Home Notizie Upfront 2016-17 Abc: Scandal e Time After Time in midseason, The Middle al martedì, Notorius al giovedì

Upfront 2016-17 Abc: Scandal e Time After Time in midseason, The Middle al martedì, Notorius al giovedì

La Abc ha ordinato nove nuove serie tv, cinque drama e quattro comedy

pubblicato 17 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:57

Il palinsesto della Abc presenta alcune novità: innanziutto, il martedì sera si espande lo spazio per le comedy, con The Middle che si sposta dal mercoledì per trainare American Housewife mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. cambia slot. Il giovedì, inoltre, sarà assente Scandal che, a causa della gravidanza di Kerry Washington, andrà in onda in midseason. Al suo posto, la nuova serie tv Notorius, mentre la novità di Shonda Rhimes, Still Star-Crossed, sarà trasmesso in midseason.

Il lunedì, al posto di Castle, ci sarà Conviction, mentre il mercoledì al posto di Nashville arriva Designated Survivor. La stessa sera, inoltre debutterà Speechless. Secrets & Lies andrà in onda la domenica sera prima di Quantico seguito, in midseason, da Time After Time.

Upfront 2016-17 Abc: serie tv rinnovate

American Crime (terza stagione)
black-ish (terza stagione)
The Catch (seconda stagione)
Dr. Ken (seconda stagione)
Fresh Off The Boat (terza stagione)
Grey’s anatomy (tredicesima stagione)
The Goldbergs (quarta stagione)
Le regole del delitto perfetto (terza stagione)
L’uomo di casa (sesta stagione)
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (quarta stagione)
The Middle (ottava stagione)
Modern Family (ottava stagione)
C’era una volta (sesta stagione)
Quantico (seconda stagione)
The Real O’Neals (seconda stagione)
Scandal (sesta stagione)

Upfront 2016-17 Abc: serie tv cancellate

Blood & Oil (una stagione)
Castle (otto stagioni)
The Family (una stagione)
Galavant (due stagioni)
Marvel’s Agent Carter (due stagioni)
The Muppets (una stagione)
Nashville (quattro stagioni)
The Astronaut Wives Club (una stagione)
Of Kings and Prophets (una stagione)
Wicked City (una stagione)

Upfront 2016-17 Abc, nuove serie tv: drama

Conviction
Hayes Morrison (Hayley Atwell), brillante avvocato e figlia di un ex Presidente degli Stati Uniti, per evitare di finire in prigione per possesso di droga ed evitare così uno scandalo alla sua famiglia accetta di lavorare per la sua sexy nemesi, il procuratore distrettuale di New York Wayne Wallis (Eddie Cahill). La donna diventa così capo della Conviction Integrity Unit, in cui si lavora su cui dove c’è il sospetto che la condanna sia sbagliata, a fianco dell’esperto forense Frankie Rios (Manny Montana), la paralegale Tess Thompson (Emily Kinney) ed il detective Maxine Barton (Merrin Dungey). Prodotto da Entertainment One Television, The Mark Gordon Company ed Abc Studios.

Designated Survivor
Tom Kirkman (Kiefer Sutherland) è un membro di basso livello del Gabinetto di Stato, che diventa improvvisamente Presidente degli Stati Uniti dopo un attacco ai vertici maggiori della Casa Bianca. Viene così portato in sicurezza con la moglie Alex (Natascha McElhone) ed i due figli, mentre l’agente dell’Fbi Hannah Wells (Maggie Q) capisce che l’attacco è solo l’inizio. Ad aiutare Tom ad ambientarsi ci pensa il Vice capo dello staff Aaron Shore (Adan Canto). Prodotto da Entertainment 360, Genre Films, The Mark Gordon Company ed Abc Studios.

Notorius
Serie tv ispirata alla storia vera dell’avvocato Mark Geragos e della produttrice televisiva Wendy Walker. Protagonisti sono la produttrice di un programma d’informazione Julia George (Piper Perabo) e l’avvocato Jake Gregorian (Daniel Sunjata), al centro di una storia che mostra gli aspetti sensuali e pericolosi del rapporto tra legge e media. Prodotto da Sony Pictures Television ed Abc Studios.

Still Star-Crossed
Tratto dal libro di Melinda Taub. La serie tv segue gli eventi successivi alla morta di Romeo e Giulietta, e la faida tra i Montecchi ed i Capuleti. Le strade di Verona sono pericolose: il Principe Escalus (Sterling Sulieman) vuole portare la pace e, seguendo i consigli della saggia sorella, la Principessa Isabella (Medalion Rahimi), prova a far sposare due componenti delle famiglie. Ordina, così, un matrimonio tra il cugino di Romeo, Benvolio (Wade Briggs) e la cugina di Giulietta, Rosaline (Lashana Lynch), innamorata di Escalus. Quando Benvolio salva Rosaline da un attacco, la ragazza invece di ringraziarlo lo insulta: per le due famiglie non sembra essere in vista la pace. Prodotto da The MrG Production Company, Shondaland Productions ed Abc Studios. In onda in midseason.

Time After Time
Tratto dal libro “La macchina del tempo” di H.G. Wells. Nel 1893, lo stesso Wells (Freddie Stroma) è in cerca di qualcuno che pubblichi i suoi libri. Una sera, alla presentazione della sua macchina del tempo, è presente anche il chirurgo John Stevenson (Josh Bowman), che nessuno sospetta essere Jack lo Squartatore. Quando arriva la polizia, l’uomo scappa salendo sulla macchina del tempo, inseguito da Wells: i due si ritrovano nella Manhattan dei nostri giorni, in un museo gestito dalla intelligente Jane Walker (Genesis Rodriguez), che resta affascinata da John, mentre lo scrittore si ritrova come un pesce fuor d’acqua. John deve riuscire a rubare le chiavi della macchina del tempo di Wells per poter viaggiare nel tempo e restare impunito, mentre Wells, nascondendo la propria identità, si fa aiutare da Jane. Prodotto da Outerbanks Entertainment e Warner Bros. Television. In onda in midseason.

Upfront 2016-17 Abc, nuove serie tv: comedy

American Housewife
Katie Otto (Katy Mixon) è una madre di tre figli sicura di sè ed impenitente, che cresce la sua famiglia nella cittadina di Westport, circondata da donne “perfette”. Tredici episodi, prodotto da Kapital Entertainment ed Abc Studios.

Downward Dog
Tratto dall’omonima web series, racconta le vicende di Nan (Allison Tolman) e del suo cane Martin, attraverso il punto di vista di quest’ultimo. I due sanno che anche nelle situazioni peggiori possono contare l’una sull’altro. Prodotto da Animal Media Group, Legendary Television, Mosaic Media Group ed Abc Studios.

Imaginary Mary
Alice (Jenna Elfman), donna indipendente, si ritrova a dover cambiare vita quando s’innamora di un uomo divorziato con tre figli. Per superare il cambiamento, si ripresenta nella sua vita la sua amica immaginaria Mary (doppiata da Rachel Dratch), che aveva creato da piccola. Prodotto da Happy Madison Productions, Sony Pictures Television ed Abc Studios.

Speechless
Maya DiMeo (Minnie Driver) è una madre che farebbe di tutto per la propria famiglia, composta dal marito Jimmy (John Ross Bowie) e dai figli Ray (Mason Cook), Dylan (Kyla Kenedy) e JJ (Micah Fowler), quest’ultimo con necessità particolari. Nel combattere contro ostacoli veri ed immaginari, Maya deve riuscire a trovare una nuova casa per la sua famiglia ed una “voce” per JJ. Tredici episodi, prodotto da 20th Century Fox Television ed Abc Studios.

Upfront 2016-17 Abc, nuove serie tv: palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 America’s Funniest Homevideos
20:00 C’era una volta
21:00 Secrets and Lies (Time After Time in midseason)
22:00 Quantico

LUNEDI’
20:00 Dancing With The Stars
22:00 Conviction

MARTEDI’
20:00 The Middle
20:30 American Housewife
21:00 Fresh Off The Boat
21:30 The Real O’Neals
22:00 Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

MERCOLEDI’
20:00 The Goldbergs
20:30 Speechless
21:00 Modern Family
21:30 black-ish
22:00 Designated Survivor

GIOVEDI’
20:00 Grey’s anatomy
21:00 Notorius (Scandal in midseason)
22:00 Le regole del delitto perfetto (The Catch in midseason)

VENERDI’
20:00 L’uomo di casa
20:30 Dr. Ken
21:00 Shark Tank
22:00 20/20

Upfront 2016-17 Abc: ordinate quattro drama e tre comedy

UPDATE 21:11 Il network ha anche ordinato Speechless, comedy con Minnie Driver nei panni di Maya DiMeo, madre che farebbe di tutto per la propria famiglia, composta dal marito Jimmy (John Ross Bowie) e dai figli Ray (Mason Cook), Dylan (Kyla Kennedy) e JJ (Micah Fowler), quest’ultimo con dei bisogni particolari. Maya deve affrontare ogni giorni delle ingiustizie reali ed immaginaria, nel tentativo di trovare una nuova casa per la sua famiglia ed una voce per JJ.

Anche la Abc annuncia le sue nuove serie tv in anticipo rispetto agli Upfront. Dopo una nottata in cui il network ha cancellato ben sei show (tra cui Castle e Nashville), ne ha ordinati sette, per la precisione quattro drama e tre comedy.

Sul fronte drama, la Abc ha ordinato Notorius, Time after Time, Conviction e Still Star-Crossed. Notorius è tratto dalla vera storia dell’avvocato Mark Geragos e della produttrice televisiva Wendy Walker. Protagonisti sono Julia George (Piper Perabo) e Jake Gregorian (Daniel Sunjata), in un racconto che mostrerà gli aspetti sensuali e pericolosi del rapporto tra la legge ed i media.

Time after Time, invece, è tratto dal libro “La macchina del tempo” di H.G. Wells, già diventato due film in passato. Protagonista è lo stesso scrittore (Freddie Stroma), che si ritrova nella Manhattan di oggi durante la sua caccia a Jack lo Squartatore (Josh Bowman). Nel suo viaggio, l’autore si renderà conto di quanto il mondo sia cambiato, e farà la conoscenza di una donna che lo affascinerà.

Conviction vede come protagonista Hayley Atwell nei panni di Hayes Morrison, avvocato e figlia di un ex Presidente degli Stati Uniti che, per evitare a sua madre, candidata al Senato, uno scandalo legato al possesso di droga, accetta di lavorare per l’avvocato Wayne Wallis (Eddie Cahill), che la mette a capo della Conviction Integrity Unit, il cui compito è quello di esaminare alcune condanne che potrebbero essere sbagliate e cercare la verità.

Da Shonda Rhimes, invece, arriva Still Star-Crossed, drama storico ambientato là dove finisce Romeo e Giulietta. Tratto dall’omonimo romanzo di Melinda Taub, la serie tv racconta la faida tra i Montecchi ed i Capuleti dopo la morte dei due giovani. Nel cast, Wade Briggs, Anthony Head, Zuleikha Robinson e Lashana Lynch.

Per quanto riguarda le comedy, il network ha ordinato Imaginary Mary, Downward Dog ed una comedy senza titolo di Sarah Dunn. Imaginary Mary ha come protagonista Alice (Jenna Elfman), donna in carriera la cui vita cambia quando incontra l’amore della sua vita, un uomo separato e con tre figli. Per aiutarla a gestire questa novità, ricompare Mary (doppiata da Rachel Dratch), la pazza amica immaginaria che Alice aveva da piccola.

Downward Dog è invece la storia di Nan (Allison Tolman) e del suo cane Martin. Raccontata tramite il punto di vista del cane, la serie racconterà come, anche nei momenti peggiori, una può contare sull’aiuto dell’altro. Infine, la comedy senza titolo di Sarah Dunn ha come protagonista Katie Otto (Katy Mixon), donne impenitente, sicura di sè e madre paffutella di tre figli. La donna cresce la sua famiglia imperfetta nella cittadina di Westport, circondata da mamme “perfette”. I suoi pensieri senza filtri racconteranno la sua vita come la seconda donna più grassa di Westport.

Questi telefilm si aggiungono a Designated Survivor, serie tv con Kiefer Sutherland nei panni dell’unico membro del Governo superstite dopo un attentato, che deve gestire il Paese tra segreti e nemici.