Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, Ellen Pompeo: “Lavorare senza Patrick Dempsey? Più impegnativo”

Grey’s anatomy, Ellen Pompeo: “Lavorare senza Patrick Dempsey? Più impegnativo”

Ellen Pompeo ha commentato i buoni risultati della dodicesima stagione di Grey’s anatomy, e di come sia lavorare senza Patrick Dempsey

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:45

L’uscita di scena di Patrick Dempsey da Grey’s anatomy, l’anno scorso, aveva fatto dire a molti telespettatori che avrebbero smesso di seguire la serie tv della Abc, infuriati da come Shonda Rhimes aveva deciso di far salutare Derek. A quanto pare, però, quegli stessi telespettatori hanno preferito sbirciare ancora un po’ lo show, tant’è che la dodicesima stagione di Grey’s anatomy continua a registrare ottimi ascolti.

I numeri parlano chiaro: con oltre 7 milioni di persone ad episodio, Grey’s anatomy non sembra risentire di stanchezza nè, tantomeno, di disaffezione da parte dei fan. Certo, non sono più i numeri record delle prime stagioni, ma per una serie tv così duratura arrivare ad avere così tanto pubblico non è cosa da poco.

Ne è consapevole anche Ellen Pompeo che, intervistata al The Ellen DeGeneres Show, ha parlato del successo della serie tv dopo l’uscita di scena di Dempsey, lasciandosi andare ad un commento più che chiaro su come sia il clima sul set senza l’attore:

“E’ incredibile quanto si riesca a fare senza un pene!”

Una battuta (o forse una frecciatina all’ex collega, accusato ai tempi di avere un comportamento troppo capriccioso, al punto da spingere la Rhimes a farlo fuori?) a cui è seguito un commento più serio sui motivi per cui la gente guardi ancora Grey’s anatomy:

“Ci manca molto, ma lo show sta andando molto bene… Un sacco di gente era arrabbiata per la sua uscita di scena, il che è super comprensibile. Ma credo che il cambiamento sia una parte del motivo per cui la serie sta andando avanti da tanto tempo. Credo che la gente si sintonizzi per vedere come sia cambiato lo show, cosa farà Meredith senza Derek. Credo che si siano arrabbiati tanto per questo cambiamento, ma il cambiamento è ciò di cui abbiamo sempre bisogno per affrontare nuove cose”.

L’attrice ha anche ammesso, però, che lavorare senza Dempsey si è rivelato più difficile del previsto:

“E’ difficile anche per me. Pensavo a come avrei recitato senza di lui. E’ più impegnativo per me. Sono più coinvolta, lavoro di più per trovare il mio ritmo senza questa componente. Mi mantiene più coinvolta. Sono più coinvolta in questa stagione rispetto che in passato. Lo faccio per i fan, voglio essere certa che lo show mantenga una buona qualità. Loro ci sono per noi, io voglio esserci per loro”.

Se quando a non esserci è una storyline un po’ più sensata, pazienza.

Grey's Anatomy