Home Notizie Game of Thrones 6, parla Kit Harington (spoiler)

Game of Thrones 6, parla Kit Harington (spoiler)

Kit Harington parla a proposito della sesta stagione di Game of Thrones

pubblicato 3 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:28

Il giorno dopo la rivelazione che ha colto (quasi) di sorpresa il pubblico di Game of Thrones, Kit Harington ha deciso di rivelare qualche dettaglio sul dietro le quinte della serie tv, fornendo anche qualche spoiler. Il tutto, ovviamente, si riferisce al colpo di scena del secondo episodio.

[accordion content=”Nel finale dell’episodio Melisandre (Carice van Houten), ormai convinta di non aver nessun potere, prova a resuscitare Jon Snow (Harington) su richiesta di Davos (Liam Cunningham) ed alla presenza di Tormund (Kristofer Hivju). La donna non crede di avercela fatta ma, lasciato da solo, Jon Snow prende vita poco dopo.” title=”-Attenzione: spoiler-“]

Harington, dopo il messaggio di scuse rivolto ai fan, rivela ora cosa aspetta il suo personaggio nella sesta stagione. Come detto in precedenza da altri personaggi dello show, riportare in vita un uomo non vuol dire riaverlo così come era prima. La stessa cosa potrebbe valere per il suo personaggio che, ora, potrebbe subire direttamente le conseguenze del gesto di Melisandre.

Una cosa è certa: per Jon Snow, dopo l’apparente uscita di uscita, si prepara una stagione molto impegnativa:

“E’ una stagione incredibile per lui, la più importante, comparirà molto. Mi è stato detto quando mi è stato detto che sarei tornato che questa stagione sarebbe stata la più importante per me, c’è stato molto da girare”.

La sorpresa, più che la resurrezione che in molti si aspettavano, potrebbe essere proprio nel fatto che Jon Snow avrà un ruolo determinante nella stagione, anche se, ovviamente, l’attore non rivela in che modo. Ciò che invece dice è che l’attenzione della produzione nel cercare di non far trapelare il suo lavoro sul set è stata così accurata che lo stesso nome di Jon Snow è stato bandito durante le riprese, al punto da utilizzare un nome in codice per riferirsi a lui:

“Nessuno poteva dire ‘Jon Snow’ sul set, mai, tutti dovevano riferirsi a me con l’appellativo ‘LC’ (Lord Comandante, ndr)”.

Anche i copioni dello show non potevano menzionare Jon Snow, ed addirittura i produttori della serie tv, tra di loro, usavano LC per non farsi lasciare andare a spoiler indesiderati. Ovviamente, tutta questa segretezza ha causato l’ilarità tra gli altri attori dello show che hanno recitato con lui. Tra questi, la van Houten che, durante la scena della resurrezione di Jon Snow, avrebbe utilizzato il diminutivo “LC” non per “Lord Comandante”, ma per indicare qualcosa che, avendo visto Harington quasi nudo sdraiato sul tavolo, l’avrebbe colpita: un mistero più facilmente risolvibile di quello su Jon Snow.

[Via EntertainmentWeekly]