Home La Prova del Cuoco La Prova del Cuoco, Antonella Clerici torna in diretta: “Grazie Lorenzo! Hai avuto rispetto del programma”

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici torna in diretta: “Grazie Lorenzo! Hai avuto rispetto del programma”

Dopo quasi una settimana d’assenza la Clerici riconquista i fornelli di Rai 1.

pubblicato 18 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:06

Antonella Clerici è tornata oggi, lunedì 18 aprile, a La Prova del Cuoco e ringrazia Lorenzo Branchetti, che l’ha sostituita in questi giorni di assenza, da quando, cioè, un malore in diretta, martedì scorso, ha costretto la conduttrice a lasciare il programma, ‘raccolto’ prontamente ed efficacemente dal giovane conduttore.  La Clerici non ha mancato di lodare Branchetti, che ha saputo gestire l’emergenza di martedì e i giorni successivi con professionalità e sicurezza.

“Bravo! Qualcuno ha scritto che sei pronto a spiccare il volo e devo dire che sei stato bravo, umile, hai avuto rispetto della trasmissione. Il pubblico sente quando una persona è vera”

ha detto Antonellina al suo ‘partner’. E in effetti la cifra della conduzione di Branchetti ha puntato proprio sulla ‘naturalezza’ e sull’understatement: nessuna voglia di strafare ma solo di mantenere inalterato, per quanto possibile, il gusto della trasmissione. Tanto più che la sostituzione, che la Clerici sperava di far durare solo una puntata, si è protratta per quasi una settimana.

La conduttrice ha raccontato di non essersi persa una sola puntata “dal suo letto di dolore”, dove è rimasta a riposo per una colica biliare, come ha raccontato lei stessa in diretta:

“Ho avuto una colite biliare. Ormai le coliti le conosco tutte, potrei scrivere un libro…”.

In effetti la Clerici fu già colpita in passato da una colica renale. Insomma, il medico le ha prescritto riposo e anche una dieta particolare.

Dal canto suo, Branchetti ha ringraziato tutta la squadra che si occupa del programma e il pubblico a casa “che è stato gentilissimo” e la stessa Antonella, che “da 5 anni mi tieni qui”.

Sarà arrivato il momento di un nuovo incarico per l’abile Branchetti?

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco