
Con un po’ di ritardo iniziamo il nostro liveblogging sulla puntata di Amici di questa sera. Maria De Filippi comincia la puntata chiamando subito il vincitore del 59° Festival di Sanremo, Marco Carta. Viene mostrato l’unico RVM della serata dedicato a Marco, a partire dalla vittoria di Amici dell’anno scorso fino ad arrivare al trionfo a Sanremo. La prima prova è quella di canto con Valerio e Luca ad esibirsi nella bellissima I giardini di marzo di Lucio Battisti, proposta da Luca Jurman. (Fotogallery della puntata)
Ore 21:38 La prima prova è stata vinta da Valerio. E’ il momento ora della seconda prova, Prof. Canto. Parte Luca Napolitano dei Bianchi dopo una serie di polemiche che avevano messo in dubbio la canzone. Si tratta della canzone di Giorgia, E poi. Dopo la canzone, Maria manda Marco (Carta) a prepararsi. Probabilmente canterà La forza mia, il brano che lo ha portato alla vittoria, dopo il break.
Ore 21:44 E’ il momento ora di Valerio, che durante la pubblicità, dice Maria, ha preso la tonalità. Anche per lui, E poi di Giorgia, una canzone non certo facile. Tutto sommato se la cava ugualmente bene. Si chiude il televoto. Platinette critica Jurman sull’aver scelto una canzone come questa, non adatta a Luca ma più a Valerio. La seconda prova la vince comunque Luca per i Bianchi. 1-1

Ore 21:51 Terza prova, coreografia di Garrison. Lo balleranno Adriano per i Blu e Alice per i Bianchi. Tocca per primo ad Adriano che ballerà con la stupenda ballerina Eleonora. Garrison dice che non ha visto nel suo ballo quello che voleva. Ha visto più Roger Rabbit che ballava con Jessica. Adriano è praticamente d’accordo e ha il coraggio di chiedere ad Alessandra Celentano: “Non ha le sembianze del ballerino, non parlo neppure della coreografia”. E siamo alle solite.
Ore 22:00 Alice balla con Kledi. Anche Alice non è certo tra le preferite della Celentano, chissà cosa si inventerà per dire che anche lei non balla bene. Stiamo a vedere. Intanto Garrison: “Tutte le coreografie che sta facendo, le sta vivendo davvero bene. Sono contento. Brava.”. E ora la strega, in senso buono: “L’ho trovata senza infamia e senza lode”. Garrison: “Così però fai brutta figura” e lei. “Pensa alle tue. Non sto parlando di tecnica, era preoccupata all’inizio”. Maria lancia lo scoop: “So che hai fatto la pubblicità della Nuvenia Pocket! Ti senti leggera stasera?” E andiamo in pubblicità. Chissà se ci sarà questo spot.

Ore 22:08 Si chiude il televoto. A vincere tra Adriano e Alice è il rappresentante dei Blu che si porta sul 2-1. Siamo alla quarta prova, Staffetta. Martina chiede di partire per prima ma il pubblico non è d’accordo, subito zittita dagli ooooh. Anche i bianchi dicono la loro: “Siamo rimasti in tre, vorremmo esibirci in quello che sappiamo fare”. La commissione decide di estrarre a sorte e iniziano i Blu. Sarà Valerio che comincerà con Hero di Mariah Carey, canzone non certo amata dai Bianchi. Valerio scegli come competitor ovviamente Luca. Esecuzione pressochè perfetta quella di Scanu, almeno a giudizio del sottoscritto.
Ore 22:15 Tocca ora a Luca ad esibirsi in una canzone voluta da Valerio e, come dice giustamente Maria, subita da Luca. In effetti a sentire il Napolitano ci si accorge che non è proprio nelle sue corde il brano anche se non stecca, tiene la tonalità perfettamente pur essendo una canzone di donna cantata, come dice Plati, da un uomo. Prova superata, almeno per il sottoscritto. Plati: “Ho la sensazione che Valerio sia un totem. Da Luca mi aspettavo peggio ed invece è andato bene”. La prima prova staffetta viene vinta da Luca e quindi la palla passa ai Bianchi. Luca, dopo un consulto con Alice e Mario, decide di cantare Dicitencell vuie, sicuramente bello ma più adatto anche perchè in dialetto per Luca che sceglie Martina. Si apre il televoto.
Ore 22:20 Inizia Luca su un pezzo decisamente congeniale. Ovviamente lo esegue molto bene, si è preparato per chi ha visto i live durante la settimana con dovizia e passione. Splendido l’acuto finale, tocca ora a Martina.
Ore 22:22 La componente dei blu si cimenta in un brano in dialetto e non il suo. Certo non parte con i favori del pronostico ma sin dalle prime note ci si accorge di quanto si sia anch’ella preparata in settimana. Certo il paragone con Luca è a favore dei Bianchi ma crediamo che anche la Stavolo si sia comportata più che bene. Anche nell’acuto finale, meno d’effetto di quello di Luca. Platinette: “Martina l’ha fatta bene ma il finale di Luca è stato indimenticabile”. Si chiude il televoto, vince la seconda prova staffetta Luca e proseguono quindi i Bianchi.
Ore 22:25 Alice sceglie un pezzo di contemporaneo e sceglie di sfidare Pedro.Inizia proprio Alice che si esibisce in un assolo. Pubblicità.

Ore 22:32 E’ il turno di Pedro, il prediletto di Alessandra Celentano ballare nell’assolo scelto da Alice. Che si inventerà questa volta? Si chiude il televoto. A vincere questa volta tra Alice e Pedro è Alice. Siamo alla quinta prova, Canto. Jurman ha scelto Every breath you take dei Police, Alessandra contro Luca.
Ore 22:34 Tocca per prima ad Alessandra la più dotata tra le cantanti rimaste in gara. Secondo Paolo Giordano del Giornale è una canzone questa molto difficile, contrariamente a quanto appena detto da Platinette. Qualche imprecisione nella bravissima Alessandra la troviamo quindi probabilmente aveva ragione il giornalista. Raramente ci era capitato quest’anno di aver sentito un’esecuzione così da parte di The Voice come i nostri lettori la chiamano. Paolo Giordano: “Era difficile, lei l’ha fatta sua, un risultato incredibile, sono rimasto a bocca aperta”. Jurman: “Un po’ di problemi ci sono stati, dovuti ad abbassamenti di voce. Quando mette la quinta marcia, parte e va al di là di tutto”.
Ore 22:40 E’ il momento di Luca. Gabriella dice che il brano non è tanto difficile come invece ha appena detto Giordano. Lo farà per mettere le mani avanti su Luca? La pronuncia dell’inglese è sempre da rivedere ma tutto sommato accettabile. Per il resto, niente di nuovo, Luca canta bene e si sa. Bello il finale della coreografia di Ezralow con le facce di tutta la commissione che appaiono a mò di maschera in ogni ballerino. Originale e divertente. Grazia: “Buona performance, un bel temperamento”. Jurman: “Sul ritmo è andato bene, le imprecisioni le ha fatte e ha avuto problemi anche di intonazione”. Si chiude il televoto, vince Alessandra.
Ore 22:47 Sesta prova, Ballo. La coreografia è di Alessandra Celentano che balleranno Pedro e Alice su una canzone dello zio Adriano il Molleggiato. Tra il pubblico c’è la cugina Rosita, che rivela che avrebbe voluto fare la ballerina. A quanto pare la pubblicità di cui prima parlava Maria nei confronti di Alessandra è abbastanza vecchia, anche la stessa Rosita se la ricorda. E’ in corso lo sputtanamento di Alessandra passata da W le Donne viva, poi Nuvenia Pocket e poi i balletti. E Maria la stuzzica dicendo a Rosita: “Lo sai? Prima del serale Alessandra dimagrisce”.
Ore 22:54 Inizia Alice che balla con Josè, dopo questo simpaticissimo battibecco tra Maria e Alessandra. E anche stavolta non sarà facile per la bella bionda ballerina combattere contro gli strali che sicuramente arriveranno dalla Celentano. Scommettiamo? Pubblicità.
Ore 23:01 E’ il turno di Pedro già pronto con Anbeta a ballare il brano della famiglia Celentano, zio e nipote. Che dirà Alessandra? “Pedro ci sono state imprecisioni, Alice quasi imbarazzante”. Alice: “L’ho ballato male in effetto, ho avuto problemi col velo”. Interviene Maura: “Dovresti guardare con un occhio diverso chi si esibisce in una disciplina non sua” Pedro: “I miei sforzi li sto facendo anch’io”. Alessandra: “Inutile dire cose inutili!”. Alice: “Quando non mi riesce una cosa io mi impunto e la studio, lei mi sta dicendo di buttarmi nell’hip hop”. Si chiude il televoto, vince questa prova Pedro. Ancora un Blu.
Ore 23:09 Siamo alla settima prova, Proibitiva. Novità. Maria la spiega, è un prova nata proprio da Vessicchio. In sostanza Maria ha chiesto a Beppe quale possa essere una canzone difficilissima per tutti i cantanti. Qualcuno dei Bianchi o dei Blu sarà chiamato a cantarla. Ad ogni squadra verrà data la possibilità di escludere uno degli avversari attraverso delle lavagnette. Maria da’ qualche indizio: si parte basso e poi sale. E’ un modo per mettere alla prova i ragazzi. I Blu escludono Mario e i Bianchi, Alessandra, che non sta bene con la voce.
Per i Bianchi quindi canta per forza di cose Luca e per i Blu Valerio. Si apre il televoto e la canzone è Poster di Claudio Baglioni.
Ore 23:14 Inizia Valerio, canzone ultra difficilissima. Già dalle prime note dell’inciso tutti sono allibiti per la scelta quasi perfida di Vessicchio. Vediamo come se la cava Scanu. Forse parte troppo alto, ce la farà ad arrivare al massimo dell’acuto senza stonare? Diciamo che non è proprio perfetto, anzi va spesso fuori tempo fors’anche per il gobbo elettronico? Che sia questo un reminder del gobbo di Sanremo per Marco Carta?
Ore 23:18 Tocca ora a Luca che non prende neppure la tonalità, un po’ presuntuoso non credete? La partenza è migliore rispetto a quella di Valerio ma poi si perde subito dopo. Vessicchio è stato proprio cattivo, credo che non ci potesse essere canzone più complicata da cantare di questa. Ma noi, che amiamo lo spettacolo, siamo molto contenti di questa variazione rispetto alla consuetudine di Amici. Brava Maria e bravi autori. Paolo Giordano: “Valerio ha iniziato troppo sussurrando ma poi si è ripreso e ha avuto una fine strepitosa, Luca ha iniziato meglio ma poi si è perso”. Jurman: “Luca era fuori tempo per tutta la prima parte, in più ha cercato soluzioni melodiche per non tenere la nota originale. Secondo me è stato in sintonia più Valerio”. Luca: “Il pezzo non lo ricordavo bene, sul tempo di solito sono preciso”. Si chiude il televoto.
Ore 23:25 La novità di stasera è la macchina della verità per quanto riguarda l’intonazione. Questo è il grafico di Valerio, secondo la macchina della verità è stato perfetto fino ad un certo punto (i quadratini bianchi e rossi sono allineati) poi però è andato fuori. Maria dice che ieri nelle prove ha fatto cantare altre persone e c’erano parecchie imprecisioni. Chi saranno state? Si apre l’indagine… Pubblicità
Ore 23:55 Si riparte, Valerio avrebbe fatto 6 errori di intonazione, mentre Luca 5 più 2 abbastanza gravi. Plati: “E’ una verifica utile ma non serve essere perfetti”. Paolo Giordano: “Quello che conta a casa è l’emozione, ci possono essere sbavature”. Carte, tra Luca e Valerio questa prova è stata vinta dal componente dei Blu. Ottava prova, Ballo. Coreografia di Maura Alice contro Adriano. Inizierà Alice. Ma prima c’è la dimostrazione dei ballerini professionisti.

Ore 23:39 E’ il momento di Alice ballare con tutti su un brano che inizialmente era dei Depeche Mode. Sicuramente se la cava bene, ma la Celentano troverà da dire anche stavolta, ne siamo certi. Pure in una coreografia non sua. Maura: “Due piccole imprecisioni, ma sono molto contenta. Hai acquistato padronanza e hai una presenza scenica molto forte”.
Ore 23:41 Tocca ora ad Adriano ballare con tutti i ragazzi. E forse questo pezzo è più congeniale al ballerino dei blu. Ad ogni suo passo le ormonose del pubblico gridano come delle ossesse. Figuriamoci se fosse nudo! Calmate gli ormoni, va bene che si avvicina la primavera ma calm down girls! Maura: “Hai una buona energia, sei troppo rigido e ti fai anticipare sui tempi”. Questa volta ci risparmiamo le critiche della Celentano. Maria svela che durante il momento della prova proibitiva qualcuno dei blu avrebbe detto delle parolacce e chiede che si scusino. Interviene Martina e si dispiace della cosa.
Ore 23:46 Le carte di Alice ed Adriano certificano la vittoria dei Blu. I Bianchi rischiano di rimanere in due. Come faranno? Si passa alla nona prova, Canto. Si tratta di Un’estate fa, scelta da Grazia e Gabriella per Mario contro Valerio. Inizia quest’ultimo. Platinette nota il “bonazzo” di colore che Ezralow ha messo sul cubo mezzo gnudo. Della serie, anche l’occhio per le donne vuole la sua parte? Jurman: “Mi è piaciuto abbastanza, l’ho sentita fare meglio ma resta comunque buono”. Paolo Giordano: “Mi sei piaciuto meno del solito, l’inizio è stato tremebondo, sei stato sotto le tue possibilità”. Plati: “E’ una canzone degli anni ‘60 modernizzata, avrei fatto meno ghirigori alla fine”.
Ore 23:51 Canta ora Mario il bravo cantautore dei Bianchi che forse dovrebbe fare un leggero corso di dizione. E oggi la voce sembra più roca del solito: troppe sigarette? Jurman: “Mi dispiace essere il primo però non ci siamo. Mario non è mai stato così impreciso”. Grazia: “E’ stato impreciso, l’atteggiamento c’era, poca concentrazione”. Mario: “Ci ha provato. Anche quando sbaglia però suscita una tale tenerezza che sarebbe da mettere il suo poster in stanzetta…” Pubblicità.

Ore 23:59 Le carte. A vincere stavolta è Mario. Finalmente uno dei Bianchi. Prova del Musical dei Bianchi, Notte prima degli esami. Recitazione di Mario, con la sua consueta dizione troppo smaccatamente del sud che forse andrebbe corretta un po’. Dopo di che tutti si cimentano in The Final Countdown degli Europe. Dopo l’attacco al prof. Martinelli come avveniva nel film, Mario canta Una terra promessa. Luca dice “Abbona” alla Zaffino. E poi la bacia, colpito da Simona, alias Alice. E dopo aver citofonato a casa sua, la serenata con la canzone di Antonello Venditti interpretata da Mario e suonata al sax da Luca. Magnifica esecuzione! Saverio Marconi: “Un successo, sono stati bravi. Mi è piaciuto Mario e anche Luca. Alice è sempre un pochino sopra le righe, loro più spontanei”.

Ore 0:06 Il musical dei Blu è Hairspray. Nella parte della cicciona la bravissima Alessandra. Pedro con tanto di giacca paillettata nelle parti di una sorta di assistente di studio improbabile. Adriano in quello di un presentatore e poi Martina in quella di una cantante anni ‘50. Impressionante Valerio nella parte della cicciona mamma di Alessandra-Tracy. Divertente davvero. Garrison si sbellica. Fantastico il balletto tra le ciccione madre e figlia. Martina nelle vesti di una coreografa cattivissima (avrà preso spunto dalla Celentano) mentre Adriano in quelle del difensore d’ufficio. Finale con tutti, bravissimi. Valerio strepitoso. Ovazione del pubblico. Saverio: “Mi è piaciuto moltissimo. Divertenti, bravi, perfetto”.
Ore 0:13 E’ il momento finalmente di Marco Carta. Maria: “Adesso canti”. Marco: “Finalmente”. Marco canta e poi Maria gli consegnerà qualcosa, probabilmente il disco d’oro. Canta La Forza mia, brano di Paolo Carta, fidanzato di Laura Pausini. E sembra di tornare ad una settimana fa. Inquadrata ogni tanto, Maria dimostra di conoscere già la canzone. Jurman sorride sornione a vedere il suo pupillo arrivato. E Grazia? Faccia di circostanza… Ogni tanto si vede il gobbo elettronico, il vizio Marcolino non l’ha perso evidentemente di dimenticare le parole. Ricordate lo scorso anno ad Amici? Bravo, questa canzone sarà un sicuro successo.

Ore 0:18 Maria: Ti consegno il disco di platino. La speranza è che ti possa consegnare il prossimo e ancora tanti altri”. Marco: “Ringrazio tutti, raggiungere il disco di platino in 4 giorni è straordinario. E noi siamo d’accordo con lui. Marco tradisce parecchia emozione e Maria lo saluta amorevolmente con un bacio. Pubblicità.

Ore 0:24 La sfida è terminata. La settima puntata di Amici è vinta dalla squadra dei Bianchi con il 52% contro il 48%. Clamoroso! Ma qualcuno l’aveva previsto. I salvabili sono solo due. Il primo nome, all’unanimità è Martina Stavolo, che si trova al settimo posto. Tocca quindi alla Commissione salvarla. Che accadrà? La commissione la SALVA per 6-1. I Bianchi fanno il secondo nome, Adriano. Il pubblico è preoccupato. Adriano si trova al terzo posto e teme di non essere salvato. La commissione NON LO SALVA e deve lasciare il programma. Fischi del pubblico. Adriano Bettinelli quindi è eliminato da Amici per la disperazione di Martina che come noto ha stretto un rapporto profondo con lui. Colpo di scena! Pedro chiede di prendere il posto di Adriano e vuole uscire al suo posto. Che accadrà? Adriano: “E’ un po’ di settimane che mi immagino questa scena, grazie a te (maria) che mi hai fatto diventare Amico di Maria da ottobre e grazie a tutti”. E noi ringraziamo i nostri lettori che fedelmente hanno commentato con noi questa bella puntata stasera. 
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:43 - #2401otome si però poi ha fatto lo spottone pro-martina e non pro-mario ad esempio
anto85
01 mar 2009 - 17:45 - #2402elisabetta18…..non penso…..maria finalmente ha capito che è inutile che la commissione valuti il percorso o se il ragazzo è un alunno modello…..Amici nn è una scuola, è una VETRINA……..basta…….che ci frega che Martina ha fatto dei miglioramenti????o che Salsetta/Pasqualino erano alunni modelli?????l’importante è il talento e le vere possibilità che questi ragazzi avranno fuori di lì…….basta illusioni…….
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:46 - #2403è come dicevo io giorni fa gli rode il c…lo che karima abbia degli appoggi così importanti e non si possa dire che è la vincitrice di amici e quindi non porta lustro al programma
otome
01 mar 2009 - 17:47 - #2404Elisabetta18,tanto non cambia niente,xchè martina non avrà una valanga di voti x questo,sono due mesi che piange ed è sempre bassa in classifica.
Non ho capito,piuttosto,che aveva da consolare alessandra…mi sono persa qualcosa?(ha detto che ieri è stata con lei fin tardi x convincerla a non lasciare amici)
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:48 - #2405è vero anto ma ha anche fatto passare martina per vittima e gli altri per supervalutati
otome
01 mar 2009 - 17:49 - #2406Sì elisabetta18,riguardo a karima io ho capito che maria era incavolata xchè invece di far di tutto x fare vincere lei si è spinto x angelucci che a parte i suoi musical e un disco che han comprato tre persone,non ha fatto un tubo.
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:50 - #2407boh otome non ci è dato sapere…..
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:52 - #2408è vero otome ma maria c’era come c’erano gli stessi autori sono anche loro che hanno spinto federico mica io…perchè non si è lamentata allora???che c’è era sorda per capire che karima ha na voce che fede si sogna???
Debora76
01 mar 2009 - 17:53 - #2409Scusate se mi permetto, o non ci ho capito bene in questo programma, non lo so: ma la commissione che vota la domenica, è chiamata a votare per l’esibizione o a decidere chi arriva in finale.
No, perchè io a questo punto me lo chiedo, nel senso che se è chiamata a votare la singola esibizione è chiaro che non puo’ permettersi di dire chi vince o no, quello spetta al pubblico?
Se è chiamata a scegliere chi arriva in fondo allora trovo inutile far esibire i ragazzi la domenica, per far cosa?
Secondo me oggi ci hanno rigirato l’ennesima frittata sotto al naso, nel senso che ognuno della commissione era libero di fare i criteri di voto a modo proprio ( colpa del regolamento fantasma del programma ), gli hanno fatto fare casini a piu’ non posso e adesso che regna il caos LA PRODUZIONE FA PASSARE PER INCOMPETENTE LA COMMISSIONE, QUANDO FIN DALL’INIZIO NON C’E’ MAI STATA UNA REGOLA DI BASE !
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:54 - #2410è dovuta andare a sanremo per capire il vero talento????e jurman che gli sta parlando di silvia da metà programma non lo capisce che è un talento o dobbiamo aspettare che canti con biondi perchè la defi lo capisca??
silvy64
01 mar 2009 - 17:54 - #2411Una cosa positiva Martina l’ha fatta oggi: portare le G&G a scoprirsi davanti a TUTTO il pubblico di Amici!!!!!!! E poi attaccavano Jurman……..False, ipocrite, incopetenti! Maria vedi che il pubblico che attaccò Disgrazia lo scorso anno,non lo fece solo xchè lo voleva cacciare dalla scuola, vatti a vedere gli RVM (che tanto ami) e dimmi se le offese verbali e “facciali” che gli rivolgeva erano irrilevanti!
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:56 - #2412brava debora adesso che gli brucia sotto il c….fannopassare i prof per cattici …ma perchè tu non ce l’hai un orecchioper ascoltare??? no perchè una che mi dice “siete coi gli esperti a riconoscere il talento” allora noi siamo tutti dei defi…..compresa te cara sanguinaria…
otome
01 mar 2009 - 17:58 - #2413bè…spero solo che questo sfogo almeno serva a cambiare qualcosa,a non fare più danni ad amici10.
Io ho capito che maria i blog li legge davvero,questo e altri,ha sicuramente letto gli sfoghi della gente che ha detto di essere indignata e che non vuole più guardare il programma.E se non vuole perdere il pubblico,deve alzare la voce.
elisabetta18
01 mar 2009 - 17:58 - #2414silvy è fatto tutto per tirare l’acqua al mulino di martina….
anto85
01 mar 2009 - 18:00 - #2415debora76……..io penso che maria abbia voluto sottolineare come la commissione dia dei “voti nn reali”….ossia per nn risultare “antipatici” al pubblico, nessuno da insufficienze……hai notato che la maggior parte della commissione usa un unico voto????danno sempre 7……perchè così nn sono nè cattivi nè di parte…..
Debora76
01 mar 2009 - 18:00 - #2416Ma a me non sembra che SOLO la De Michele sia falsa in quella commissione. vogliamo parlare di Garrison con Domenico, di Maura, della Celentano che sparava 10 ai blu, de Steave che si era rotto il collo per portare Daniela dentro, della Mari che non si capisce da che pianeta viene…
Ma le selezioni in base a cosa le fanno? A portare dentro gente mediocre per poi incentrare le puntate a infamarli???
Eppure mi sembra che in giro di gente addirittura superiore a quelli che stanno dentro ce ne sia abbastanza.
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:00 - #2417otome ma scusa : vengono a casa tua a fare il bello e il cattivo tempo e tu glielo lasci fare poi non puoi prendertela con chi l’ha fatto perchè tu eri consenziente in nome dell share….perchè attirava pubblico quel modo adesso che il pubblico sta scappando lei tira i remi in barca…
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:02 - #2418ma scusate quando ha vinto quel ballerino che non ricordo il nome che non sapeva fare niente maria dove era??
andra
01 mar 2009 - 18:04 - #2419LA PARODIA DI CARTA SU RAI DUE
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:04 - #2420poi lo show di zanfo è stato mitico…io non tifavo marco ma ho letto spesso qui i suoi tagli e cuci per screditarlo…
e per voler parlare di quest’anno tutto quello che ha mandato in onda di silvia per screditarla agli occhi del pubblico??? ora viene a dire “voglio vedere fin dove arrivano”….
Debora76
01 mar 2009 - 18:04 - #2421Elisabetta e Anto avete ragione, ma perchè accusare i “dipendenti” di anarchia quando tu titolare dell’azienda non dai orari da rispettare e regole di condotta? Scusate il paragone ma di questo si tratta…
Ma se un ragazzo/a canta o balla bene la domenica perche dover dare un 5? Per dirgli che tanto in finale non ci arriva? Allora le esibizioni non le fai, non fai il serale e dopo i 3 mesi di scuola fai subito la finale!!!!
Ma è normale che anche i prof siano coscenti di chi è piu’ superiore e le capacità che uno ha.
otome
01 mar 2009 - 18:05 - #2422elisabetta18,hai ragione,e infatti io spero(e mi auguro di non sognare…)che adesso la defilippi cambi rotta.
Il ballerino era Ivan,ma non era scarso solo lui,anche quel raffaele(che era un miliardo di volte più stronxxo di martina)faceva pietà,e tutti in finale…
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:06 - #2423beh visto che leggi zanfo “fin dove arrivi tu lo sappiamo già”….
anto85
01 mar 2009 - 18:06 - #2424elisabetta18…….ti sbagli questa volta…..mi spiace contraddirti, ma Maria nn ha voluto avantaggiare Martina, anzi……le ha praticamente detto che G&G l’hanno presa in giro tutto questo tempo….le hanno detto che è brava e in realtà nn è così…..le hanno detto che avrà futuro nella musica e in realtà nn è così……..penso che Maria abbia voluto “aprire”gli occhi ai telespettatori: la commissione (a parte Jurman/Celentano) illudono i ragazzi, che una volta fuori di lì nn trovano lavoro e lei deve “inventare” un musical poter farli lavorare………secondo me è stanca di tutto ciò….
titti@72
01 mar 2009 - 18:07 - #2425in finale non arriva mai chi piace
titti@72
01 mar 2009 - 18:07 - #2426e che ha talento
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:07 - #2427ecco otome allora chiadiamoci la defi c’era??? mi sembra di si quindi che cavolo ci viene a dire???
WLuca
01 mar 2009 - 18:07 - #2428Brava Deborah penso esattamente come te! Dopo la trasmissione di oggi ancora piu’ dubbi!
otome
01 mar 2009 - 18:08 - #2429anto85:esatto!
pppppp
01 mar 2009 - 18:09 - #2430Oggi è andato in onda lo schifo più totale: martina è passata x la santa della situazione, vittima delle due prof cattive che NON le hanno mai detto che x loro lei fosse la vincitrice… 3/4 di puntata dedicata a blu con la bordata finale della Chiatti… ma chi se ne frega di chi tifa la chiatti?? anche xchè si è visto che conosce Mastrolindo quindi… figurarsi diceva che tifava bianco!!! I bianchi hanno perso con una sfida in meno e con Mario che è stato bersagliato di 5 dopo il discorso di Maria (che poi su Domenica non meritava quei voti…). E poi il discorso di Karima non regge in piedi xchè i primi a tirare la volata ad angelucci sono stati proprio gli autori… e sulla vicenda carta, maria non se l’è presa con grazia, ma con tutto il resto della commissione che piangeva al filmato (vedi Garrison…) quando in realtà aveva appoggiato grazia…
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:10 - #2431anto quello che dici è vero ma è passato anche il msg di martina vittima di tutti……ma scusa perchè cavolo non è intervenuta quando la marti ha fatto bullismo su jenny e silvia o questo esula dal programma????
per me no perchè cmq ha tagliato le gambe a queste due ragazze quindi col cavolo che esula…
ps: mi sto un po’ incacchiando scusate:-)
otome
01 mar 2009 - 18:10 - #2432elisabetta18,
guarda,sono anni che la penso come hai scritto tu,tralascio di scrivere le innumerevoli ingiustizie che ho visto.Ma voglio sperare che qualcosa cambi.
anto85
01 mar 2009 - 18:10 - #2433debora76…..tu scrivi: “Ma è normale che anche i prof siano coscenti di chi è piu’ superiore e le capacità che uno ha.”
e invece il problema è proprio questo…….grazia ci vuole far credere che tutti i cantanti sono sullo stesso livello……Garrison ci vuole far credere che Domenico ha più talento di Pedro……ecc…….
andra
01 mar 2009 - 18:10 - #2434mi fate incavolare, io non ho visto la prima parte della trasmissione, uffa! la metteranno su youtube?
Elenabes
01 mar 2009 - 18:11 - #2435concordo sulla sfuriata della De Filippi verso la commissione e in particolare modo verso le due oche Grazia e Gabriellla+Maura; non sono molto d’accordo che Martina oltre a non essersi esibita passi ulteriormente per vittima perche’ non lo e’ mai stata.Semmai ora sa come la pensano le sue insegnanti e vedremo che faccia di mxxda faranno mercoledi’ sulla sua esibizione. per il resto come al solito diventa tutto una polemica!! La cosa migliore sarebbe che mettessero una commissione esterna che non sia legata e nessuna casa discografica, ma che valuti veramente i ragazzi!!! …certo che adesso dopo che Silvia e’ uscita mi girano le baxxe!!!!
gianna a
01 mar 2009 - 18:12 - #2436Non credo che sia stata una puntata a favore di Martina,ma a smascherare chi tra i professori non è coerente, ed è vero che non bisogna dire a tutti che ce la faranno, illudendoli. Chi ci ha rimesso di piu sono Grazia e Scalise sbugiardate anche da un autore. Ma come mai Karima ha cantato in play back ?
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:12 - #2437anto ma scusa ma ti pare giusto 2 ore di visibilità ai blu e 15 minuti ai bianki al di là di chi tu tifi so che sei obiettiva e poi si risapre di nuovo con la marti che piagne dalla casetta???
Debora76
01 mar 2009 - 18:13 - #2438Allora mettiamola sotto un’altra ottica:
Jurman prima del serale scelse i suoi ( vuoi per bravura sua, per non bravura delle 2G pensatela come volete) , lasciando a Grazia e Gabriella gli altri; a questo punto cosa dovevano fare le 2G? ( consapevoli del fatto che i loro erano di un livello piu’ basso rispetto a quelli di Jurman ) dire ai propri allievi, ok vi prendiamo noi ma tanto al serale non ci arriverete mai? chi lo farebbe questo? credo nessuno, ma se li sono presi comunqe cercando di tirar fuori le loro miglior doti.
A questo punto la volpata l’ha fatta Jurman all’inizio, individuando i possibili finalisti, ( i ragazzi lusingati hanno accettato ) scansandosi il probema di dover dire ai suoi che erano delle schiappe, che tanto le mezze calzette se le era già tolte prima di cominciare.
Allora io mi chiedo perchè la stessa domanda che Maria ha fatto alla Scalise non l’ ha fatta anche a Jurman chiedendogli chi tra VALERIO e ALESSANDRA secondo lui avrebbe vinto?
otome
01 mar 2009 - 18:13 - #2439elisabetta18,e xchè non è intervenuta quando raffaele della 5a ha:urlato in un orecchio a una compagna,vessato un’altra dandole della p.,accusato palma di tentato omicidio…
io ero allibita e non ho più guardato amici5 dallo schifo!
silvy64
01 mar 2009 - 18:14 - #2440Maria ha dichiarato guerra alla comm. solo xchè Martina oggi (o ieri ma tanto chi se ne frega) voleva lasciare la scuola!!!!!!!! Jurman ha avuto le p.lle di alzare la voce nell’IMMEDIATO qud quelle hanno fatto FUORI un VERO Talento dal nome Silvia O. e si è BATTUTO x riammetterla nella scuola! E tu che hai fatto??????? Facciamo decidere al pubblico da casa col sondaggio: e noi razza di ingenui lo abbiamo fatto felici di avere una possibilità, di salvare Silvia e di avere ancora il piacere di sentirla cantare. Sappiamo bene come è andata a finire…….ora mi chiedo: come mai oggi hai messo in dubbio la veridicità e la trasparenza della comm. e ti sei inkakkiata cosi tanto? Lo hai fatto solo x Martina? Io adesso ho un altro dubbio: se merc. i blu dovessero xdere e Martina messa dinuovo a giudizio, i prof. la salveranno di nuovo o no????? Dopo la figura di m.da delle sue “insegnanti” penso proprio che loro voteranno a favore!!! A proposito anche Pedro ha minacciato di andarsene ma su di lui non ti sei scomposta affatto! Zanfo poi……..Devo ammettere che ha karisma sta ragazza…beata lei…….
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:15 - #2441gianna analizza bene e vdei che lo è stata perchè lo stesso discorso si poteva fare con mario invece è stato fatto guarda caso solo su martina
otome
01 mar 2009 - 18:16 - #2442@andra,
su youtube mettono tutto,sicuramente lo troverai,ma che programma era?
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:18 - #2443ecco brava silvy….quando è stata fatta fuori jenny o silvia ma anche gianluca dove era la defi????? svegliamoci ragazzi questa vuole intortarci…
pppppp
01 mar 2009 - 18:19 - #2444Anche il discorso delle case discografiche non sta in piedi: se il talento c’è, quello c’è a prescindere… non in base a come finisce il programma!!! quindi in teoria Silvia non avrebbe talento xchè poco popolare in studio… Maria la prima responsabile di tutto questo sei tu!!!
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:19 - #2445ecchecavolo quanti anni hai non puoi fare sempre la parte dell’ingenua della defi….. perchè se sei arrivata a questi livelli vuol dire che non lo sei se permetti…..
elisabetta18
01 mar 2009 - 18:20 - #2446ppppp non ho capito il tuo ultimo commento cosa vuoi dire?
Elenabes
01 mar 2009 - 18:21 - #2447silvy64: i Blu avendo vinto si sono gia’ aggiudicati l’immunita’ per 1 persona; prova a indovinare chi potrebbe essere???
andra
01 mar 2009 - 18:21 - #2448@otome, della parodia mi chiedi? a quelli che il calcio. Non solo carta era parodiato (il cantante pettinato come lui, vestito come lui e con le è apèrtè ovunque), ma il testo della canzone era totalmente riscritto.
io di youtube chiedevo della trasmissione di oggi, mi sono persa la parte importante, ho visto solo da quando ha cantato LIVE Karima.
andra
01 mar 2009 - 18:23 - #2449@otome eccola
http://www.youtube.com/watch?v=BOvBoEwKRQg
anto85
01 mar 2009 - 18:24 - #2450elisabetta18……il tempo come al solito nn è stato diviso equamente……se ti ricordi l’anno scorso succedeva spesso che i bianchi avessero il sabato molto più tempo dei blu…..cmq hai ragione non è giusto……
debora76……..se all’inizio dell’anno scegliessero solo VERI TALENTI e nn le “mezze calzette” (come li hai chaimati tu) nn avrebbero avuto questo problema……se riguardi l’ingresso dei ragazzi, Martina/pamela erano volute solo da Grazia e Luca N. dalla Scalise (e cmq sufficiente per gli altri), Mario (da Vessicchio e Grazia)……quindi loro nn si sono presi gli scarti degli altri, ma quelli che avevano “fortemente voluto” (che poi siano i più scarsi è colpa loro, in quanto nn sono in grado di scegliere)…….Jurman ha fortemente voluto Valerio, Alessandra e Silvia….ha scelto i migliori????complimenti a Jurman che è in grado di riconoscere il vero talento…….