Home Bake Off Italia, si gira dal Boss delle Cerimonie: Parodi e Don Antonio coppia di fatto per Real Time

Bake Off Italia, si gira dal Boss delle Cerimonie: Parodi e Don Antonio coppia di fatto per Real Time

Continua la ‘liason’ tra Benedetta Parodi e Don Antonio Polese, ancora insieme sul set per Real Time.

pubblicato 2 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:31

Il Boss delle Cerimonie ricambia l’ospitalità ricevuta da Benedetta Parodi, che l’ha accolto in una puntata di La Cuoca Bendata, e a quanto pare mette il suo Castello a disposizione della prossima edizione di Bake Off Italia. Proprio in questi giorni, infatti, il Castello di Don Antonio Polese (aka il Grand Hotel La Sonrisa) sta ospitando il cast Bake Off Italia 4, il cooking talent di Real Time che partirà, molto probabilmente, a settembre sul canale 31 del DTT.

Il Castello di Don Antonio non è stato scelto come location stabile della quarta edizione di Bake Off Italia, visto che è già ‘set’ di cerimonie di tutti i tipi e i mesi estivi sono i più impegnativi. Per la gara tra aspiranti pasticceri meglio approfittare dell’ormai ‘consolidato’ tendone, che anche quest’anno è stato montato all’esterno di Villa Annoni di Cuggiono (MI). Ma stando ad alcuni ‘rumors’ decisamente autorevoli, la quarta edizione di Bake Off Italia ha invece deciso di ripetere l’esperienza delle prove in esterna, che hanno debuttato solo lo scorso anno con una puntata ambientata al Castello di Monfort a Langenargen, in Germania, cittadina nella quale ha vissuto il giudice Ernst Knam. Dal castello tedesco, quindi, si passe a un’esterna al Castello molto meno ‘nordico’ di Don Antonio Polese.

Real Time, dunque, persegue la strategia ‘crossover’, che ha già visto in passato volti popolari del gruppo Discovery intrecciarsi negli studi dei programmi di punta delle varie reti. La cucina è uno dei principali luoghi di incontro e vi ritrova la Parodi e Don Antonio, con annessi staff. Mi auguro che in questa esterna ci sia un incontro tra il Boss delle Cerimonie e il Re del Cioccolato: una chiacchierata tra Ernst Knam e Don Antonio Polese vale da solo il prezzo del biglietto.

Intanto per Real Time Benedetta Parodi e Don Antonio Polese sono ormai ‘una coppia di fatto’. Ora davvero aspettiamo solo una riunione al vertice con Cannavacciuolo.

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time