Home X Factor X Factor 2016: le prime dichiarazioni dei giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler (video)

X Factor 2016: le prime dichiarazioni dei giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler (video)

X Factor 10 | Alvaro Soler, Fedez, Manuel Agnelli e Arisa, i giudici dell’edizione 2016 del talent show di Sky Uno, si raccontano dopo l’ufficializzazione di Alessandro Cattelan

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:57

E’ tutto pronto per la nuova edizione di X Factor 2016. I giudici (con un’età media di 34 anni) Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler sono pronti a catapularsi in questa nuova avventura che, a partire dal prossimo autunno, dovrebbe proseguire la ricerca della popstar da lanciare nel firmamento della musica italiana.

Fedez, il rapper più social d’Italia, alla sua 3a edizione di X Factor come giudice, torna più motivato che mai dopo aver portato al successo discografico di Lorenzo Fragola, Madh e Urban Strangers:

Sono felice di tornare a XFactor per il terzo anno e ricominciare a lavorare con nuovi giovani talenti e nuovi compagni di banco.

Terza stagione anche per Arisa, dopo due anni in cui ha collezionato nuovi successi in una carriera consacrata già da due vittorie a Sanremo, 9 dischi di platino e una media di 20 milioni di views per i video dei suoi brani:

Sono felice di ritornare a far parte della famiglia di X Factor. Io ho una vera e propria passione per le voci ed essere un punto di riferimento e una guida per i giovani talenti che stanno cercando la propria strada è un’esperienza stimolante sia a livello professionale che umano. Mi auguro quindi di poter fare un ottimo lavoro in questa direzione e, insieme ai miei nuovi colleghi, di realizzare uno show emozionante e straordinario.

Debutta, invece, l’uomo dei tormentoni estivi, Alvaro Soler che, quest’anno, dopo El mismo sol, cerca di accompagnare gli italiani in vacanza con Sofia:

Sono molto contento di far parte della nuova giuria di X Factor e di iniziare una nuova avventura con un gruppo di lavoro che ogni anno realizza uno show di altissimo livello. Mi farò guidare dalla mia esperienza artistica e umana che ho maturato a contatto con diverse culture in tempi abbastanza recenti da sentirne ancora l’adrenalina. Mi auguro di poter essere un esempio e una guida per i talenti in gara che cercano un posto nel mondo della musica e di aiutarli nel valorizzare e dimostrare le loro capacità e attitudini. Sono impaziente di incontrare i miei colleghi con cui affronterò questo entusiasmante percorso.

Manuel Agnelli, invece, è il leader e frontman degli Afterhours, band che ha contribuito in modo decisivo al rock indipendente italiano, una vera e propria icona e punto di riferimento da trent’anni per generazioni di musicisti del nostro Paese. Agnelli si è guadagnato la stima dell’intero ambiente musicale italiano con una solida carriera di autore, interprete, produttore, costruita su una grandissima credibilità e nessun compromesso:

Fare parte della giuria di X Factor mi darà la possibilità di portare un modo di pensare e vivere la musica diverso da quello che ho visto nei talent finora. Un modo fatto di urgenza espressiva e di percorsi, non solo di performances, numeri e dati di vendita. In questi anni ho avuto la possibilità di portare la mia esperienza professionale, artistica e umana a centinaia di ragazzi nelle scuole e nelle università. X Factor è una magnifica opportunità di fare la stessa cosa di fronte ad una platea enorme. E’ il mondo ad essere cambiato ma siamo noi che dobbiamo imparare a pensarci diversi. E’ un bel segnale che X Factor chieda ad un personaggio come me di avere un ruolo così importante: vogliono il rischio loro, voglio il rischio anch’io. E’ il momento di costruire e dobbiamo imparare a farlo di nuovo perchè a distruggere, ormai, siamo diventati bravissimi.

Proseguono intanto i casting per l’edizione numero 10: dopo Roma, appuntamento a Milano dove il 14, 15,16 maggio al Palazzo Lombardia si raduneranno migliaia di aspiranti pop star per conquistare un posto sul palco di X Factor.

Anche quest’anno, le categorie sono Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Le iscrizioni sono aperte per chiunque abbia 16 anni compiuti e pensi di avere “il fattore x”. Per iscriversi: form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting  o numero telefonico ‪0423 402300.

X Factor