Home Maurizio Crozza a DiMartedì del 26 aprile 2016 (Video)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 26 aprile 2016 (Video)

La copertina satirica della puntata del 26 aprile 2016.

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:44

Maurizio Crozza ha aperto la puntata di stasera, martedì 26 aprile 2016, della seconda stagione di DiMartedì, live su Blogo, con la consueta copertina satirica.

Il comico ha salutato a modo suo Marco Travaglio (in collegamento) suggerendogli di andare a fare l’ospite in tv in Danimarca:

C’è del marcio in Danimarca? No. Basta, fine dell’ospitata! (…) Travaglio che commenta la politica italiana ricorda quelli che entrano in discoteca e si lamentano della musica alta.

A proposito della celebrazione del 25 aprile, Crozza ha osservato che si tratta del giorno in cui avviene un fatto memorabile:

Renzi e Mattarella si incontrano. Ormai si vedono solo sull’Altare della Patria, che è diventato l’Altare della rimpatriata.

E come non commentare il pianto del bambino che ha interrotto il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella?

Alla madre ha detto: “No, non lo porti via. Questo è futuro del paese!”. Parlava del pianto.

E poi un po’ di politica estera. A partire dall’esito delle elezioni presidenziali in Austria (“Dicono che Hofer sia un uomo gentile. Anche Hitler faceva gli acquerelli, ma non è passato alla storia per i quadretti“), passando per l’intenzione da parte dell’Italia di salvare il petrolio della Libia (“è come chiamare Salvini per aiutare un campo Rom“), fino all’incontro tra Matteo Salvini e Donald Trump:

Avrei voluto essere una mosca. Non per sentire cosa dicevano, ma solo per avere l’imbarazzo su chi posarmi.

In apertura di post il video integrale della copertina.

DiMartedìLa7Maurizio Crozza