Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Ciao Darwin 7 fra I migliori anni 7 e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel: Ciao Darwin 7 fra I migliori anni 7 e Crozza nel paese delle meraviglie

Lo spettacolo musicale I migliori anni VII è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Ciao Darwin VII.

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:08

La Rete 2 della Rai ha passato il film The Core e Rai3 Parkland, mentre Italia1 ha trasmesso Flash e Rete4 Quarto grado. La7 ha diffuso Crozza nel paese delle meraviglie.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva di Striscia la notizia che precede di un soffio la linea blu di Affari tuoi. Poi il Tg satirico di Canale5 si allunga fin verso le nove e mezza toccando il 30% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione di Ciao Darwin 7 al comando fra il 24 ed il 30% di share. Segue la curva blu dei Migliori anni che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con un’anteprima che sembra penalizzarne la partenza di emissione. Terza è la curva nera di Crozza nel paese delle meraviglie che scorre di poco sotto la soglia del 10% di share.

Seconda serata con la curva arancione di Ciao Darwin 7 che scorre nei pressi del 40% di share fino all’una di notte e con la curva blu dei Migliori anni che scende in chiusura fin verso il 15% di share. Appare penalizzante per il programma di Rai1 il protrarsi fino a quell’ora. Terza la curva gialla di Quarto grado subito sotto la soglia del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi