Home Serie Tv Serie TV, novità: Ricardo Chavira in Santa Clarita Diet; Locke & Key diventa una serie tv

Serie TV, novità: Ricardo Chavira in Santa Clarita Diet; Locke & Key diventa una serie tv

L’ex protagonista di Desperate Housewives sarà in una nuova comedy Netflix con Drew Barrymore. La serie a fumetti Locke & Key adattata per la tv

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:09

Krypton: l’ordine del pilot del prequel di Superman creato da David S. Goyer, è adesso ufficiale. Syfy ha comunicato ufficialmente che il pilot di Krypton è in produzione, dopo oltre un anno e mezzo di preparazione e di studi per lo sviluppo della trama, con il pilot scritto più di una volta dallo stesso Goyer inizialmente con Ian Goldberg e poi con Damian Kindler (Sleepy Hollow) che sarà anche produttore e showrunner, con Colm McCarthy (Peaky Blinders) regista. Basato sui personaggi della DC Comics, Krypton sarà ambientato due generazioni prima della nascita di Superman e della distruzione stessa del pianeta e seguirà le vicende del nonno del supereroe che dovrà salvare il pianeta e il nome della famiglia di El.

Locke & Key: la serie a fumetti di Joe Hill sta per essere nuovamente adattata per la tv. La IDW Entertainment, società che ha pubblicato anche la serie a fumetti, sta lavorando all’adattamento con il pilot che sarà scritto dallo stesso Hill e sarà prodotto internamente insieme alla Cirlce Confusion per poi essere venduto a un canale cable o streaming. Nel 2010 la Fox con Josh Friedman alla sceneggiatura e Alex Kurtzman e Bob Orci produttori con la DreamWorks TV, aveva sviluppato un pilot con Mark Pellegrino e Miranda Otto. La serie non venne poi realizzata ma il pilot fu proiettato al Comic-Con di San Diego. Joe Hill ha dichiarato:

I sette anni passati a scrivere Locke & Key, hanno rappresentato la mia esperienza creativa migliore della mia vita e non passa giorno in cui non pensi a quei personaggi e vorrei ancora incontrarli. I sei libri della serie sono tranquillamente adattabili in sei stagioni di una serie tv cable e quindi è abbastanza naturale portare in tv quel mondo

Locke & Key racconta la storia di Nina Locke e dei suoi tre figli Tyler, Kinsey e Bode che sopravvivono ad un pauroso attacco e provano a ricostruire le loro vite a Keyhouse, la loro casa di famiglia a Lovecraft in Massachussetts, che nasconde delle chiavi che consentono di ricevere dei poteri, ma si porta dietro anche dei demoni che hanno un passato in comune con la famiglia.

Progetto senza titolo di Joe e Anthony Russo: i due registi di Captain America: Civil War, stanno lavorando a un progetto comedy per Showtime di cui saranno produttori con Moshe Kasher, scritto da Zach Cregger. La serie racconta di una famiglia che si occupa della vendita di erba, la cui vita cambia improvvisamente quando il loro business diventa legale e saranno costretti a dipendere dalle capacità di fare affari del figlio, l’unico della famiglia con la testa sulle spalle e prima considerato “la pecora nera” proprio perchè “diverso” rispetto agli altri membri.

Santa Clarita Diet: Ricardo Chavira (Desperate Housewives, Scandal) sarà il protagonista accanto a Drew Barrymore e Timothy Olyphany del nuovo progetto comedy di Netflix creata da Victor Fresco (anche showrunner) e prodotta con Aaron Kaplan e la Kapital Entertainment. Attesa per il 2017, Santa Clarita Diet racconta la storia di Joel e Sheila (Timothy Olyphant e Drew Barrymore), una coppia sposata che vive una vita anonima e annoiata a Santa Clarita alla periferia di Los Angeles, finchè, improvvisamente un drammatico cambiamento di Sheila cambierà le vite di entrambi, ma in senso positivo. Chavira sarà il loro vicino di casa, un poliziotto che ama il suo lavoro.