Home Notizie Unbreakable Kimmy Schmidt, il cameo di Joshua Jackson per citare Dawson’s Creek

Unbreakable Kimmy Schmidt, il cameo di Joshua Jackson per citare Dawson’s Creek

Joshua Jackson compare nella seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt nei panni di un commesso appassionato di Dawson’s Creek

pubblicato 20 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:01

Per la sua seconda stagione, rilasciata da Netflix la settimana scorsa, Unbreakable Kimmy Schmidt non si è risparmiata in battute e guest-star. La serie tv di Tina Fey e Robert Carlock ha da subito conquistato la critica ed il pubblico, grazie ad una storia allo stesso tempo di coraggio, ottimismo e ironia, sorretta da un insieme di personaggi surreali che hanno reso questa comedy tanto improbabile quanto adorabile.

Gli autori dello show non si sono quindi risparmiati in altre situazioni comiche, che vedono la protagonista Kimmy (Ellie Kemper), dopo essere stata segregata per quindici anni in un bunker per volere di un guru (Jon Hamm) che aveva preannunciato la fine del mondo, decide di riprendere in mano la propria vita andando a vivere a New York dove, però, la sua personalità ferma all’adolescenza deve scontrarsi con il caos della metropoli.

Numerose le guest-star di questa seconda stagione, ma tra tutte spicca il cameo di Joshua Jackson, il cui personaggio rimanda direttamente a Pacey, personaggio da lui interpretato (come ben sanno tante giovani telespettatrici) in Dawson’s Creek.

-Attenzione: spoiler-
Unbreakable Kimmy SchmidtNell’ottavo episodio, infatti, Kimmy e Dong (Ki Hong Lee) decidono di fare sesso per la prima volta. I due si recano così in un negozio ad acquistare dei preservativi, e qui incontrano Purvis, commesso dalle fattezze identiche proprio a quelle di Pacey. Non a caso, il ragazzo è un grande fan del telefilm e, quando Kimmy gli spiega che vorrebbe che la sua prima volta fosse come quella tra Pacey e Joey (Katie Holmes) nella prima stagione del teen drama, Purvis le spiega che, in realtà, i due personaggi non se l’erano cavata molto bene:

“La loro storia non era perfetta. Pacey e Joey avevano litigato per tutto il tempo a causa di quella bionda nell’idromassaggio. E che mi dici di quel discorso che lei gli ha fatto, cosa voleva dire’ ‘Questo è perchè mi hai preso lo zaino dal bus, questo perchè mi hai insegnato a guidare’?. Sembrava che stesse dando un regalo di Natale comprato da McDonald a chi ti porta in giro il cane. Perchè non dirgli ‘Questo è perchè ti trovo molto attraente, Pacey. Questo è perchè mi piace il tuo soffice corpo da ragazzino e perchè so che un giorno dimagrirai. Vabbè, gli è passata”.

Unbreakable Kimmy Schmidt, sfruttando la storyline della protagonista “bloccata” alla cultura televisiva degli anni Novanta, regala così al pubblico una citazione che i telespettatori ora adulti di Dawson’s Creek hanno apprezzato, ancora di più se interpretata (quasi) da uno dei loro personaggi preferiti.