Home Serie Tv Ash Vs Evil Dead, su Infinity la serie sequel del film La Casa di Sam Raimi

Ash Vs Evil Dead, su Infinity la serie sequel del film La Casa di Sam Raimi

Il regista riporta in tv Bruce Campbell nei panni di Ash. Da settembre su Infinity la seconda stagione in contemporanea USA

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:59

I demoni di Ash sono pronti a tormentare anche l’Italia: dal 13 maggio arriva su Infinity, il servizio di video streaming online, la prima stagione di Ash vs Evil Dead nel formato “cofanetto” con tutti i 10 episodi rilasciati contemporaneamente. La serie sarà disponibile anche in lingua originale e in Super HD, inoltre dal 23 settembre sempre su Infinity arriverà la seconda stagione in contemporanea con la messa in onda americana su Starz.

Ash vs Evil Dead è il sequel della serie di film horror di culto composta da La Casa (The Evil Dead), La Casa 2 e L’armata delle Tenebre, diretti da Sam Raimi qui nelle vesti di produttore e creatore insieme a Ivan Raimi e Tom Spezialy. Protagonista è Bruce Campbell che riprende il ruolo interpretato oltre trent’anni fa nei film originali dando anima e soprattutto corpo a un Ash William invecchiato ma ancora tormentato dai demoni.

Ash vs Evil Dead non è un horror vero e proprio ma è più identificabile come una comedy con inserti horror, una fusione di due stili apparentemente agli antipodi ma che riesce a dar vita ad una serie diventata in breve tempo un piccolo cult per gli appassionati delle serie tv. La serie riprende il filo lasciato in sospeso nell’ultimo capitolo cinematografico. Ash vive cercando di dimenticare le avventure del passato, passa le sue giornate tra bar e belle donne da abbordare. Ma proprio in una serata all’insegna di sesso, droga e belle donne, riprende in mano il Necronomico Ex-Mortis, il libro fatto di pelle umana e scritto con il sangue con cui, non volendo, risvegli i demoni e le forze del male che pensava di non dover più incontrare. Sarà costretto a ri-prendere in mano il suo fucile con le munizioni infinite e la protesi con la motosega al posto della sua mano destra per provare a sconfiggere nuovamente le forze del male.

Ad aiutarlo nell’impresa due outsider come lui, Pablo (Ray Santiago) e Kelly (Dana DeLorenzo) che proveranno ad aiutarlo dando vita a scene esilaranti nella lotta contro il male. Nel cast della prima stagione troviamo anche Jill Marie Jones nei panni di Amanda e Lucy Lawless in quelli di Ruby, donna misteriosa che sembra sapere molto sul mondo delle tenebre.

Gli episodi di Ash vs Evil Dead hanno la durata tipica delle comedy, 30 minuti, e la serie riuscirà fin dal pilot a conquistare gli amanti dell’horror e soprattutto dei film diventati col tempo dei veri e propri cult diretti da Sam Raimi. Al tempo stesso, però, chi si approccia la serie da neofita o quasi del genere, non riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra i due generi, finendo per ritrovarsi davanti ad un ibrido difficile da gestire e da identificare.