Home Antonella Clerici Antonella Clerici conduce Il sogno azzurro con la nazionale di Conte il 31 maggio su Rai1 (Anteprima Blogo)

Antonella Clerici conduce Il sogno azzurro con la nazionale di Conte il 31 maggio su Rai1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla serata fra sport e spettacolo del 31 maggio sulla prima rete della Rai.

di Hit
pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:09

In principio doveva essere l’accoppiata tutta nuova – televisivamente parlando – Totti-Blasi a condurre la serata fra sport e spettacolo Sogno azzurro il 31 maggio su Rai1. Poi però, come spesso capita, la cosa non è andata in porto. Dopo quel tentativo si è ripartiti alla ricerca di un conduttore o di una conduttrice che potesse condurre questo appuntamento d’intrattenimento televisivo atto a festeggiare il decennale della vittoria azzurra in Germania al mondiale di calcio e a fare l’in bocca al lupo alla squadra guidata da Antonio Conte per i prossimi campionati europei di calcio.

Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto è stata scelta la conduttrice dell’evento, già perchè di donna si tratterebbe ed il suo nome è Antonella Clerici. Un ritorno al primo amore per la conduttrice della Prova del cuoco, la ricordiamo infatti giovane giornalista sportiva alla guida di Dribbling e Domenica sprint nella redazione sportiva del Tg2.

Una serata che promette tanti momenti di spettacolo e che servirà per presentare a tutti i telespettatori sintonizzati sul primo canale della Rai i 23 calciatori convocati per i campionati europei, che andranno in scena a giugno in Francia. Presenti in studio anche i campioni del mondo di Germania 2006. Lo spettacolo andrà in onda in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma e sarà presente tutta la delegazione azzurra di Euro 2016, compreso il Presidente federale Carlo Tavecchio.

Nel corso della serata non mancheranno i momenti musicali con brani scelti direttamente dai giocatori della nazionale, che poi vedremo lasciare fisicamente l’auditorium e prendere un autobus che li porterà alla stazione Termini di Roma, da dove prenderanno un treno diretto a Firenze, per poi raggiungere il Centro tecnico federale di Coverciano. Previsti numerosi ospiti musicali di cui vi daremo conto appena saranno confermati.

L’appuntamento dunque per Il Sogno azzurro è per martedì 31 maggio dalle ore 20:40 in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione di Antonella Clerici.

Antonella Clerici