Home Mediaset Infinity Shameless, la sesta stagione su Premium Stories: Fiona cerca di rimediare ai propri errori

Shameless, la sesta stagione su Premium Stories: Fiona cerca di rimediare ai propri errori

Su Premium Stories di Mediaset Prmeium la sesta stagione di Shameless. Mentre Frank prova a fare soldi, Fiona deve affrontare alcuni problemi, legati anche alla sua famiglia

pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:22

Sempre più incasinate le vite dei protagonisti di Shameless: la sesta stagione, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Stories di Mediaset Premium, non mette freni alla sconsideratezza dei Gallagher, i cui guai sono fonte di nuovi problemi e nuove sfide da affrontare.

-Attenzione: spoiler-
Frank (William H. Macy) deve ancora riprendersi dalla scomparsa di Bianca (Bojana Novakovic) e, per farlo, troverà un modo da cui, ovviamente, riuscirà a fare dei soldi. A pensare alla casa ed alla famiglia è come sempre Fiona (Emmy Rossum) che, però, sta per sposarsi con Sean (Dermot Mulroney). Unico ostacolo è il divorzio che deve ottenere da Gus (Steve Kazee), che non ha ancora gradito come è stato trattato dalla giovane. Non solo: Fiona deve anche occuparsi del rischio che la casa dove vive con i suoi fratelli venga confiscata, motivo per cui è alla ricerca di una soluzione.

In carcere, intanto Mickey (Noel Fisher) sconta la sua pena per aver tentato di uccidere Sammi (Emily Bergl), svolgendo alcuni lavori per conto della mafia russa. Il ragazzo si allontana da Ian (Cameron Monaghan) che, deluso, proverà ad intraprendere una nuova carriera. Carl (Ethan Cutkosky), invece, è appena uscito dal riformatorio, intenzionato a percorrere la stessa strada di prima, diventando un “boss” all’interno del suo liceo, affiancato dall’amico Nick (Victor Onuigbo), energumeno conosciuto dietro le sbarre. Per il ragazzo, però, non sarà tutto così semplice, e si accorgerà presto delle conseguenze delle sue scelte. Anche Chucky (Kellen Michael) esce dal riformatorio, ma ad attenderlo c’è sua nonna materna Queenie (Sherilyn Fenn), della cui presenza Frank non mancherà di approfittarsene.

Lip (Jeremy Allen White) continua ad avere una relazione con la professoressa Helene (Sasha Alexander), suscitando le gelosie di Amanda (Nichole Bloom), portandola a compiere un’azione che metterà ancora nei guai il giovane che, diventato assistente dello stravagante professore Youens (Alan Rosenberg), rischia di mettere la parola fine alla sua carriera accademica. Deb (Emma Kenney), inoltre, prova a nascondere a Fiona la sua gravidanza, ma non potrà farlo a lungo: la sorella non prenderà bene la notizia, compromettendo il rapporto tra le due.

Infine, Veronica (Shanola Hampton) e Kevin (Steve Howey) da una parte devono affrontare le difficoltà al bar, arrivando a trasformarlo in un locale per hipster, e dall’altra devono calmare gli animi del vicino di casa Yanis (Will Sasso), arrabbiato con due ragazze lesbiche che vorrebbero cambiare alcune situazioni nel vicinato. Inoltre, devono riuscire a crescere le due figlie tra lavoro e casa. In questo, li aiuterà Svetlana (Isidora Goreshter), a rischio di espatrio: la soluzione per i due coniugi sarà semplice, ma anche dagli esiti imprevisti.

Non delude affatto, dopo sei stagioni, Shameless: la capacità di non porsi limiti dà alla serie tv la forza necessaria a raccontare storyline audaci e provocatorie, dipinto di un’America che fa fatica a tirare avanti e che s’inventa stratagemmi diversi pur di salvare ciò che ha. Proprio la sfrontatezza di certe scene e di certi personaggi offre agli spettatori un panorama diverso e sempre accattivante, che incuriosisce e stupisce, lasciando il pubblico a bocca aperta. Ma ai Gallagher si perdona tutto.

Mediaset Infinity