Home Notizie Stasera in tv, 13 maggio 2016: I Migliori Anni, Titanic, Finale di Italia’s Got Talent

Stasera in tv, 13 maggio 2016: I Migliori Anni, Titanic, Finale di Italia’s Got Talent

Canale 5 rinuncia alla prima tv di Minions e schiera un ritrito Titanic contro la finale di IGT.

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:59

Logo Rai1 Su RaiUno la terza puntata de I Migliori Anni, con Carlo Conti e Anna Tatangelo. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.

Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, Ubaldo Pantani e tantissimi ospiti, riapre lo scrigno della memoria per estrarre canzoni, programmi e film che hanno segnato in nostri migliori anni. Tra gli ospiti Gabriel Garko, Rita Pavone,  Elisabetta Viviani, Sandy Marton, Alphaville,  Viola Valentino, Gianni Togni, Carl Douglas, Dino, Michele e Robertino, Linda Blair.

Logo Rai2  Su RaiDue il film The Avengers (USA, 2012) di Joss Whedon, con Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow. A seguire due puntate di The Blacklist. Ma veniamo al prime time.

Il Tesseract è un Cubo Cosmico di origine asgardiana, uno dei gioielli di Odino, e un “Antico dell’Universo” e il suo portavoce incappucciato The Other intendono appropriarsene. Loki, che intende conquistare la Terra e sottomettere il genere umano, stringe un accordo con i due alieni. Il colonnello Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement & Logistic Division), raggiunge un complesso dove sono situati alcuni laboratori sperimentali. Qui il dottor Erik Selvig sta effettuando dei test sul Tesseract, recuperato da Howard Stark negli anni cinquanta nell’Oceano Atlantico settentrionale. Improvvisamente il Tesseract, che già aveva manifestato delle anomalie, apre un varco dimensionale nella stanza ed appare Loki, che impugna uno strano scettro.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Il capitale umano (Ita, 2013) di Paolo Virzì, con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi. In seconda serata la nuova stagione di Sfide, con Alex Zanardi. Ma veniamo al prime time.

Un ciclista muore in un incidente alla vigilia di Natale. La tragedia portera’ allo scoperto i segreti di due famiglie.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Titanic (USA, 1997) di  James Cameron, con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet.

Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall’Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Logo Italia1  Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di Constantine, sempre in prima tv.

The Flash
Back To Normal (S02E19) Prigioniera di Zoom/Jay su Terra Due, Caitlin rischia di morire per mano del proprio sosia Killer Frost. Intanto il potente meta-umano, Griffin Grey, rapisce Wells.
Arrow
Canary Cry (S04E19) Oliver e la sua squadra tentano di affrontare il dolore per la morte di Laurel. Diggle non riesce a farsene una ragione e deve fare i conti con i suoi sensi di colpa.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. A seguire in replica il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Nuovo appuntamento con i gialli e i misteri raccontati da Gianluigi Nuzzi.

La7 logo  Su La7 ultima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 la finale in diretta di Italia’s Got Talent.

Sono 14 i concorrenti arrivati in finale: i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli potranno solo sostenerli perché a decidere chi vincerà sarà solo il pubblico, che può votare via sms, App, Facebook, Twitter, sito e decoder connesso. Conduce Lodovica Comello.

Cielo logo  Su Cielo il film Celos – Gelosia (Spa, 1999) di Vicente Aranda, con Aitana Sánchez-Gijón. Daniel Giménez Cacho.

Antonio e Carmen vivono in provincia, lui è camionista, lei operaia. Alla vigilia delle nozze il sospetto e la gelosia si impadroniscono di lui. Dopo questa prima rottura i due si sposano ma il fantasma di un misterioso Josè riaffiora in continuazione nella mente di Antonio.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 una puntata di Criminal Minds, una di Dal Tramonto all’Alba, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S02E09). Ma veniamo al prime time.

Buona notte, Hollywood (S01E18) A Los Angeles per un corso tenuto alla sede di polizia, Reid e Gideon ricevono la richiesta di collaborare alle indagini in merito a una serie di delitti.

RAI 5  Su Rai 5 il docufilm George Harrison – Living in the Material World (USA, 2011) di Martin Scorsese. A seguire UBIQ e Lo Stato dell’Arte. Ma veniamo al prime time.

In una piccola stanza celata dietro lo schermo del Bambi Kino, un cinema a luci rosse di Amburgo, dormivano quattro ragazzetti di Liverpool prima di diventare più famosi di Gesù. Reeperbahn era quanto di più lontano dal glamour che i Fab Four avrebbero conosciuto da lì a breve, piena com’era di marinai, donne di facili costumi e tipi facinorosi, l’aria da festa impregnata d’alcol.

Iris Logo Su Iris il film Machine Gun Preacher (USA, 2011) di Marc Forster, con Gerard Butler, Michelle Monaghan, Kathy Baker.

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed è diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

La5 Logo  Su La 5 il film Amore sui tetti (Ger, 2009) di Kathrin Feistl, con Mira Bartuschek, Steffen Groth. A seguire Ho sposato un gigante.  Ma veniamo al prime time.

Lilly fa l’insolito lavoro dello spazzacamino e ha lo speciale talento di aiutare le persone ad innamorarsi fra loro. Lei, invece, è da molti anni che non vive una storia romantica, finché non incontra Kai, affascinante designer di interni, del quale però è invaghita la sua migliore amica.

Italia 2 Su Italia 2 il film Animal House (USA, 1978) di John Landis con John Belushi, Donald Sutherland, Kevin Bacon

Siamo nel 1962. Giunti nella cittadina di Faber per iscriversi presso il locale College, due giovani matricole universitarie, Eric e Kent, vogliono aderire al famoso “club degli Omega” che tutte le reclute sognano di frequentare. La porta della Omega House viene loro aperta, ma il presidente della stessa, Greg, e il suo luogotenente Douglas Niedermeyer cercano in tutti i modi di umiliare i nuovi arrivati. I Delta, però, si vendicano dando il via al più incredibile ‘Toga Party’ scandaloso della storia universitaria.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra una puntata de Il Giudice Mastrangelo (Ita, 2004) di  Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli.

Un colpo di pistola (S01E05) L’imprenditore Giulietti viene ritrovato morto in un campo. Una complessa indagine vedrà coinvolti gli altri notabili della zona.

nove-logo.jpg Su Nove il film Le spie (USA, 2002) di Raoul Walsh, con Eddy Murphy, Peter Lorre, Sydney Greenstreet.

Che succede se un prototipo di bombardiere invisibile cade in mano a uno dei più loschi trafficanti d’armi del pianeta, l’ungherese Gundars, dispostissimo a venderlo al miglior offerente? Si cerca ovviamente l’aiuto di Alex, miglior spia statunitense in servizio. Ma per coprire l’operazione cosa di meglio di organizzare un incontro di boxe tra il campione del mondo dei medi Kelly e un avversario europeo?

Real Time  Su Real Time due puntate, in prima tv, della seconda stagione di Il boss delle torte: la sfida – Sudamerica. A seguire una puntata in prima tv di Che Diavolo di Pasticceria, seconda stagione. Ma veniamo al prime time.

Otto concorrenti arrivati da Brasile, Argentina, Colombia e Messico competono per conquistare il titolo di ‘Boss delle torte’. Chi impressionerà il vero boss e porterà a casa il premio?