Home I Migliori Anni I Migliori anni 13 maggio 2016: vincono gli anni 80

I Migliori anni 13 maggio 2016: vincono gli anni 80

I Migliori Anni | Puntata 13 maggio su Rai1 con Carlo Conti, Anna Tatangelo ed Ubaldo Pantani. Ospiti la Nazionale Cantanti, Gabriel Garko e Rita Pavone

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:14

  • 21:32

    Nel 1963, il disco più venduto è Cuore di Rita Pavone. Canta anche Il ballo del mattone. Non tutti sanno però che la cantante ha iniziato la propria carriera da enfant prodige come imitatrice. Conti avanza un invito per Tale e quale show ma rifiuta un no secco da Pel di Carota.

  • 21:37

    Un filmato ripercorre le gesta artistiche di Rita Pavone da Gianburrasca fino ai recenti successi televisivi come Ballando con le stelle. E’ contenta di aver sposato e messo su famiglia con Teddy Reno. Ripropone Come te non c’è nessuno.

  • 21:44

    Un video rende omaggio ad Enzo Tortora ed il suo Portobello. Elisabetta Viviani, sempre nel 1978, spopola con la sua Heidi. Ha ripreso a recitare in questi anni.

  • 21:47

    Nel 1964, si parla solo del matrimonio di Adriano Celentano e Claudia Mori. Robertino, invece, si afferma nell’hit parade con Un bacio piccolissimo.

  • 21:51

    Quando non si puo’ avere l’originale, ci si accontenta dell’imitazione di Roberto Benigni per mano di Ubaldo Pantani. Prende in giro il padrone di casa per il colore della sua pelle con qualche spunto sull’attualità (la legge sulle unioni civili e la parolaccia di Amadeus)

  • 21:58

    Nel 1980, gli italiani si appassionano ai videogames come Space Invaders e il cubo di Rubik. A dominare la hit parade è Gianni Togni con Luna. La sua prima ospitata in tv risale al 1977. Il cantautore, in uscita con un nuovo album, regala ad una coppia di neo genitori, Giulia, il nome della figlioletta.

  • 22:07

    Innamorati è il singolo di Togni che ha venduto di più. E’ nato una mattina in cinque minuti.

  • 22:10

    Nel 1979, i successi sportivi di Pietro Mennea, il primo anno da Presidente di Sandro Pertini. Lando Buzzanca e Nadia Cassini, in uno show in prima serata, cantano Frittata Porno. Viola Valentino si impone con Comprami.

  • 22:14

    Per la rubrica Chi è Maurizio Scattorin, professione doppiatore. E’ il figlio di Livio Perozzi in Amici miei.

  • 22:21

    Sandy Marton ringrazia sentitamente Amadeus per l’imitazione a Tale e quale show. Rispolvera i fasti di People from Ibiza.

  • 22:29

    A tre mesi dal Festival di Sanremo si ricompone la coppia Conti – Garko. Gli mostra una foto con le adorate sorelle (le vacanze in Liguria) e, poi, la Prima Comunione, gli amori adolescenziali, gli anni come militare. La sua prima apparizione tv risale ai Cervelloni di Paolo Bonolis (usciva da un pacco sorpresa)

  • 22:34

    I successi cinematografici e televisivi di Garko in carrellata da Le fate ignoranti fino ad Una moglie bellissima (dove ha preso un vero schiaffo da Laura Torrisi) di Leonardo Pieraccioni.

  • 22:40

    Si rivive la kermesse festivaliera con il tragico incidente capito a pochi giorni prima dell’inizio. E, poi, le sue donne: Eva Grimaldi, Serena Autieri, Manuela Arcuri e Adua Del Vesco.

  • 22:46

    10 milioni di dischi per KungFu Fighting di Carl Douglas che, nel 1974, batte la concorrenza. Collegamento con il Paolo Limiti Museum: dal cilindro tira fuori la Gianna di Rino Gaetano.

  • 22:51

    Nel 1977, spopolano le radio private, in Italia arriva Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone. Finisce Carosello con i saluti della Carrà. E’ il primo Sanremo a colori dall’Ariston. Vincono gli Homo Sapiens con Bella da morire.

  • 23:02

    Anna Tatangelo rende omaggio a Madonna reinventando Vogue, Frozen, La Isla Bonita. La settimana prossima, la cantante di Sora celebrerà la compianta Whitney Houston.

  • 23:10

    Michele canta Se mi vuoi lasciare. Nel 1974, arriva in Italia, uno dei film che ha fatto la storia del cinema mondiale, vietato ai cardiopatici, alle donne incinte e ai minori di 14 anni. Linda Blair è la protagonista de L’Esorcista. Smentisce le leggende metropolitane circa la lavorazione (e i presunti incidenti) sul film.

  • 23:21

    L’intervista si chiude con un sorriso sulle immagini dell’Esorciccio di Ciccio Ingrassia.

  • 23:23

    Nella top ten del 1968 c’è Dino con Gli occhi miei. E’ arrivato, a gran richiesta, anche Roberto D’Agostino che dà i voti agli ospiti.

  • 23:28

    Nel 1984, Carlo Rubia vince il Premio Nobel per la Letturatura mentre Eduardo de Filippo compare in tv per l’ultima volta. Gli Alphaville si impongono con Forever Young e Big in Japan.

  • 23:40

    Nel 1992 debutta La Nazionale Cantanti. Dopo 25 anni, la squadra affronterà una selezione cinema e tv. Conduzione affidata a Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna impegnato anche con la finale dell’Eurovision Song Contest. Votazione dei 100 giovani per decretare il decennio preferito.

  • 23:43

    Si leggono i migliori Noi che pervenuti nel corso della settimana. Vincono gli anni 80.

I Migliori anni 13 maggio 2016: anticipazioni

I Migliori Anni, il varietà ideato e condotto da Carlo Conti, torna in diretta, stasera, venerdì 13 maggio, alle 21.20, su Rai1, con la terza delle cinque puntate previste per questa stagione. Riflettori accesi ancora una volta sulla nostra storia di Italiani, in un avvincente gioco che mette al centro dello spettacolo la memoria e l’immaginario collettivo, attraverso personaggi celebri, tradizioni, canzoni e film. A confronto i decenni dagli anni ’60 ai ’90 che una giuria di ragazzi dai 18 ai 20 anni sarà chiamata a giudicare per decretare il decennio più seducente.

Non mancheranno le performance canore di Anna Tatangelo, questa volta nei panni sensuali e accattivanti di un gigante insuperato della musica internazionale, e i numeri comici di Ubaldo Pantani, con le sue divertenti imitazioni. Nel pieno stile del varietà “made in Rai”, torneranno anche l’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e il corpo di ballo guidato dal coreografo Fabrizio Mainini. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

I Migliori Anni | Puntata 13 maggio 2016 | Ospiti

I migliori anni ospita Gabriel Garko e un’intera squadra di artisti dal cuore grande e sportivo, quella della Nazionale Cantanti, pronta a invadere lo studio di Carlo Conti, per raccontare aneddoti, emozioni e progetti realizzati negli anni 2000. Un vero mito della musica italiana, Rita Pavone, approderà sul palco con la sua energia e i suoi più grandi successi in rappresentanza degli anni ’60. A far rivivere l’ingenuità e il candore dell’infanzia ci penserà Elisabetta Viviani con l’intramontabile e celeberrima Heidi, mentre gli Homo Sapiens regaleranno al pubblico una buona dose di romanticismo. Tutti pronti a emozionarsi con Sandy Marton, il “bellissimo” della musica degli anni ‘80, che sarà uno degli ospiti speciali del programma, accanto agli Alphaville, con la loro nostalgica e splendida Forever Young. Poi, il fascino di Viola Valentino e una carrellata di canzoni famosissime con Gianni Togni. Il ritmo contagioso con Carl Douglas e la sua Kung fu fighting, grande hit degli anni ’70, tre artisti incredibili per un vero e proprio tuffo negli anni ’60: Dino, Michele e Robertino, che faranno rivivere lo spirito di un’epoca indimenticabile con i loro brani più belli. E dopo tante emozioni, brividi a fior di pelle con Linda Blair, ricordando la terrificante bambina de L’Esorcista, uno degli horror più spaventosi di sempre.

I migliori anni | Dove vederlo in diretta tv e streaming

I Migliori Anni, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web con il sito imigliorianni.rai.it. Il giorno successivo, su Rai Replay è possibile rivedere la puntata e le clip con i momenti più esilaranti dellas serata.

I Migliori anni | Second Screen

I migliori anni sono molto interattivi. A fine puntata l’imperdibile rubrica “Noi che”, il momento del ‘come eravamo’ dedicato al pubblico: sarà Carlo Conti a leggere i messaggi dei telespettatori inviati direttamente sulla pagina Facebook I Migliori Anni e sul profilo Twitter @RaiMiglioriAnni con gli hashtag ufficiali #imigliorianni e #noiche. Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, a partire dalle 21:20, il liveblogging della puntata.


Anna TatangeloCarlo ContiI Migliori Anni