Home Serie Tv Serie TV, novità: Ron Howard dirige Genius serie antologica di National Geographic

Serie TV, novità: Ron Howard dirige Genius serie antologica di National Geographic

Albert Einstein il primo “genio” della serie antologica di Nat Geo. Johnny Depp produce una serie sul produttore musicale Rick Hall per IM Global TV

pubblicato 29 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:37

Genius: National Geographic Channel ha dato un ordine diretto per lo sviluppo della sua prima serie tv di stampa antologico che racconterà ogni stagione la storia e la vita di uno dei più importanti, brillanti e rivoluzionari geni della storia dell’umanità. Prodotta da Imagine TV, con Fox 21 Tv Studios, OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, la prima stagione sarà incentrata su Albert Einstein e vedrà in regia per il primo episodio Ron Howard. Il primo capitolo sarà basato sulla biografia di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe. Genius sarà scritta da Noah Pink che ne sarà anche produttore. Le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate a Praga e la serie dovrebbe debuttare la primavera successiva sui canali Nat Geo presenti in 171 paesi e in 45 lingue (Italia compresa all’interno della piattaforma Sky).
Entrare nel mondo della serialità era un priorità per i canali National Geographic, dopo lo sviluppo dei film “Killing” (Killing Kennedy, Killing Jesus) e la miniserie Saints & Strangers. Courteney Monroe CEO di National Geographic Channels ha dichiarato:

Genius è perfetto per la nostra idea di creare contenuti esclusivi, distintivi e di intrattenimento che possano inserirsi nel brand di National Geographic.

La biografia di Einstein su cui sarà tratta la prima stagione di Genius, contiene delle lettere inedite di Albert Einstein che aiuteranno a raccontare la figura di questo brillante dipendente dell’ufficio brevetti, padre e marito con un complicato rapporto con la moglie, che riuscì a svelare i misteri dell’atomo e dell’universo attraverso la teoria della relatività; la serie racconterà anche la sua vita privata, il suo attivismo politico, le sue complicate relazioni umane.

Progetto di IM Global TV prodotto con Johnny Depp: IM Global TV sta sviluppando cinque nuovi progetti televisivi, di cui uno in particolare sarà prodotto da Johnny Depp e Richard Branson. Si tratta di una serie limitata basata sull’autobiografia di Rick Hall The Man From Muscle Shoals: My Journey from Shame to Fame. La serie sarà quindi ispirata alla complicata e avvincente vita del leggendario produttore musicale, compositore e musicista Rick Hall, fondatore della Muscle Shoals Sound che grazie alla visione del suo fondatore, ha visto passare icone della musica come Aretha Franklin, Etta James e molti altri.
Gli altri progetti in produzione sono:

  • I, Rebel una serie sci-fi creata da Dana Siavash Farahani, su un’astronauta che torna sulla terra dopo aver vagato per otto anni nello spazio e trova il mondo colonizzato e l’umanità resa schiava da una razza aliena umanoide; dopo essersi adattato alla nuova situazione, diventerà il capo della rivoluzione;
  • The Lesser Dead, basata sul romanzo di Cristopher Buehlman è una nuova versione del mito dei vampiri; un mix tra horror e black comedy, racconta la storia di una colonia di vampiri a Manhattan nel 1978;
  • Planetoid, una serie di azione e avventura, basata sulla graphic novel di Ken Garing, che racconta la storia di un soldato diventato un mercenario dello spazio che si ritrova bloccato su un misterioso pianeta e si imbatterà co una taglia sulla sua testa e un gruppo di cacciatori di teste aliene che lo inseguono;
  • LD50 creata da Scott Dacko, è una provocatoria serie ambientata in un mondo in cui la popolazione maschile è stata decimata da un virus e dato vita a un precario equilibrio tra i pochi uomini e donne sani rimasti e le pericolose donne infette.