Home Serie Tv Serie TV, novità: Idris Elba protagonista di Guerrilla di John Ridley per Sky e Showtime

Serie TV, novità: Idris Elba protagonista di Guerrilla di John Ridley per Sky e Showtime

Il protagonista di Luther e il creatore di American Crime insieme in un progetto anni ’70 ambientato a Londra per Showtime e Sky Atlantic UK

pubblicato 21 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:58

A Midsummer’s Nigtmare: Lifetime da oltre un anno e mezzo sta lavorando a un progetto horror ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. La possibile serie (che potrebbe cambiare titolo) seguirebbe il formato antologico con ogni stagione che partirebbe da uno delle storie raccontate da Shakespeare declinandolo in chiave moderna e horror/mystery. La prima stagione sarebbe proprio legata a Sogno di una notte di Mezza estate raccontando la fuga di due giovani amanti in un romantico viaggio attraverso il bosco, finchè i loro amici non li raggiungeranno per convincerli a tornare a casa, ma qualcosa (o qualcuno) nascosto nel bosco ha ben altri piani e inizierà a colpirli uno ad uno. Il viaggio romantico si trasformerà così in un incubo e in una lotta per la sopravvivenza. Anthony Jaswinski ha scritto la sceneggiatura del pilot.

Guerrilla: Idris Elba (Luther) sarà il protagonista di una nuova serie limitata in sei parti creata da John Ridley (American Crime) ordinata da Showtime e Sky Atlantic UK. Gurrilla sarà ambientata negli anni ’70 e racconterà il movimento del “Black Power”, al centro ci sarà una coppia la cui passione li porterà a superare il confine che separa l’attivismo politico dalla militanza radicale. Una storia d’amore sullo sfondo di uno dei periodi più politicamente esplosivi della storia d’amore. La coppia protagonista si ritroverà a fondare un movimento radicale dopo aver liberato un prigioniero politico. Il loro obiettivo sarà l’agenzia segreta di contro-spionaggio Black Power Desk (realmente esistita), che aveva proprio una sezione dedicata alla repressione di tutte le forme di attivismo “black”. Ridley ha scritto quasi tutti gli episodi e sarà sicuramente il regista dei primi due; Misan Sagay ha collaborato alla sceneggiatura del progetto le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. Idris Elba sarà co-protagonista e produttore attraverso la sua Green Door Pictures.

Jamestown: Sky ha ordinato un nuovo progetto alla Carnival Films, la casa di produzione di Downton Abbey, di proprietà della NBC Universal. Bill Gallagher (The Paradise) scriverà la sceneggiatura mentre Max Beesley, Jason Flemyng, Dean Lennon-Kelly, Naomi Battrick, Sophie Rundle e Niamh Welsh faranno parte del cast. Jamestown sarà ambientata nel 1619 quando un gruppo di coloni cercano di dar vita a una nuova comunità in America e sulle sponde del Nuovo Mondo, arrivano un gruppo di donne destinate a sposare gli uomini di Jamestown.

Lore: Propagate Content e Valhalla Entertainment stanno lavorando allo sviluppo di una serie tv antologica di stampo horror basata sull’omonimo podcast di successo. Creato nel 2015 da Aaron Mahnke il podcast Lore, racconta le origini di alcuni miti e leggende horror come zombi, vampiri, uomini lupo attraverso i racconti di testimoni, storie documentate e fatti storici. Il progetto unirebbe parti di racconto, filmati storici e alcune ricostruzioni, affrontando i temi presenti nel podcast.

Progetto autobiografico di Selena Gomez: Lifetime sta lavorando a un progetto ispirato alla vita dell’attrice, prodotto dalla Trigger Street di Kevin Spacey e Dana Brunetti. Il progetto, che sembra ricalcare quello di Entourage della HBO, racconterà l’ascesa e gli inizi della giovane attrice e attualmente sono in cerca di uno sceneggiatore.

The Seventh Day: Televisa ha ordinato 10 episodi del thriller sci-fi di Scott Shepherd, che sarà produttore e showrunner insieme a Cindy McCreery. Televisa ha acquistato i diritti della serie di romanzi di Amazon, scritti da Shepherd, e adatterà i racconti già scritti e i futuri capitoli in arrivo. Ambientata sette anni dopo che gli “Strangers” hanno decimato la Terra, racconta la storia di Joad, uno degli ultimi uomini rimasti, che sta facendo il giro del mondo e vuole tornare a casa a Nemo con la speranza di ricongiungersi con la moglie. Lungo la strada incontra dei compagni con cui, suo malgrado, farà questo misterioso e magico viaggio.