Home Serie Tv Upfront 2016-17 NBC: promo di Timeless, This is Us e The Good Place

Upfront 2016-17 NBC: promo di Timeless, This is Us e The Good Place

I primi promo rilasciati dalla NBC per le sue nuove serie tv autunnali

pubblicato 15 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:51

Ad aprire le danze degli upfront 2016 è la NBC che presenta il suo palinsesto e le novità in arrivo nella prossima stagione televisiva. Nella galleria fotografica in apertura di articolo trovate le key art di tutte le nuove serie tv ordinate, ben 12 e con ancora Cruel Intentions che potrebbe ricevere l’ordine per l’estate 2017.

Solamente tre di queste dodici serie ordinate troveranno posto nel palinsesto autunnale della NBC: Timeless, This is Us e la comedy The Good Place che insieme a Superstore andrà a ricomporre uno slot comedy al giovedì sera, mantenendo costante la scelta di due sole comedy in autunno come fatto lo scorso anno con Undateable e Truth Be Told (entrambe poi cancellate) al venerdì, ma tornando a privilegiare le single camera rispetto alle multi-camera. 

Le tre serie “autunnali” sono di tre case produttrici diverse dalla Sony di Timeless, alla Fox di This is Us fino alla Universal, proprietaria del canale, con The Good Place. Di queste tre comedy la rete ha pubblicato anche i relativi trailer da circa 2 minuti l’uno per permettere agli spettatori di dare una prima occhiata alle serie. Per l’autunno NBC ha deciso di puntare su tre novità con una caratteristica comune: volti e autori noti.

Timeless

La nuova serie tv prodotta dalla Sony Tv, creata dai veterani Eric Kripke (Revolution, Supernatural) e Shaw Ryan (The Shield) occuperà il prezioso slot del lunedì alle 10 pm dopo The Voice, lasciato libero da Blindspot spostato al mercoledì alle 8 pm. Nel cast diversi volti noti delle serie tv come Abigail Spencer (Rectify), Matt Lanter (Star-Crossed), Goran Visnijc (ER), Sakina Jaffrey (House of Cards, Sleepy Hollow). E’ un action-thriller incentrato su un misterioso criminale che ruba una segreta macchiana del tempo per tornare nel passato e eliminare gli USA. Un team composto da uno scienziato, una professoressa di storia e un soldato tornerà indietro per fermare il criminale cercando di non cambiare la storia.

I due minuti del trailer di Timeless ci mostrano un action drama con una forte componente thriller, una dose d’ironia tipica dei prodotti di Kripke e qualche difetto negli effetti speciali classico per le serie della generalista. La speranza è che avendo già annunciato che sarà sostituito da Taken in midseason, NBC decida di non allungare troppo una serie che sembra costruita più sulla trama orizzontale e i suoi misteri che sui casi di puntata.

This is Us

This is Us, prodotta dalla 20th Century Fox, andrà in onda il martedì alle 9 pm dopo la puntata di The Voice, è un dramedy creato da Dan Fogelman (Galavant, Crazy Stupid Love) con Mandy Moore, Milo Ventimiglia (Heroes, Una Mamma per amica), Justin Hartley (Revenge, Hart of Dixie), Chrissy Metz (American Horror Story e Sterling K. Brown (American Crime Story). Racconterà la storia di un gruppo eterogeneo di persone, nate lo stesso giorno e che sembrano avere molto in comune, un moderno dramedy che cambierà il modo con cui vediamo gli altri.

Difficile anticipare come sarà This is Us. Sicuramente appare un prodotto che raramente si trova sui canali generalisti americani, ultimamente, e che potrebbe ricalcare le orme di Parenthood riportando in tv una serie leggera ma in grado anche di affrontare argomenti seri e importanti, senza dover ricorrere a crimini e misteri.

The Good Place

Ordinata diversi mesi fa The Good Place andrà in onda il giovedì sera alle 8:30 pm dopo la seconda stagione di Superstore, una comedy creata da Michael Schur (Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation) con Kristen Bell e Ted Danson. Bell è Eleanor una donna normale che per una serie di eventi straordinari arriva nell’aldilà dove realizzerà di non essere stata la brava persona che pensava. Grazie all’aiuto di un mentore, interpretato da Ted Danson, proverà a cambiare vita scoprendo il bello e il buono degli altri esseri umani. La regia del pilot è di Drew Goddard regista nominato all’Oscar per The Martian. 

Ted Danson e Kristen Bell in una sorta di paradiso, creati da mike Schur. Credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti.

Foto: Spoiler TV/NBC Universal – Fonte deadline