I consigli di TvBlog
Home Estate in diretta: chi affiancherà Arianna Ciampoli nella prima parte?

Estate in diretta: chi affiancherà Arianna Ciampoli nella prima parte?

Chi sarebbe in pole per affiancare Arianna Ciampoli?

pubblicato 20 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:02

UPDATE 20 aprile ore 13.30 – Secondo ulteriori verifiche abbiamo appurato che il conduttore che affiancherà Arianna Ciampoli nella prima parte di Estate in diretta non è stato ancora scelto e sicuramente non sarà Alberto Matano. Ci scusiamo con i lettori e con il diretto interessato.

Alberto Matano con Arianna Ciampoli nella prima parte di Estate in diretta su Rai1? (Retroscena Blogo)

Qualche giorno fa su Blogo vi abbiamo anticipato la decisione di Rai1 di far precedere Estate in diretta da un programma – una sorta di anteprima, un po’ come succede con Vita in diretta, – in onda dalle 14.05 alle 15.30 circa. In quella circostanza abbiamo anche rivelato il nome della conduttrice, ossia Arianna Ciampoli. Come previsto, la conduttrice – l’anno scorso al timone di Mezzogiorno italiano con Federico Quaranta – non sarà da sola nello studio televisivo.

Al suo fianco, secondo quanto ci risulta, dovrebbe esserci Alberto Matano, giornalista del Tg1, diventato popolare anche grazie ad alcune partecipazioni ‘a bordocampo’ a Ballando con le stelle (ma anche a Che tempo che fa, dove incontrò, con la complicità di Fabio Fazio e Maria De Filippi, Luciana Littizzetto).

Il piano Rai per il pomeriggio estivo prevede che dopo il primo segmento guidato – salvo sorprese – dalla inedita coppia Ciampoli-Matano vada in onda un telefilm (forse la soap Legami). A seguire la seconda parte di Estate in diretta con il confermato duo formato dallo spremutissimo Salvo Sottile e dalla stacanovista Eleonora Daniele. Quindi spazio al game del preserale, ossia l’imbattibile Reazione a catena con la conduzione di Amadeus.

Insomma, la Rai d’estate resta accesa e punta su volti rassicuranti e ormai di famiglia per i telespettatori della tv pubblica.