Home Notizie Italia’s got talent 2016, la Semifinale

Italia’s got talent 2016, la Semifinale

Joe Bastianich e Sergio Castellitto sono i volti Sky prestati come ospiti nella semifinale di Italia’s got talent 2016

pubblicato 11 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:14

  • 21.20

    Con i giudici che si atteggiano giusto un po’ comincia il countdown verso la finale.

  • 21.24

    La Comello spiega il meccanismo con fare elettrico.

  • 21.26

    Si comincia dalla categoria Acrobatica con Ethan e Milo, padre e figlio.

  • 21.33

    Marco Kira Cristoferi persegue il filone emozionale. Per la Littizzetto ha inventato un genere. Littizzetto: “Ci piacciono le cose tonde a noi, i cerchi le palle”

  • 21.34

    Ritorna la giapponese settantenne, Tomoko: “Mio padre aveva lo spirito samurai che insegna la tranquillità davanti alle cose e alle persone”. La forza viene da lui. Nina Zilli e Matano volano basso: “Non c’è stato un grosso cambiamento. Dobbiamo selezionare”. La Littizzetto si batte per lei a spada tratta.

  • 21.41

    Alessandro Maida più giocoliere che mai. I giudici sono in difficoltà. Bisio e Matano propongono di pensare di farne andare avanti solo uno.

  • 21.44

    Non sono in finale padre e figlio e Tomoko. In Finale vanno Kira e Alessandro Maida, i più “tecnici”.

  • 21.48

    Siparietto aziendalista col boss di Gomorra che minaccia Matano: “Deve vincere ‘O mimo”.

  • 21.49

    Momento Crew coi Tappers, tanto amati da Bisio. Seguano i Blaksoulz Dance Crew, che per i giudici sono “troppo avanti”. E poi Società Grugliasco, sulle Crew il montaggio procede più velocemente perché sono più scontate.

  • 21.58

    Riusciranno i giudici a far passare solo altri 8 finalisti? I Tappers segati col solo dispiacere di Bisio, passano solo i Grugliasco, anche i Blaksoulz a casa.

  • 22.10

    E’ la volta degli Stravaganti. Forse ne passeranno solo zero, perché i freaks vanno bene per lanciare i Casting, non per vincere.

  • 22.14

    Reverendo Secret come sempre catalizza l’attenzione con la sua improvvisazione.

  • 22.16

    Gabriella Zanchi canta in versione lirico-orgasmica Je t’aime. Matano buzza e lei gli risponde per le rime: “Avrei voluto dedicare un brano all’orgasmo maschile, ma sarebbe stato troppo breve, vero Frank?”.

  • 22.22

    Standing ovation per Senmaru. Matano starnazza come sempre mentre dice di amarlo. La Zilli non farebbe passare nessuno degli Stravaganti. Ma alla fine Senmaru va in finale.

  • 22.26

    Bisio va in terapia da Castellitto. Questi inserti in post-produzione, che inframezzano la liturgia dello show, fanno molto show di Cattelan.

  • 22.38

    Si procede con la musica con montaggio serrato. Focus sull’emotainment dei fratelli Ray e Jo, cantano l’inedito Dopo la pioggia. Lei ha evidenti problemi vocali ed è spesso calante.

  • 22.42

    Torna Ivan Dalia, il non vedente che vuole essere chiamato cieco. Stasera canta e suona una versione molto particolare di I will survive.

  • 22.51

    I fratelli sono fuori (stasera la Caporetto dei casi umani), ma ce la fa Ivan. Isam e Moses se la giocano, ma va in finale Moses.

  • 23.00

    La Zilli incontra Bastianich. Quale altro testimonial ci tocca ancora?

  • 23.01

    Ancora quattro finalisti da sistemare. Momento comicità che fa starnazzare Matano. E la comica Giorgia che usa il lubrificatore con Bisio anche basta, per la Littizzetto è ripetitiva.

  • 23.15

    Gianfranco Fino in finale insieme a Giorgia.

  • 23.17

    Restano due posti per le ultime categorie. Si comincia dagli Illusionisti.

  • 23.26

    Nessun illusionista in finale… per non far torto a nessuno.

  • 23.31

    Si conclude con il Ballo, la categoria più debole televisivamente… e già la semifinale sfora, figuriamoci la Finale con Tv8 e la Comello che non sono abituate.

  • 23.27

    Marco, l’hip hopper con qualche chilo di troppo, toppa il finale. Per Matano “ci vuole coraggio”.

  • 23.38

    Marco ed Elisa fanno praticamente l’amore ballando, essendo una coppia anche nella vita.

  • 23.40

    Ultimi finalisti: Marco ed Elisa e Shorty.

Italia’s Got Talent entra nel vivo, mercoledì 11 maggio alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) andrà in onda l’attesa semifinale del talent show.
 
Archiviate le prime otto puntate di audizioni, che hanno fatto registrare una media del 6,94% di share – raggiungendo il record dell’ 8,31% nella quarta puntata, pari a 2 milioni 222 mila spettatori medi tra TV8 e Sky Uno HD e registrando 3 milioni 724 mila gli spettatori medi che ogni settimana hanno seguito le audizioni nei diversi passaggi sui due canali – Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli sono pronti a rivedere sul palco le esibizioni dei 24 semifinalisti 2016. A dirigere le fila come sempre Lodovica Comello.
 
Ora, solo 10 di loro avranno accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer. Meno della metà dei talenti che saliranno sul palco, quindi, supererà questo ultimo e decisivo confronto con la giuria. Il cerchio si stringe sempre di più e le scelte da compiere sono sempre più difficili.

Italia’s got talent 2016, il meccanismo della semifinale

Per la prima volta a Italia’s Got Talent i semifinalisti saranno suddivisi in 7 categorie associati per affinità: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e infine i cosiddetti ”Stravaganti”. Per ciascuna sezione, i giudici hanno la facoltà di far passare solo alcuni concorrenti, ma anche tutti o nessuno.

Altra novità: una stanza allestita con maxischermo in cui i concorrenti possono vedere e commentare le esibizioni l’uno dell’altro, e in studio, un display scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione.

A sottolineare la tensione per l’ansia per le scelte finali, una serie di partecipazioni straordinarie che coinvolgono volti di primo piano dei programmi Sky, impegnati in brevi ed esilaranti momenti “a sorpresa”: Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di “Gomorra”, Sergio Castellitto, il Dottor Mari di “In Treatment” e Joe Bastianich, ovviamente nei panni di se stesso. Saranno lora a incoraggiare – ognuno con il proprio stile – i giudici in questo ultimo e decisivo passaggio.
 
Per la categoria acrobati rivedremo le performance di Alessandro Maida, Kira, Milo e Ethan e Tomoko. Nella sezione stravaganti grande attesa invece per il ritorno di Francesco Casile, il Reverendo Secret, Gabriella Zanchi e Senmaru. Tra le crew saliranno nuovamente sul palco di Italia’s Got Talent i Black Soulz, i Tappers e la Società di ginnastica acrobatica di Grugliasco.

Ben tre i comici inoltre che cercheranno nuovamente di strappare una risata ai giudici Gianfranco Phino, Gianluca Blumetti e Giorgia Battocchio.

Tra i musicisti/cantanti si contenderanno un posto in finale Ivan Dalia, Ray & Jo Secondino, Isam Maarouf e Moses. Per la categoria illusionisti i semifinalisti di mercoledì saranno Keiichi Iwasaki e Moon. Infine tra i ballerini saliranno sul palco con le loro performance Marco e Elisa, Marco Ruben, One Thousand Dance e Shorty.
 
Solo in 14 accederanno alla finale live – in onda in diretta venerdì 13 maggio dal Teatro 5 di Cinecittà – tra cui i 4 concorrenti scelti con il Golden Buzzer Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli, e infine: Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto.

Italia’s got talent 2017, i casting per la nuova edizione

 
In attesa di scoprire il vincitore 2016 sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Italia’s Got Talent, per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888.
 
Italia’s Got Talent prodotto da FremantleMedia Italia è un programma di Michele Astori, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Marco Curti, Chiara Guerra, Sara Ristori, Gabriela Ventura. Regia di Cristiano D’Alisera, Alessio Muzi.
 

Italia’s got talent, dove vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent andrà in onda su Tv8 e in streaming sul sito www.tv8.it.

Italia’s got talent | Second Screen

italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.