Home Notizie The Walking Dead avrà una quarta stagione (ma Glen Mazzara non sarà più lo showrunner)

The Walking Dead avrà una quarta stagione (ma Glen Mazzara non sarà più lo showrunner)

The Walking Dead avrà un quarta stagione, ma Glen Mazzara non sarà più showrunner

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:08

“The Walking Dead” è stato rinnovato per una quarta stagione. Una notizia scontata, dal momento che la serie tv di Amc viaggia su ascolti record, sopra i dieci milioni di telespettatori ed un rating nella fascia 18-49 anni intorno ai cinque punti.

La notizia vera, invece, è che Glen Mazzara non sarà più showrunner del telefilm, dopo averlo seguito dalla seconda metà della seconda stagione. “Siamo grati del suo lavoro”, ha detto il network. “Entrambe le parti sanno che c’è una divergenza di pareri su come dovrebbe procedere lo show, e concludere l’esperienza è la cosa migliore.”

“E stata un’incredibile esperienza”, ha ammesso l’autore, “ma è ora di andare avanti. Ho raccontato le storie che volevo raccontare ed ho legato con i nostri fan ad un livello che non avevo mai immaginato. Non può andare meglio.”

Per quanto cordiale possa essere stata la decisione, preoccupa la motivazione ufficiale. Le “divergenze” che hanno portato all’allontanamento dello showrunner dalla serie a cosa possono essere dovute? Non è la prima volta che lo show si trova davanti ad un problema del genere. Frank Darabont, showrunner della prima stagione, fu licenziato per un simile motivo (l’autore poi darà la sua versione dei fatti). L’arrivo di Mazzara, a detta di molti, ha permesso alla serie di aumentare in ritmo e qualità.

Non è stato annunciato il nome di chi prenderà il suo posto, ma sarebbe davvero un peccato se la Amc rovinasse una serie che tanto le sta dando e che, sebbene non le stia regalando gli stessi riconoscimenti di “Mad Men”, è la rivelazione via cavo e non solo delle ultime stagioni. Intanto, i nuovi episodi della terza stagione dello show torneranno a febbraio.

[Via TvLine]