Home Notizie Upfront 2016-17 Cbs: Kevin Can Wait al lunedì, Bull al martedì, MacGyver al venerdì, Ncis: Los Angeles la domenica

Upfront 2016-17 Cbs: Kevin Can Wait al lunedì, Bull al martedì, MacGyver al venerdì, Ncis: Los Angeles la domenica

La Cbs ha ordinato otto nuove serie tv, di cui cinque drama e tre comedy

pubblicato 18 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:56

La Cbs si mantiene su un palinsesto tradizionale, che si adegua al football e che anche per la prossima stagione proporrà The Big Bang Theory al lunedì fino al 27 ottobre, quando la sit-com si sposterà al giovedì. Resteranno al lunedì, invece, la novità Kevin Can Wait, 2 Broke Girls, The Odd Couple e Scorpion. Ad ottobre, si aggiungerà Man With A Plan, con Matt LeBlanc che affiancherà l’ex collega di Friends, ora in The Odd Couple, Matthew Perry.

Bull, il nuovo drama con Michael Weatherly andrà in onda il martedì, dopo Ncis (che ha lasciato nell’ultimo episodio della tredicesima stagione). Le altre novità andranno il onda il giovedì, con The Great Indoors e Pure Genius, ed il venerdì, con MacGyver, mentre Ncis: Los Angeles si sposta alla domenica. In midseason, infine, Training Day (altra serie tv tratta da un film, dopo l’insuccesso di Rush Hour) e Doubt.

Upfront 2016-17 Cbs, serie tv rinnovate

2 Broke Girls (sesta stagione)
Blue Bloods (settima stagione)
Code Black (seconda stagione)
Criminal Minds (dodicesima stagion)
Criminal Minds: Beyond Borders (seconda stagione)
Elementary (quinta stagione)
Hawaii Five-0 (settima stagione)
Life in Pieces (seconda stagione)
Madame Secretary (terza stagione)
Mom (quarta stagione)
Ncis (tredicesima stagione)
Ncis: Los Angeles (ottava stagione)
Ncis: New Orleans (terza stagione)
The Odd Couple (terza stagione)
Scorpion (terza stagione)
Supergirl (seconda stagione su The Cw)
Zoo (seconda stagione)

Upfront 2016-17 Cbs, serie tv cancellate

Angel From Hell (una stagione)
Csi: Cyber (due stagioni)
Extant (due stagioni)
The Good Wife (sette stagioni)
Mike & Molly (sei stagioni)
Person of interest (cinque stagioni)
Rush Hour (una stagione)
Under the Dome (tre stagioni)

Upfront 2016-17 Cbs, nuove serie tv: drama

Bull
Serie tv basata sui primi anni di carriera del Dr. Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull (Michael Weatherly) è a capo di uno studio di consulenza legale attraverso cui fornisce indicazioni sui caratteri di giudici, avvocati, giurie, testimoni ed imputati. Per questo, forma un team di esperti, composto dal cognato intelligente Benny Colón (Freddy Rodriguez), che interpeta un finto avvocato nelle simulazioni di processo; la neurolinguista Marissa Morgan (Geneva Carr), proveniente dal Dipartimento della Sicurezza Nazionale; l’investigatore Danny James (Jaime Lee Kirchner); l’hacker Cable McCrory (Annabelle Attanasio) e l’esperto di moda Chunk Palmer (Chris Jackson). Prodotto da Amblin Television, Stage 29 Productions e Cbs Studios.

MacGyver
Prequel dell’omonima serie tv degli anni Ottanta. Il ventenne Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till) fonda un’organizzazione clandestina in cui usa le sue incredibili abilità per risolvere alcuni problemi ed avanzate tecnologie per salvare vite. Ad aiutarlo, l’ex agente della Cia Lincoln (George Eads). Prodotto da Atomic Monster e Cbs Studios.

Pure Genius
James Bell (Augustus Prew ), un giovane genio della tecnologia fondatore del Bunker Hill Hospital, assume Walter Wallace (Dermot Mulroney), un chirurgo con esperienza ma con un passato problematico, come Capo dello Staff di un ospedale in cui le procedure mediche superano i limiti degli altri nosocomi. Nel suo staff, la Dr.sa Zoe Brockett (Odette Annable), senza peli sulla lingua; la neurochirurga idealista Talaikha Channarayapatra (Reshma Shetty); il Dr. Malik Verlaine (Aaron Jennings), che si occupa di garantire assistenza ai quartieri poveri via computer; il neurologo Scott Strauss (Ward Horton) e la Dr.sa Angie Cheng (Brenda Song), esperta nella stampa tridimensionale. Prodotto da True Jack Productions, Universal Television e Cbs Studios.

Training Day
Serie tv ambientata 15 anni dopo gli eventi del film, in cui un giovane ed idealista poliziotto entra in una squadra d’élite della Polizia di Los Angeles, dove deve collaborare con un detective dalla dubbia morale. Il detective Frank Rourke (Bill Paxton) è a capo della Special Investigation Unit, che dà la caccia ai peggiori criminali della città. La Polizia gli assegna come recluta il giovane Kyle Craig (Justin Cornwell), per spiarlo. Nella squadra lavorano l’agente Rebecca Lee (Katrina Law), con un passato oscuro, e l’ex surfista professionista Tommy Campbell (Drew Van Acker), che segue gli ordini di Frank senza esitazione. Quando il Vice capo della Polizia Joy Lockhart (Marianne Jean-Baptiste) mette la vita di Kyle in pericolo, sua moglie, l’insegnante Alyse (Lex Scott Davis), teme che l’uomo possa cercare vendetta per la morte del padre, anche lui poliziotto. Prodotto da Fuqua Films, Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros. Television. In onda in midseason.

Doubt
Sadie Ellis (Katherine Heigl) è un brillante avvocato di un importante studio legale, che s’innamora di un suo cliente, il generoso chirurgo pediatrico Billy Brennan (Steven Pasquale), accusato di aver ucciso la fidanzata 24 anni prima. La donna nasconde i suoi sentimenti a tutti, compreso il suo amico e collega Albert Cobb (Dulé Hill). Nello studio lavorano anche l’avvocato transgender Cameron Wirth (Laverne Cox), che difende con passione i suoi clienti avendo lei stessa subìto delle ingiustizie; l’associata Tiffany Simon (Dreama Walker), che impara da Cameron; e Nick (Kobi Libii), ex detenuto che ha studiato Legge mentre scontava la sua pena. Tutti lavorano per Isaiah Roth (Elliott Gould), considerato un “leone”. Sadie deve riuscire a dimostrare il ragionevole dubbio del suo cliente mettendo a rischio la propria carriera. Prodotto da Timberman-Beverly Productions e Cbs Studios. In onda in midseason.

Upfront 2016-17 Cbs, nuove serie tv: comedy

Kevin Can Wait
Kevin (Kevin James) è un poliziotto in pensione, che vuole passare più tempo con la propria famiglia ed i suoi amici, il collega anch’esso in pensione Goody (Leonard Earl Howze), l’amico Duffy (Lenny Venito) ed il fratello vigile del fuoco Kyle (Gary Valentine). Il suo piano non va come previsto quando scopre che sua moglie Donna (Erinn Hayes) gli ha tenuto segreti alcuni aspetti dei suoi figli: la maggiore Kendra (Taylor Spreitler) ha lasciato il college per sostenere il futuro marito Chale (Ryan Cartwright) nel progettare la prossima app di successo; Sara (Mary-Charles Jones) ha problemi a scuola mentre Jack (James DiGiacomo) è un po’ ipocondriaco. Il relax, per Kevin, deve aspettare. Tredici episodi, prodotto da Hey Eddie Productions, Sony Pictures Television e Cbs Studios.

Man With A Plan
Adam (Matt LeBlanc) è un appaltatore che accetta di buon grado di restare a casa per permettere alla moglie Andi, di tornare a lavorare dopo 13 anni. Ma i suoi figli gli complicheranno le cose: Kate (Grace Kaufman) è un’abile manipolatrice, Teddy (Matthew McCann) non riesce a non tenere la mani fuori dai pantaloni nonostante i continui richiami mentre Emme (Hala Finley) è agitata all’idea di iniziare l’asilo. Grazie all’aiuto di altri due genitori stressati come lui, Marie (Jessica Chaffin) e Lowell (Matt Cook), Adam troverà un modo per sistemare tutto. Prodotto da 3 Arts Entertainment e Cbs Studios.

The Great Indoors
Jack (Joel McHale) è un giornalista che ha viaggiato il mondo per la rivista di viaggio Outdoors Limits. Il suo capo Roland (Stephen Fry), però, gli annuncia che la rivista sarà pubblicata solo online e che dovrà addestrare un gruppo di giovani giornalisti, come il nerd Clark (Christopher Mintz-Plasse), che sa tutto su come sopravvivere ad un’apocalisse zombie; Emma (Christine Ko), esperta in social media che vede Jack come la versione umana di un vecchio modem; e Mason (Shaun Brown), hipster che non ha mai viaggiato. Il protagonista deve rendere conto alla figlia del suo capo, Brooke (Susannah Fielding), nonchè sua ex fiamma, che è pronta a distribuire regali ai giovani pur di spronarli a lavorare. Il suo migliore amico Eddie (Chris Williams), che gestisce un bar frequentato da giovani, gli darà qualche consiglio su come decifrare il loro mondo. Jack potrebbe far capire ai suoi colleghi che il mondo è più di uno schermo, se loro non lo colpiscono prima con un bastone per selfie. Tredici episodi, prodotto da Cbs Studios.

Upfront 2016-17 Cbs, palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 60 Minutes
20:00 Ncis: Los Angeles
21:00 Madame Secretary
22:00 Elementary

LUNEDI’
20:00 The Big Bang Theory/Kevin Can Wait (da ottobre)
20:30 Kevin Can Wait/Man With A Plan (da ottobre)
21:00 2 Broke Girls
21:30 The Odd Couple
22:00 Scorpion

MARTEDI’
20:00 Ncis
21:00 Bull
22:00 Ncis: New Orleans

MERCOLEDI’
20:00 Survivor
21:00 Criminal Minds
22:00 Code Black

GIOVEDI’
20:00 Nfl Thursday Night Football/The Big Bang Theory (dal 27 ottobre)
20:30 The Gret Indoors (dal 27 ottobre)
21:00 Mom (dal 27 ottobre)
21:30 Life in Pieces (dal 27 ottobre)
22:00 Pure Genius (dal 27 ottobre)

VENERDI’
20:00 MacGyver
21:00 Hawaii Five-0
22:00 Blue Bloods

Upfront 2016-17 Cbs: ordinato Doubt

CbsLa Cbs ha ordinato un altro drama, Doubt, con Katherine Heigl nei panni della protagonista una brillante e sexy avvocato che lavora per uno studio legale di lusso che s’innamora di un uomo (Steven Pasquale) che potrebbe essere o no colpevole di un crimine. Nel cast, anche Laverne Cox (che rende così questa serie tv la prima sulla tv generalista con un personaggio transgender interpretato da un transgender), Dulé Hill, Dreama Walker ed Elliott Gould. Lo show era già stato in lavorazione l’anno scorso, ma è stato rivisto nel cast.

Upfront 2016-17 Cbs: ordinati quattro drama (tra cui MacGyver e Training Day) e due comedy

E’ la Cbs l’ultimo network ad anticipare le serie tv ordinate per la prossima stagione tv: si tratta di sei show, quattro drama e due comedy. Per quanto riguarda i drama, i titoli ordinati sono MacGyver, Training Day, Pure Genius e Bull.

MacGyver è l’atteso prequel dell’omonima serie tv degli anni Ottanta con al centro un giovane MacGyver (Lucas Till), che fonda un’organizzazione segreta dentro cui sfrutterà le proprie abilità nel trovare modi originali per risolvere vari problemi. Nel cast della serie tv (che dovrebbe subire alcuni cambiamenti rispetto al cast del pilot), George Eads.

Training Day, invece, segue il filone delle serie tv tratte da film, essendo il sequel dell’omonima pellicola. Lo show è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film, ed ha come protagonista un giovane poliziotto (Justin Cornwell) che viene inserito in una squadra d’élite della Polizia di Los Angeles, in cui dovrà fare coppia con un detective dalla morale ambigua (Bill Paxton).

Bull, invece, è ispirato alla storia del Dr. Phil McGraw, fondatore di uno degli studi di consulenza legale più famosi d’America. Il Dr. Bull (Michael Weatherly) è un burattinaio che, tramite la psicologia, l’intuizione ed alcuni strumenti tecnologici, riesce a capire i punti deboli di giudici, avvocati, giurie, testimoni ed imputati.

Pure Genius vede invece come protagonista un genio dell’informatica della Silicon Valley (Augustus Prew) che inizia a collaborare con un chirurgo dal dubbio passato nel fondare un ospedale le cui procedure mediche sono innovative. Nel cast, Dermot Mulroney, Brenda Song, Reshma Shetty e Ward Horton.

Per quanto riguarda le comedy, la Cbs ha ordinato Man in the Plan e The Great Indoors. Man in the Plan vede rientrare sulla tv generalista Matt LeBlanc nei panni di un appaltatore che, quando la moglie decide di tornare al lavoro, deve occuparsi dei suoi tre figli, scoprendo che non sono così bravi come pensava. The Great Indoors, invece, segue le avventure di un giornalista di una rivista di viaggi (Joel McHale) che deve abituarsi ad essere il capo della sezione online del giornale, gestita da un gruppo di giovani personaggi.

Le due comedy si aggiungono a Kevin Can Wait, precedentemente ordinata e con protagonista Kevin James nei panni di un poliziotto in pensione che vorrebbe passare più tempo con la moglie Donna (Erinn Hayes) ed i suoi tre figli, ma che si rende conto che è più faticoso di quando lavorava.