I consigli di TvBlog
Home Fiorello a Rischiatutto: “In Rai è tutto cambiato, Mediaset vuole Renzi a La Ruota della Fortuna”

Fiorello a Rischiatutto: “In Rai è tutto cambiato, Mediaset vuole Renzi a La Ruota della Fortuna”

“Il DG ha i capelli lunghi… 5 anni fa non l’avrebbero fatto neanche entrare a Viale Mazzini” scherza Fiorello.

pubblicato 22 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:54

Fiorello torna su Rai 1 dopo 5 anni per fare la Materia Vivente al Rischiatutto. Quasi un traguardo per il quasi 56enne Fiore, che partecipa a questo evento ‘entrando’ materialmente nel Tabellone. Ovviamente gli si lascia spazio per una sorta di monologo e di saluto ai vertici Rai e alla storia della tv.

Si parte proprio dalla Rai di oggi:

“Adesso in Rai è cambiato tutto: 5 anni fa avevano le foto sul pass di profilo, come gli egiziani. Ma pensa, invece, il DG Antonio Campo dall’Orto ha 50 anni! Una volta per fare il direttore generale dovevi avere almeno 80 anni. Ha pure i capelli lunghi! 5 anni fa non l’avrebbero fatto entrare”.

E che dire dei direttori di testata?

“E il presidente Monica Maggioni? E’ più giovane di noi. Lo vedi Andrea Fabiano (direttore di Rai 1, ndr)? C’ha trent’anni, ha iniziato tra i bambini della Clerici. So tutti più giovani di noi… Pensa che la Bignardi la chiamano ‘la vecchia’”

scherza Fiorello, che non manca di sottolineare che c’ha un’età (ma si mantiene splendidamente).

0422_223119_rischiatutto-diretta.jpg

“Io, te, Conti…noi siamo i nuovi vecchi, gli ADP, gli amici della prostata…. La Rai sta andando avanti nel futuro, talmente tanto, che sta facendo il giro ed è tornato a Rischiatutto”

continua Fiorello, che viaggia nel tempo e nello spazio ricordando il ‘suo’ Rischiatutto.

“Noi all’epoca avevamo davvero il televisore in 3D… era come avere una smart in salotto… Non c’era neanche il telecomando… sapete quando l’ho avuto il mio primo telecomando? Quando è nato mio fratello Beppe… gli dicevamo ‘Beppe, cambia canale”.

E a proposito di canali, ora che la Rai ha rispolverato Rischiatutto, Fiorello annuncia una novità in casa del Biscione:

“Questa cosa non la sa nessuno…. Mediaset vuole fare la nuova versione della Ruota della Fortuna. La presenterà un ex concorrente, che poi ha avuto grande successo ed è diventato un uomo di spettacolo: Matteo Renzi. E vuoi sapere chi gira la ruota? La Boschi. Perché si sa che in famiglia in economia sono piuttosto bravi….”.

Matteo è a New York. Aspettiamo un tweet.