Home Notizie Copa America 2016 in esclusiva su Sky, palinsesto: Cambiasso commentatore

Copa America 2016 in esclusiva su Sky, palinsesto: Cambiasso commentatore

Dal 3 al 26 giugno la pay tv trasmetterà in diretta tutte le 32 partite

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:00

Dal 3 giugno al 10 luglio 2016 Sky trasmetterà tutte le 51 partite dei Campionati Europei di Francia e tutte le 32 della Copa America Centenario. Le migliori 40 Nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati, 38 giorni di calcio, 83 partite, di cui 56 in esclusiva. Una media di almeno 2 match al giorno, un totale di oltre 350 ore sempre in diretta.

Vediamo nel dettaglio l’offerta della pay tv presentata oggi a Roma per la Copa America in programma negli Stati Uniti.

Europei 2016 su Sky

Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti del mondo: 10 della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).
Messi, Higuain, Suarez, Coutinho, James Rodriguez, Chicarito Hernandez, Alexis Sanchez e Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Uniti, per un’edizione storica, quella del Centenario della Confederazione Calcistica Sudamericana. In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay: in tutto, nove Coppe del Mondo.

Nella squadra di Sky Sport spazio a Esteban Cambiasso. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina, infatti, sarà il nuovo commentatore della Copa America 2016 per Sky. Con lui, anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano, e le telecronache di Massimo Marianella.

La marcia di avvicinamento alla Copa America Centenario farà tappa con Federico Buffa a Rosario, in Argentina, fucina di talento calcistico inarrivabile, di cui Messi e Di Maria sono solo gli ultimi figli. Quattro appuntamenti, il 20, 26 e 31 maggio, per raccontare storie e uomini della “ciudad del fùtbol”, e il 3 giugno da non perdere la “conversazione” con Victor Hugo Morales, uno dei più grandi narratori del calcio sudamericano, colui che trent’anni fa ha immortalato con una indimenticabile telecronaca il gol più bello della storia del calcio, la serpentina di Maradona contro l’Inghilterra.

Copa America 2016 su Sky: palinsesto

Tutti i giorni, tutto il giorno, dagli Stati Uniti alla Francia. La giornata tipo su Sky Sport 1 HD inizierà alle 13.30 con Estate Mondiale: un mix di quanto accaduto nella notte in America e il giorno prima in Francia, con la conduzione di Diletta Leotta. Highlights, gol, classifiche, quiz, curiosità dai social e immagini divertenti dal mondo del web, in onda da lunedì 6 giugno.

2016-05-12_171359.jpg

Alle 14, live da Parigi, Vive l’Euro. In studio, Anna Billò, accanto ad Alessandro Costacurta e Gianluca Di Marzio e un ospite al giorno. Un appuntamento quotidiano che introdurrà le partite di giornata con i collegamenti dal campo del primo match (quello delle 15), ma anche dal ritiro degli Azzurri e delle altre Nazionali.

Alle 17, sempre in diretta dalla capitale francese, la palla passa a Paris Jour Live: l’approfondimento condotto da Marco Cattaneo, con Paolo Condò e i grandi commentatori di Sky Sport, guiderà i telespettatori tra il post della partita delle 15 e il pre di quella delle 18. Sarà lo studio “cult”, quello per i veri appassionati di calcio, che vogliono sapere tutto di tecnica e tattica, ma anche del racconto delle storie più straordinarie e affascinanti di tutte le Nazionali in campo. Cattaneo tornerà alle 20 (e poi alle 23, dopo la partita delle 21), con Paris Nuit Live, per commentare insieme ai suoi ospiti anche le altre gare in calendario. Lo studio parigino, ribattezzato Sky Bateau per la sua posizione a bordo Senna, avrà sullo sfondo la splendida cornice della Tour Eiffel.

estat.jpg

Alle 23.30, la lunga giornata calcistica si chiuderà con Euro Calciomercato – L’Originale. Nel programma di Alessandro Bonan, che accompagnerà i telespettatori fino all’inizio della prima partita della notte americana, anche un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti delle due competizioni.
In occasione dei match più importanti e delle partite dell’Italia, torna Ilaria D’Amico, padrona di casa di Sky Euro Show, la versione francese di Sky Calcio Show. Sarà lo studio dedicato alle serate speciali, “di gala”, da vivere in diretta con Ilaria, Leo Di Bello, Stefano De Grandis al commento delle partite degli Azzurri, e grandi ospiti, tra i quali Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli, per tifare insieme la Nazionale di Antonio Conte e per seguire le sfide più appassionanti dagli stadi francesi. Non mancheranno gli approfondimenti di Giorgio Porrà, reduce da una stagione di grande successo con L’uomo della domenica, e l’autorevolezza dei commenti di Mario Sconcerti, il “capitano” degli editorialisti di Sky.

Tra sabato 18 e domenica 19 giugno una notte speciale: La notte bianca del calcio. Più di 15 ore live su Sky Sport HD, dalle 13.30 alle 6 del mattino dopo, con 5 sfide in diretta no stop e gli studi pre e post partita. Tra i match in programma, alle 15 Belgio-Irlanda, alle 18 Islanda-Ungheria, alle 21 Portogallo-Austria per Euro 2016, all’1 e alle 4 di notte due quarti di Copa America.

2016-05-12_171407.jpg