie. Le capacità di Sara Ramirez di dar vita a questo personaggio, hanno ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio da questo tuo tempo libero. Mi mancherà incredibilmente callie ma sono anche entusiasta per quello che il futuro riserverà a Sara. Potrà sempre considerare Shondaland la sua casa.

Sara Ramirez era solo una dei tanti membri del cast il cui contratto era in scadenza alla fine di questa stagione. Come lei anche Ellen Pompeo, Justin Chambers (che ha già confermato il suo ritorno), Chandra Wilson, James Pickens Jr e Kevin McKidd, tutti sono in trattative con la produzione ma ancora non ci sono rinnovi ufficiali per la tredicesima stagione.

Dc's Legends of TomorrowDopo l’addio di Wentworth Millerche ha lasciato Legends of Tomorrow per diventare riccorente nell’universo DC, anche Ciara Renée interprete di Hawkgirl non sarà più regular nella serie come nella prima stagione, così come Falk Hentschel/Hawkman che però era solo una guest star ricorrente. Marc Guggenheim produttore della serie, ha in realtà rivelato che ancora non sa bene i piani per la seconda stagione e ancora quindi non sa quale potrebbe o non potrebbe essere il ruolo di Hawkgirl e Hawkman nella seconda stagione.

Infatti nell’ultimo episodio [accordion content=”

Hawkgirl e Hawkman vengono mandati 4000 anni nel futuro per uccidere l’immortale Vandal Savage. Dopo essere riusciti a completare la loro missione i due volano via insieme e chiuso questo arco narrativo il loro ruolo all’interno della serie è praticamente chiuso.

Marc Guggenheim ha infatti rivelato che mentre stavano ragionando sulla prossima stagione si sono accorti che i due personaggi erano fin troppo legati alla vicenda di Vandal Savage e una volta conclusa avessero bisogno di un pò di tempo fuori dalla serie. “Riportarli nel team sin dalla premiere della seconda stagione, ci sembra prematuro”

” title=”Attenzione Spoiler”]

Nella seconda stagione il team andrà incontro quindi a diversi cambiamenti e arriveranno nuovi volti, un sistema pensato fin dalle origini della serie tv di The CW.

Grey's Anatomy