Home Le Iene Le Iene, Davide Parenti si dimette dopo il caso Corona?

Le Iene, Davide Parenti si dimette dopo il caso Corona?

Il capo delle Iene avrebbe presentato la lettera di dimissioni a Mediaset

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:07

UPDATE 18.30 L’ufficio stampa di Mediaset ci fa sapere che Davide Parenti è “irraggiungibile“. Sulle presunte dimissioni presentate non ci sono dunque, per il momento, commenti ufficiali.

Tra Davide Parenti e Mediaset sarebbe rottura. Secondo Dagospia l’ideatore de Le Iene avrebbe presentato la lettera di dimissioni dopo il caso del servizio di Filippo Roma su Fabrizio Corona non andato in onda:

Davide Parenti, guru delle Iene, ha presentato lettera dimissioni a Mediaset dopo alcuni episodi di questa stagione che a suo parere lo avrebbero penalizzato e umiliato. Goccia che ha fatto traboccare il vaso? La cancellazione del servizio di Filippo Roma sui soldi in nero presi da Fabrizio Corona, sacrificato in nome di Maurizio Costanzo, che aveva ottenuto l’esclusiva video del ‘Furbizio’ redento.
Insomma, Parenti si sente sacrificato rispetto alle grandi star di Mediaset, costretto a piegarsi davanti, ad esempio, a una Maria De Filippi. Ora che succede? Le Iene possono fare a meno di Parenti? Cercheranno un accordo? O Parenti si prenderà un anno sabbatico per studiare nuovi progetti?

Nelle scorse ore, come promesso, Blogo aveva contattato nuovamente la Iena Filippo Roma per conoscere le spiegazioni ufficiali a lui comunicate dall’alto per la mancata trasmissione del suo servizio. L’inviato del programma di Italia 1 ci ha fatto sapere di non aver ricevuto spiegazioni di alcun tipo dai suoi superiori:

Ho chiesto alla mia redazione novità e spiegazioni. Ma non ne sanno un cavolo!

Hai chiesto a Parenti?

Sì, esatto, ho chiesto ai miei responsabili, a Roma e a Milano. Nessuno sa il motivo vero per cui questo pezzo non è andato in onda.

Se ne deduce che non è andato in onda per volontà di Mediaset e non delle Iene.

Fai tu un po’ i conti da solo.

Blogo poco fa ha interpellato l’ufficio stampa di Mediaset. Restiamo in attesa di comunicazioni.

Italia 1Le Iene