Home Notizie Io faccio Techetechetè, l’edizione 2016 diventa on demand per nip e vip

Io faccio Techetechetè, l’edizione 2016 diventa on demand per nip e vip

Tutte le anticipazioni della nuova edizione di Techetechete, da giugno 2016 su Rai1. Vip e persone comuni potranno richiedere il loro filmato preferito

pubblicato 21 Aprile 2016 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:13

Anche le Teche Rai si aprono all’interattività. Sulla scorta di Tretre3, il programma di frattaglie della terza rete che ha da subito puntato sull’interazione social, anche l’amarcord di Rai1 ha deciso di svecchiarsi (per piacere a Campo Dall’Orto?).

Così il sito ufficiale ha lanciato la nuova iniziativa Io faccio Techetechetè, per il ritorno nell’access estivo di Rai1 da giugno 2016:

“Ti piacerebbe poter scegliere un brano della tv del passato da rivedere nella nuova edizione di Techetechetè?”.

Quest’anno puoi farlo: ti basterà realizzare un breve filmato (max 30 sec), anche con il tuo telefonino, in cui ti presenti e richiedi l’esibizione del tuo artista preferito, o un brano di una trasmissione Rai che hai amato particolarmente.

Per esempio: “Sono Giulio da Roma, e mi piacerebbe rivedere Raffaella Carrà con il Tuca tuca”. Una volta fatto dovrai solo inviare il video con il modulo che trovi qua sotto. Perché quest’anno Techetechete’ lo fai anche tu.
Compila il form sottostante e invia il tuo video!”.

La stessa pagina ufficiale Facebook del programma è attivissima, dal momento che sta postando una serie di immagini dal backstage relativo al montaggio delle nuove puntate.

Regina della produzione continua a essere Elisabetta Barduagni, a sua volta in prima linea nella “socializzazione” delle nuove iniziative.

Techetechetè, le anticipazioni dell’edizione 2016

Nell’appuntamento estivo quotidiano con i personaggi dello spettacolo di ieri e di oggi, quest’anno, si confronteranno cantanti, attori, comici e soubrette della tv del passato e di quella più vicina a noi.

Nel mese di giugno andrà in onda un’anteprima della nuova stagione, dal logo e dall’infografica rinnovati, utilizzando contributi originali e inediti che sono stati appositamente realizzati. Vedremo personaggi molto famosi del mondo dello spettacolo e del giornalismo richiedere di rivedere una loro partecipazione a cui sono molto legati, o un filmato di repertorio di un loro artista preferito.

Techetechetè vuole coinvolgere anche i suoi telespettatori che potranno mandare un video da loro realizzato – trasmesso alla fine di ogni puntata – in cui esprimono il loro desiderio su cosa vorrebbero rivedere.

La grande novità sarà infatti quella che dà la possibilità ad ogni spettatore di prendere parte al programma e di inserire il brano da lui richiesto.