I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Flight 616, dal 12 maggio l’adventure dating show su Italia 1: il regolamento

Flight 616, dal 12 maggio l’adventure dating show su Italia 1: il regolamento

Flight 616 è l’adventure dating show che partirà su Italia 1 dal 12 maggio, con 16 concorrenti che dovranno affrontare diverse sfide e conoscersi l’un l’altra

pubblicato 29 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:37

E’ ancora avvolto nel mistero Flight 616, il nuovo programma di Italia 1 di cui, però, iniziano a circolare le prime informazioni. Innanzitutto, lo show dovrebbe andare in onda dal 12 maggio, per sei prime serate, durante le quali i concorrenti si ritroveranno in coppia ad affrontare le diverse sfide ed a contendersi il primo premio.

Il programma, condotto da Paola Barale, porterà i protagonisti in giro per il mondo: 6 tappe in 6 Paesi, in cui dovranno abituarsi non solo alle abitudini del luogo, ma conoscere anche il loro compagno o compagna. Non a caso, la trasmissione viene definita un “adventure dating show”, che unisce all’azione della gara le dinamiche di coppia.

Sedici i concorrenti, otto uomini ed otto donne, tra i 21 ed i 29 anni: sul sito ufficiale del programma è già possibile conoscere i loro nomi. Si tratta di Andrea, Davide, Federico, Julian, Juri B., Juri D., Marco e Paolo per gli uomini, e di Alessandra, Andressa, Celeste, Ginevra, Marika, Monia, Sveva e Tanya per le donne.

Durante la prima puntata, in Italia, si formeranno le coppie, che però potrebbero scoppiare durante il tragitto, formandone altre e dando così spazio a possibili gelosie. Lungo i 45mila chilometri, le coppie visiteranno sei Paesi, tappe in cui dovranno sfidarsi in due sfide: nella prima i vincitori si aggiudicheranno i biglietti aerei per il volo che li porterà alla tappa successiva, mentre nella seconda le ultime coppie classificate saranno a rischio eliminazione.

Non ci sarà bisogno, da parte dei concorrenti, di cercarsi da soli una sistemazione per la notte. Il programma, infatti, prevede che le coppie risiedano in ogni Paese in una “guest house”, una residenza di lusso che permetterà loro di conoscere meglio i costumi dello Stato in cui si trovano. Gli ultimi classificati, invece, dovranno stare nel “loser camp”, in cui saranno messi alla prova con lavori faticosi.

Lungo il programma, ci sarà ovviamente spazio per vedere i panorami dei Paesi visitati, che faranno da sfondo sia alle gare dei protagonisti che alle loro dinamiche personali, fino al finale. La coppia che vincerà avrà a disposizione un altro biglietto per continuare il viaggio in giro per il mondo, e verificare così se la loro intesa potrà essere duratura.

Flight 616 è prodotto da Magnolia, che porta così su Italia 1 uno show che vuole dare al format dell’adventure show un sapore più romantico, puntando sul gossip tra le coppie e cercando di creare maggiori dinamiche relazionali che superano l’idea di sfida. Il programma è già attivo online, con la pagina ufficiale Facebook, il profilo Instagram e su Twitter, con l’account @Flight_616. L’hashtag è #Flight616. Tutto pronto, quindi, per far partire i concorrenti.