Home YoYoga, Renata Centi a Blogo: “Lo Yoga è una favola (anche per bambini)!” [Video]

YoYoga, Renata Centi a Blogo: “Lo Yoga è una favola (anche per bambini)!” [Video]

YoYoga da sabato 7 maggio, guarda la nostra intervista a Renata Centi per scoprire tutto sul nuovo programma DeAJunior che avvicinerà i più piccoli allo yoga!

di grazias
pubblicato 6 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:18


Parte domani, sabato 7 maggio su DeaJunior (Sky, Canale 623) alle 14.15 un nuovo programma che si impegna ad avvicinare i più i piccoli al mondo dello yoga. Andrà in onda ogni sabato e ogni domenica alla stessa ora e le protagoniste saranno la maestra di yoga Renata Centi e sua nipote Milena, 6 anni. Abbiamo incontrato Renata e ne abbiamo approfittato per una piccola (e rilassantissima) minilezione di yoga. In coda, naturalmente, non poteva mancare la nostra videointervista (che trovate, come sempre, in apertura).

Io e mia nipote Milena, che fa yoga già da due anni, racconteremo delle favole yoga e ogni personaggio protagonista di queste storie sarà rappresentato un’Āsana, ovvero una posizione dello yoga, dagli animali alle forme geometriche. Ogni favola ha una piccola morale che cercheremo di trasmettere a chi ci guarda da casa.

Quali sono i benefici che lo yoga può avere sui più piccoli?

Consiglio ai genitori di avvicinare i bambini allo yoga perché aiuta i bambini a mantenere nel tempo la sensibilità che loro hanno, sviluppa le capacità cognitive rendendoli più consapevoli del proprio corpo e del respiro. Lo yoga aiuta a gestire le emozioni: l’amore, la rabbia e così via…è un ottimo modo per far capire ai più piccoli come interagire col prossimo. Io dico sempre ai bambini di trattare gli altri come se fossero loro stessi, quindi non potresti mai fare del male a te stesso, no? Inoltre lo yoga è come un gioco, non c’è competizione.

Ma non è la prima volta che Renata si trova davanti alle telecamere. Se volete scoprire cosa faceva nella sua “vita precedente”, prima di andare in India e diventare maestra di yoga, date un’occhiata alla nostra video. Spoiler alert: Ad un certo punto potrebbero comparire un paio di calzini rosa…Namastè!

DeAJuniorDeaKids