Home Amici di Maria De Filippi Valerio Scanu contro Amici: “Al serale non andrei neanche se mi invitassero”

Valerio Scanu contro Amici: “Al serale non andrei neanche se mi invitassero”

La polemica del cantante sardo che ieri ha ‘tradito’ Maria per Milly

pubblicato 24 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:49

Ieri vi abbiamo raccontato praticamente in tempo reale il ‘tradimento’ consumato da Valerio Scanu nei confronti di Maria De Filippi. Il cantante sardo, scoperto e lanciato da Amici, infatti ha preso parte alla finalissima di Ballando con le stelle nei panni di Camillo Carlucci (fratellino di Milly) cantando Milly Carlucci per me posson bastare e dando filo da torcere – dal punto di vista Auditel – al serale del talent intanto in onda su Canale 5.

Bene, oggi segnaliamo alcune dichiarazioni rilasciate da Scanu al sito spettacoli.tiscali.it. Nell’intervista il cantante prima spiega di avere “buoni rapporti con tutti” quelli della Fascino” e assicura di non avere “niente di personale” anche perché, sebbene “la De Filippi non la sento direttamente da parecchio“, “attraverso il management, mi sono arrivati i suoi complimenti“. Insomma, la gratitudine rimane:

A Maria devo dire grazie e non lo dimentico: fino a 18 anni facevo pianobar e poi ho avuto la fortuna di entrare ad “Amici” dove ho imparato molto. Dopo, però, mi sono fatto ben ben il mazzo e non ho certo avuto la pappa pronta.

Ed ecco che viene fuori il Valerio Scanu più polemico e permaloso:

Non sono mai stato invitato a un serale. Solo al pomeridiano ma ho preferito non andarci. Lo vedevo un po’ come un contentino. Al serale ci vanno tutti i grandi. Mentre il pomeridiano sembrava quasi una seconda scelta. Dopo Sanremo e dopo un percorso che ho iniziato da solo, con le major che mi davano addosso, le librerie Feltrinelli che non mi volevano, in tanti mi davano un po’ per spacciato. E io invece con le mie gambe sono riuscito ad arrivare a Sanremo in mezzo a tutte le case discografiche più importanti. E quindi diciamo che mi sarebbe servito ben più di un invito al pomeridiano. E ora se dovessi essere invitato al serale direi di no.

Scanu è infatti convinto che l’invito al serale sarebbe “una cosa riparatoria“. Noi invece siamo convinti che per un po’ non ci sarà traccia di Scanu dalle parti di Maria.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi